utility configurazione stampanti--> tasto aggiungi/altre stampanti
nel menu a tendina non vedi hp network o simile?
Chiedo se qualcuno mi sa dare un consiglio per collegare una stampante wireless , sono collegato gia ad una rete wireles con criptografia wep ad un router alice ma non riesco a rilevare questa stampante anche dopo avere installato tutto il software, via usb va benissimo, con l'altro computer windows non c'è problema funziona via wireless anche con la rete wireless di alice conteporaneamente.
Con il macbook non riesco proprio a rilevarla!!!
C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio??? Grazie :
utility configurazione stampanti--> tasto aggiungi/altre stampanti
nel menu a tendina non vedi hp network o simile?
Grazie ma la stampante è gia installata ma con il wireless non la vedo???Originariamente Scritto da flashcream
magari devo aggiungere un questa stampante alla mia rete wireless ma non so come fare, io ho skype magari ci si puo sentire, tra l'altro anche io sono di bergamo, romano di lombardia.
:
è presente in utility configurazione stampanti? cosa vuol dire già installata? se clicchi su info dopo aver selezionato la stampante in "posizione" cosa leggi?
Sposto in "Hardware e Periferiche", poichè di ciò si tratta....
in posizione non nel menu mela non la vedo vedo solo i miei network, credo che prima di tutto devo trovare il metodo di rilevarla via wireless.Originariamente Scritto da flashcream
Grazie.
non quella posizione. questa dicevo (rileggi sopra):
leggo computer di davide saccoOriginariamente Scritto da flashcream
mah... purtroppo non avendolo mai fatto non ho suggerimenti particolari. però non mi convince quella posizione, me ne aspettavo un'altra sinceramente.
noto che è possibile il collegamento in due modi: con network da computer a computer (tramite la scheda airport interna) o nella rete creata dal router wi fi.
quando provi disabilita il firewall, altro non saprei... ho potuto dare un'occhiata molto veloce al manuale e sono parecchie le cose da controllare. comincerei a rivedere in primo luogo la configurazione dall'inizio, perchè se correttamente eseguita in tutti i passaggi (e proverei senza password, per poi aggiungerla dopo... visto i problemi che può dare) si dovrebbe stampare. (suoi driver installati e cmq aggiornati dal sito se esiste versione più recente)
se la stampante avesse il modulo bluetooth è possibile (anche) stampare in quel modo dal mac. però è un collegamento decisamente lento e non è l'oggetto della tua richiesta di aiuto.
Originariamente Scritto da flashcream
Connect With Us