In attesa di risposte, spostiamo in Audio e Video.Originariamente Scritto da AgataBlu
Altro problema: quando cuocio una cartella VIDEO_TS con Toast, come diavolo si fa ad eliminare i sottotitoli e ad avere il menù iniziale?
"Nessun popolo dovrebbe avere paura dei propri governanti. Sono i governanti che devono aver paura del proprio popolo"
V for Vendetta
In attesa di risposte, spostiamo in Audio e Video.Originariamente Scritto da AgataBlu
[size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
(Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])
Perchè eliminare i sottotitoli? Questi NON sono impressi sul video, ma disponibili a parte e su richiesta.
Per quanto riguarda il menù iniziale, non si può inventare: o è presente nella cartella VIDEO_TS o bisogna rifare l'authoring del disco.
Ovviamente stiamo parlando di "merce regolare", vero?
Si, DVD nuovo nuovo mio comprato.
Tolgo tutte le opzioni in più per comprimere meno, e quando lo metto nel lettore dvd si vede e si sente benissimo ( non c'è differenza con l'originale praticamente ). Il problema è che ci sono i sottotitoli, e che all'avvio del disco parte subito il film, senza menù. Mhà, vorrei risolverlo questo problema, ma non so come fare...
"Nessun popolo dovrebbe avere paura dei propri governanti. Sono i governanti che devono aver paura del proprio popolo"
V for Vendetta
Togli la spunta a "auto play on disc insert"
Comunque: agisci sul telecomando del tuo lettore video per i Menu e i sottotitoli.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Grazie Avrobay, agendo sul lettore effettivamente si eliminano sottotitoli!Originariamente Scritto da avrobay
Per quanto riguarda il Menù...ho letto sulla guida di Toast che è normale partire subito con il film quando si eliminano gli extra: l'opzione che mi suggerisci tu fa apparire il menù d'avvio anche togliendo gli extra? Grazie però, sei sempre gentilissimo, mi state salvando la vita ( almeno il sistema nervoso )
V for Vendetta
Se il menù non appare, significa che hai "rippato" il DVD scegliendo il solo filmato principale (il film, in buona sostanza), rimuovendo di fatto tutto il resto, extra e menù compresi...
Compriendo, niente menù allora...almeno ho tolto i sottotitoli!
Grazie ragazzi, anche per la pazienza!
V for Vendetta
Avevo invece immaginato ti riferissi alla creazione di un DVD a partire da un Divx. Ho associato due topic diversi aperti nello stesso momento sul forum.
Per questo ho pensato non al MENU del Dvd di partenza ma al MENU creato ex novo da Toast.
NOTA
Avresti anche potuto creare un DVD con i menu generati da Toast a partire dal singolo VOB:
MacTheRipper > Title Only Extraction (si ottiene un filmato .vob)
Toast > Dvd-Video (come da precedente screenshot)
Si trascina nella finestra di Toast il VOB
Ottieni così un Dvd senza extra ma con un Menu (uno di quelli creati da Toast)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Connect With Us