Originariamente Scritto da
Gran Maestro
Originariamente Scritto da
smiroldo
ti dirò, iPhoto non mi è mai piaciuto, lo trovo elefantiaco e lascia troppo poca libertà all'utente, ragion per cui l'ultima volta che ho installato il system non ho installato il programma e per vedere intere cartelle di foto uso felicemente Vitamin...
Smiroldo, spiace sentire dire certe cose da un "power user" afficionado del mac, come ti penso.
Credo che i motivi siano due: non hai ancora provato a fondo iPhoto 05 e nemmeno hai installato Tiger.
Riconosco che altri s/w possano essere molto più snelli se usati come semplici "viewer" (io uso CoCoViewX per certe operazioni) tuttavia, il grado di integrazione con tutte le altre applicazioni Apple (Pages, Keynote, mail.app e Safari) è davvero formidabile e permette dei flussi di lavoro veramente ottimizzati.
Con Tiger e iPhoto 05 sfrutteresti inoltre la possibilità di ricerca con "metatags".
Se tu avessi qualche migliaio di foto in archivio, capiresti di cosa sto parlando e lo apprezzeresti molto.
Naturalmente, come sempre i gusti sono gusti, personalmente non conosco Vitamin e non mi esprimo ma dubito che possa offrire le caratteristiche che ho accennato, oltretutto sono convinto che anche tu ne resteresti entusiasta se solo gli dessi un assaggio...
/P
Connect With Us