nelle impostazioni network hai impostato correttamente la gestione degli ip (domanda stupidissima, ma non si sa mai)
ho appena acquistato un router wifi linksys. riesco a connettermi perfettamente col notebook win e con la psp, ma non col pbook.
nelle preferenze della connessione internet, il mac rileva la rete, e accetta la password che ho impostato. mi indica che si è connesso e mi da un livello di segnale di 35%. ma se apro un browser , mi dice che non c'è connessione...
nelle impostazioni network hai impostato correttamente la gestione degli ip (domanda stupidissima, ma non si sa mai)
non la trovo la gestione degli ip. in pratica mi dice: connesso a: "nome rete"
e sotto non connesso via pppoE. Il fatto è che non ho impostato il router per una connessione PPPoE, ma con quella automatica tipica degli ip dinamici, come consigliava il manuale del router..
sì, ma il tuo mac é stato configurato per una connessione PPPoE
Fa così:
Clicca il menù mela
scorri fino la voce "postazione" e seleziona "preferenze network"
(se i nomi non coincidono perfettamente va un po' a senso, io ora sono sul mio powerBook con Jaguar e magari ho dei nomi un po' più vintage)
entrato nel pannello di controllo del network dovrebbe esserci un menu a tendina con scritto postazione, tu selezione crea nuova postazione (non so a cosa si collegassero le imostazioni vecchie, quindi ci diamo al metodo conservativo)
dai il nome alla postazione e applichi
il teoria così crei una postazione senza alcuna preferenza e quindi di default airport prenderà gli ip dal server dhcp
wow! grazie mille! ho seguito la tua procedura, e ora il pbook è connesso.
Grazie ancora.
E' bello sapere di poter trovare sempre un in questo forum.
E' bello sapere che c'è questo forum.
Ricorda solo che se dovessi collegare i PowerBook con il modem con cui lo collegavi basta andare su menu mela > postazione> e selezioni il nome che c'era prima (presumibilmente "Automatica")
Buon WiFi
Connect With Us