Senti, secondo me dipende dal fatto che con iMovie hai aperto un progetto HDV invece di DV.
Archivio > nuovo > Progetto DV
:idea:
oppure posso espandere la ram fino a 2 gb?Originariamente Scritto da Pick!
o il CPU non centra nulla con la ram?
Senti, secondo me dipende dal fatto che con iMovie hai aperto un progetto HDV invece di DV.
Archivio > nuovo > Progetto DV
:idea:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Cpu e ram sono due cose diverse
edit: scusate
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
Per favore, leggete il topic dall'inizio.
ci provo e poi ti faccio sapere.Originariamente Scritto da avrobay
azz... avevo riletto tutto, ma questo dettaglio mi era sfuggito.Originariamente Scritto da avrobay
Però strano perchè oltre un certo limite lo fa anche a me.
Potrebbero anche calare le preformance per via di qualche programma in back ground.
Io proverei a vederlo dimezzato. In fondo se ci dici che aumentando i dettagli comincia a fare questo scherzo dovrebbe già scattare un campanello d'allarme.
Per il lettore casalingo azzardo un'ipotesi senza molta attendibilità. Non è che il formato non sia del tutto standard e non goda delle capacità di accelerazioni hardware? Un pò come le schede video, se vai ad 800x600 o 1024x768 tutto ok, ma se vai ad una risoluzione intermedia hai problemi di conversione che rallentano tutto.
iMac 24" (Late 2006)
iPhone 3G 16Gb
iBook G3 600MHz 12.1"
iPod photo 20Gb
per fare un formato 16:9 quando ho esportato il filmato in formao quick time,Originariamente Scritto da Pick!
ho impostato
la risoluzione video a 720x576;
frame rate 25fps;
qualità ottima.
comunque ora provo a fare un nuovo progetto in formato DV e poi vediamo...
Non ho capito: quando esporti non scegli semplicemente "Massima qualità" ovvero DV come si era detto?Originariamente Scritto da kepc
no, perche mi serve un formato 16:9.Originariamente Scritto da avrobay
comunque ho fatto la prova come mi hai detto ma anche se la qualità é bassina, nel momento che vado a vedere il filmato dalla cartella dell'immagine disco, si vede ancora a scatti.
questo succede sia se condivido direttamente con idvd, sia che prima lo esporto con massima qualita (e fino a qui non scatta!) e poi lo monto su idvd.
la situazione è seria ! :smt009
ciao a tutti! ho lo stesso problema. filmato sony dcr-sr70 lavorato con imovie in formato grande, esportato in broswer media, lavorato con idvd. fino qua tutto perfetto. ma creando immagine disco o dvd mi va a scatti il video e solo quello! potrebbe essere qualche codec aggiunto??? come posso eventualmente testare questa strada rimuovendoli? oppure avete altre idee. grazie mille anticipatamente, un macofilo triste...
Connect With Us