Il firewall del Mac ( preferenze di sistema > condivisione ) è disattivato?
Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino...
Ho un router adsl ZyXEL Prestiger 645R e sono abbonato da poco ad Alice (prima avevo Libero).
Uso da quando ho acquistato la webcam firewire Unibrain il software iSpq Videochat 6 con relativa licenza per videochattare. Fino ad oggi non ho avuto problemi, ma ora non riesco più ad effettuare le videochimate perché mi esce questo errore che allego:
Ma come è possibile? Io le porte TCP sul router le ho aperte all'indirizzo locale, ma non le riconosce più! E poi ora mi dice che ho un NAT firewall, ma io non l'ho mai avuto (o almeno credo)... o cmq sapete come disabilitarlo sul mio router? non trovo questa voce da nessuna parte......
Grazie
Il firewall del Mac ( preferenze di sistema > condivisione ) è disattivato?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ti rispondo io.... si è disattivoOriginariamente Scritto da avrobay
come faccio a saperlo? perchè la domanda e la risposta stanno anche in un'altro forum
ci capisco più nienteeeee, so che risponderei meglio qui senza confusione ma capitano le due richieste di aiuto contemporaneamente
cmq qua:
http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=63101
in più il problema si è risolto.... il router non centra, il firewall neppure... è un problema dell'applicazione
Flash, scusa ma io frequento solo questo forum e preferirei che le risposte venissero date qui. Se poi il post è stato proposto anche su un altro forum e tu preferisci rispondere di là, fai pure. Ma secondo me non ha senso linkare topic esterni.Originariamente Scritto da flashcream
In altre parole: ben vengano i link a tutorial, documenti e aiuti on line, ma non ha senso che si linchi lo stesso topic scritto dallo stesso autore su un altro forum.
veramente non ho detto che preferisco rispondere di là... ma il contrarioOriginariamente Scritto da avrobay
cmq ho postato il link solo per eccesso di zelo e praticità
(cosa che ho sempre fatto da e verso entrambi i forum)
prendo atto della tua osservazione e mi adeguo
FlashCream tu sai quanto ti stimo e, anche se so di metterti in imbarazzo, ripeto qui quello che ti ho detto altre volte: sei una risorsa preziosa per qualsiasi forum e fai bene a frequentarne più che puoi perché in questo modo ti rendi utile al maggior numero possibile di utenti Mac. Sono soprattutto un mac-tifoso-appassionato e la questione mi sta quindi a cuore...Originariamente Scritto da flashcream
Considera però che la stragrande maggioranza dellle richieste d'aiuto vengono postate contemporaneamente (spesso senza neanche cambiare una virgola) su più forum. Non è da escludere che lo stesso post sia presente anche su Tevac o Macity. Secondo me l'autore del topic lo fa perché crede in questo modo di avere più possibilità di risolvere. Non so se questa sia la pratica più giusta e non entro nel merito. Ma penso che ogni forum debba dare il meglio con i propri iscritti senza considerare le possibili risposte date altrove. Questo è il miglior modo per scovare soluzioni nuove e non fermarsi alla prima risposta.
Del resto su Mac Peer è successo più volte che da una domanda semplicissima si sia arrivati ad ottenere soluzioni inedite e stimolanti.
Ok ok... chiedo scusa.... :
in effetti ho postato questa richiesta su più forum...
questo solo perché può capitare che gente di un forum sappia risolvere determinati quesiti e altri no... (mi è capitato altre volte) e poi xché è un fatto davvero strano che nonostante le porte siano aperte sul router sta cacchio di videochat non funziona!!!
vabbuò.. chiedo nuovamente scusa e grazie!
Alex
Ma non devi scusarti! Come ho detto prima, i post doppi o tripli sono molto diffusi, ci sono sempre stati e ci saranno ancora. Quello che volevo dire è che mi pare giusto che ogni forum si dia da fare a trovare la soluzione indipendentemente dagli altri. In questo modo aumentano le probabilità di trovare la soluzione migliore.Originariamente Scritto da altod
D'altra parte è però anche necessario che chi ha proposto la domanda continui a seguire gli sviluppi dei topic su tutti i forum.
Connect With Us