Importare i contatti nella Rubrica Indirizzi
Rubrica Indirizzi può importare informazioni solo nei seguenti formati:
vCard
formato LDIF
documenti delimitati da tabulatore
documenti CSV (Comma-Separated Values)
Per importare informazioni da un'altra applicazione, devi registrare o esportare un documento in uno di questi formati. Puoi esportare indirizzi in formato LDIF da Netscape e vCard da Palm desktop, Entourage, Outlook e altre applicazioni. La maggior parte dei database ti consente di esportare documenti di testo in formato CSV o in formato delimitato da tabulatore.
Per identificare il tipo di documento che stai provando a importare, seleziona il documento e scegli "Archivio" > "Ottieni informazioni".
Importare indirizzi da altre applicazioni:
Esporta i tuoi indirizzi dalle altre applicazioni scegliendo uno dei formati adatti.
In Rubrica Indirizzi, scegli "Archivio" > "Importa" e poi scegli il formato del documento esportato dal sotto menu. Scegli "Documento di testo" per documenti CSV o documenti con testo separato da tabulatore.
Seleziona il documento che contiene gli indirizzi esportati.
Suggerimento: per importare più indirizzi contemporaneamente, crea una vCard con contatti multipli (se l'altra applicazione lo supporta).
Quando importi dei documenti di testo, Rubrica Indirizzi utilizza delle etichette nel documento per capire come importare le informazioni nel tuo database rubrica indirizzi. Ad esempio, Rubrica Indirizzi utilizza l'etichetta "Cognome" in un documento di testo per farla corrispondere con l'informazione "Cognome" nel tuo modello di scheda. Nei documenti CSV, appare un'etichetta prima di ogni elemento dell'informazione. Nei documenti separati da tabulatore, appare un gruppo di etichette all'inizio del documento che ti informa su come è organizzato tutto il resto del documento. Per cui, è utile esportare le informazioni da un'altra applicazione in un formato standard per poterle importare in Rubrica Indirizzi. Durante l'esportazione da Palm Desktop, ad esempio, utilizza il layout a colonna di default. Se il tuo documento di testo non include etichette, Rubrica Indirizzi ti consente di assegnare i campi durante la procedura di importazione.
Per vedere l'ultimo batch di indirizzi aggiunti a Rubrica Indirizzi, fai clic su "Ultima importazione" nella colonna "Gruppo". L'elenco degli indirizzi importati più di recente sarà aggiornato la volta successiva che importi degli indirizzi. Utilizza il menu "Vista" per visualizzare o nascondere la voce "Ultima importazione" nella colonna "Gruppo".
Puoi utilizzare iSync per importare contatti dal tuo dispositivo Palm. Per maggiori informazioni, apri iSync e cerca le informazioni dell'Aiuto iSync relative a "Palm".
Connect With Us