Close

Pagina 18 di 37 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 369
  1. #171

    widgets sulla scrivania

     

    questa mi pare che non c'è. l'ho trovata cercando nuove widgets:
    aprire dashboard e cliccare sul + per aggiungere una widget. Cliccate sulla widget prescelta e trascinatela sullo schermo nella posizione che preferite e, anziché rilasciare subito il pulsante del mouse, premete ancora F12. A questo punto potete rilasciare la widget su qualunque punto del desktop e resterà presente mentre lavorate.

  2. #172

    Re: widgets sulla scrivania

    Citazione Originariamente Scritto da floyd
    questa mi pare che non c'è. l'ho trovata cercando nuove widgets:
    aprire dashboard e cliccare sul + per aggiungere una widget. Cliccate sulla widget prescelta e trascinatela sullo schermo nella posizione che preferite e, anziché rilasciare subito il pulsante del mouse, premete ancora F12. A questo punto potete rilasciare la widget su qualunque punto del desktop e resterà presente mentre lavorate.
    Utile! Ma anche a te, appena rilasciato il tasto F12, parte l'effetto sasso nello stagno?!

    P.S. per togliere poi di mezzo la widget, basta richiamare Dashboard ed uscirne nuovamente, così si "porta via" la widget raminga.

  3. #173
    ho il sospetto che qualcuno l'abbia già detto, ma con "cerca" non l'ho trovato:

    se tenete premuto il tasto alt quando fate partire un'applicazione con un click sul dock, l'applicazione eventuamente già aperta (solo quella attiva) si nasconde .... e parte quella che avete cliccato

  4. #174

    Re: widgets sulla scrivania

    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Utile! Ma anche a te, appena rilasciato il tasto F12, parte l'effetto sasso nello stagno?!
    P
    si, anche a me

  5. #175
    Ciao ...scusatemi .... sto prendendomi nota di tutte le abbreviazioni dei tasti .... alcune sono proprio importanti e comode soprattutto per chi è alle prime armi come me!
    Ma non esiste una giuda ufficiale/ magari in linea fornita direttamente dalla casa?

    Grazie ...e sempre scusa per la mia ignoranza!

  6. #176
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da jake
    Ma non esiste una giuda ufficiale/ magari in linea fornita direttamente dalla casa?(
    Qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=75459

    Qui invece: http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0175 qualcosa in italiano.
    Ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #177
    Grazie meigel .... utilissima soprattutto la seconda!!!

  8. #178
    Mac Peer Aficionado L'avatar di tattoo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    364

    ZOOM

    ho fatto una veloce ricerca e mi sembra che non sia stato segnalato questo tip: tasto control + rotellina del mouse o trckpad in avanti ingrandisce, viceversa indietro rimpicciolisce

  9. #179

    involontariamente ho scoperto che....

    ...aprendo Mail e facendo Mela+i su un qualsiasi messaggio di posta in entrata, si accede direttamente alla visualizzazione dei titoli del messaggio sul server di posta che abbiamo configurato (o se ne diversi), potendo eliminarli se indesiderati.

    iMac 21,5 Mid 2011, iPad 2 GB 32, iPad mini, iPhone 6 , Apple Watch serie 1, Macbook Pro 2010, Bose Companion 2... fine dei soldi...

  10. #180
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: ZOOM

    Citazione Originariamente Scritto da tattoo
    ho fatto una veloce ricerca e mi sembra che non sia stato segnalato questo tip: tasto control + rotellina del mouse o trckpad in avanti ingrandisce, viceversa indietro rimpicciolisce
    Ehm… era già stato segnalato da Gran Maestro in questo topic… http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...t=4258&page=15


    H
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

Discussioni Simili

  1. Forse un virus?
    Di niosound nel forum Mac Help
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 13:47
  2. Forse lo sapevate gia... ma...
    Di rwm59 nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •