Il problema persiste?
Magari il problema è dell'account e non di Mail.
Buongiorno a tutti, rieccomi dopo una lunghissima pausa a causa di un periodo di lavoro molto intenso.
Guardate che bel messaggino di errore mi da oggi Mail:
Non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio da Nome Cognome Mittentesu “oggetto mail”. Per poterlo scaricare l'account deve essere in linea.
Cosa vuol dire?
Per ora so solo che non riesco più a vedere i messaggi di posta interna ricevuti.
Ho già provato a:
• chiudere e riaprire Mail;
• riavviare il computer.
Suggerimenti?
Aspetto vostre notizie, Clicca
Il problema persiste?
Magari il problema è dell'account e non di Mail.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Il problema persiste ed ho consultato il medico (cioè voi)... Ih Ih Ih.
Se il problema è dell'account come dici tu, cosa posso fare? Lo stesso problema non dovrebbero averlo anche i miei colleghi? Hhhmm forse non ce l'hanno perché usano Entourage (io sono l'unica in ufficio ad usare Mail).
Ti appare questo piccolo segno accanto al nome dell'account?
Fai click su quella iconcina.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
A me è accaduto stamane seppur l' account .mac risultasse perfettamente in linea nella schermata di mail. "Orphaned mailbox Sent message" recita la dicitura sotto la voce "casella" di mail.
Ho provato ad inviare dal sito .mac/mail e la missiva giunge a destinazione così come risulta inviata quella precedente dove mail da errore.
Se ne dedurrebbe che il malfunzionamento è di mail e non dell' account.
Scusa Flow, ma non vedo il nesso tra l'errore che riscontri tu (in invio) e quello che riscontra clicca (in ricezione), sono diversi i contesti e i messaggi d'errore...Originariamente Scritto da Flow
La mia ipotesi, nel caso di clicca, è che il messaggio contenga qualche link a materiale presente su un server al quale non è possibile accedere, da qui il messaggio inerente l'account (del mittente, non il proprio) non in linea.
Probabilmente non sarà quello il problema, ma si può provare a rimuovere tramite intrefaccia Web (se il provider di posta la mette a disposizione) il messaggio incriminato.
Il contesto è certamente diverso (invio/ricezione), il messaggio anche ( a me dice " Non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio da mac_flow. Per poterlo scaricare l'account deve essere in linea" ) fatto sta che ci considera entrambi non "in linea" ed invece lo siamo.
anche a me molte volte me lo fa anche in questo preciso momento mi dice di rintrodurre la password perche è stata respinta e eppure la password è corretta!!!
i ke devo mettere??!! visitate ema-and-co.net
No non mi appare.Originariamente Scritto da avrobay
Purtroppo non è uno solo il messaggio incriminato. Sono tutti. Non leggo più neanche un messaggio di posta interna. Tutti mi danno lo stesso errore.Originariamente Scritto da TheCube
Originariamente Scritto da clicca
Se non hai alcun segno di fianco al nome account (ondina/triangolo) significa che sei on line e questo rende il mistero ancor più fitto
Per risolvere il mio problema sopra esposto in invio è stato sufficiente rilanciare l' applicazione e tutto è ritornato a funzionare correttamente.
1) Di quale account stiamo parlando?
2) Una riparatina ai permessi con Utility Disco io la farei...con susseguente riavvio e vediamo che succede.
3) Hai controllato in preferenze/account la bontà dei dati inseriti? (anche in "regole casella" e "avanzate")
-2
Connect With Us