Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: I DVD scottano!!

  1. #1

    I DVD scottano!!

     

    Salve a tutti, mi rendo conto che questa può essere una domanda un po' paranoica ma.. visionando o rippando dvd sul mac (iMac 2ghz intel) ho notato che i dvd, una volta espulsi, sono caldissimi: mi chiedevo se questa è una cosa che può in qualche modo danneggiare fisicamente i dischi, e dal momento che lavoro solo con DVD originali mi seccherebbe rovinarli. E nel caso, è possibile che l'operazione di rippaggio "scaldi" il dvd più della normale lettura? Grazie

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Secondo me è normale... certo dipende anche da quanto "scottano".
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Sarà pure che ero abituato con il lettore da tavolo (da cui escono "freddi") ..beh non sono roventi. Ma belli caldi sì.

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di jackaz
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    355
    è normale che siano belli caldi
    iMac Core 2 Duo, 2.16ghz, 2gb.
    iBook 12" 1,4ghz, 1gb.
    iPod 2G, 20gb, b/n.
    iPod Shuffle 2G, Orange.

  5. #5

    Re: I DVD scottano!!

    Citazione Originariamente Scritto da the_x-files
    Salve a tutti, mi rendo conto che questa può essere una domanda un po' paranoica ma.. visionando o rippando dvd sul mac (iMac 2ghz intel) ho notato che i dvd, una volta espulsi, sono caldissimi: mi chiedevo se questa è una cosa che può in qualche modo danneggiare fisicamente i dischi, e dal momento che lavoro solo con DVD originali mi seccherebbe rovinarli. E nel caso, è possibile che l'operazione di rippaggio "scaldi" il dvd più della normale lettura? Grazie
    Provaci tu a tenere un'oretta il raggio di un laser puntato su una mano ...

    Cosi poi ci dice se scotta!

    :smt081 :smt081 :smt081 :smt081

  6. #6
    però per quale motivo su lettore "da tavolo" oppure sul vecchio pc non noto "scaldamenti" (forse su pc poco poco)? sempre raggio laser è..

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Se ti può rassicurare, un certo riscaldamento l'ho sempre riscontrato anche io, ma non ho mai avuto problemi di danneggiamento dei DVD

    Citazione Originariamente Scritto da the_x-files
    però per quale motivo su lettore "da tavolo" oppure sul vecchio pc non noto "scaldamenti" (forse su pc poco poco)? sempre raggio laser è..
    considera che per un computer come l'iMac il problema del raffreddamento del masterizzatore non deve essere stato di poco conto (rispetto ad un lettore da tavolo, almeno...)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    hai ragionissimo, è un'architettura molto particolare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •