Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    42

     

    Grazie dipendeva da quello... comunque ho 16/10 all'attenuazione di linea--> eccellente!!! Grazie per le dritte.

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Matto dello Scacco
    Grazie dipendeva da quello... comunque ho 16/10 all'attenuazione di linea--> eccellente!!! Grazie per le dritte.
    petta, i valori che ho postato si riferifano ad adsl "convenzionali". (fino a 8mb) come quella in esame.

    se hai un adsl veloce (adsl2 o adsl2+ cioè fino a 24mb) riferisciti a questi:

    Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):

    minore di 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
    3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai
    15 Mb/s
    5-6db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s)
    7-8db = ottimo
    maggiore di 8db = eccellente


    Attenuazione di linea:

    minore di 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete
    collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
    20-30db = ottimo
    30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
    40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 15 Mb/s di portante
    50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della
    connessione
    maggiore di 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

  3. #13
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    42
    Scusa ma non ho capito. Il mio modem va bene giusto(D-Link DSL-320T), i valori SNR e ATTENUAZIONE DI LINEA sono eccellenti.

    Quindi se il problema può dipendere "dalle zone, dal cavo telefonico, dalla bontà del provider stesso e, con alta probabilità nel tuo caso, dal modem che non supporta un elevato numero di connessioni come quelle che stabilisci coi programmi p2p".

    Quali di queste cause possono ancora sussistere e come fo a risolvere il problema :

    Graaazieee Flaaash

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    riducendo il nr. di connessioni. ogni programma p2p ha questa oppurtunità nelle preferenze. raccomandata, per esempio, per gli utenti libero. (i quali soffrono pure di questo, oltre che dei filtri)

    riduci a metà le totali e quelle sul singolo file a 80 e valuta se ti disconnetti oppure no.

Discussioni Simili

  1. Cambio ora automatica
    Di maverick nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 16:51
  2. Cambio skin
    Di noospy nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 15:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •