Grazie mille... :o :oOriginariamente Scritto da meigel
E' proprio quello che stavo cercando
Domani lo inoltro al tizio dell'assistenza...spero gli dia almeno un occhiata
Questo?Originariamente Scritto da aesado
[I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
Randy Pausch
Grazie mille... :o :oOriginariamente Scritto da meigel
E' proprio quello che stavo cercando
Domani lo inoltro al tizio dell'assistenza...spero gli dia almeno un occhiata
[size=2][color=darkred]Less is more[/color][/size]
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sugli ultimi sviluppi.
Dopo tanto penare con quel Centro di Assistenza, finalmente mi è stato detto che hanno riscontrato un diffetto anche sulla scheda logica...(e che quindi sostituiranno anche questa, oltre all'alimentatore - il tecnico ha parlato di alimentatore "rumoroso" - ). Gli ho anche mandato una mail con le foto dei condensatori difettosi, ma mi hanno risposto che non si trattava di quello. Comunque entro i prossimi giorni, vi farò sapere quel'era esattamente il difetto della scheda logica.
A voi come sta andando?
@Castel: l'hai riportato in assistenza? Il tecnico mi ha anche detto che certe volte è capitato che un componente nuovo ordinato dalla Apple, fosse già difettoso...potrebbe essere quello che è successo con la tua scheda logica
@MacmAus: non ci hai detto se anche il tuo presenta dei problemi di alimentazione oppure no...
Castel, non per fregarti il topic ( ), ma propongo di farlo diventare un thread "collettivo", nel senso di non scrivere "risolto", sino a quando non abbiamo effettivamente risolto tutti quanti. Inoltre, credo che scrivere tutto in un unico topic possa essere anche più utile per altre persone che dovessero avere gli stessi problemi in futuro (io mi auguro di no, però purtroppo siamo i primi a sapere che può capitare ). Che ne pensi?
[size=2][color=darkred]Less is more[/color][/size]
A me è successo proprio così, mi hanno sostituito la scheda logica con un'altra, anch'essa difettosaOriginariamente Scritto da aesado
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
Sì, ricordo che l'avevi menzionato qualche pagina fa
A questo punto ho una domanda: secondo voi conviene vendere il mio iMac G5 per prenderne uno Intel oppure tenermelo ancora per un anno, sino a quando tutti i maggiori software saranno stati aggiornati per gli Intel?
[size=2][color=darkred]Less is more[/color][/size]
L'ho portato lunedì mattina in assistenza. Penso sia improbabile un malfunzionamento della scheda logica. però la precedenta era difettosa.
Hanno riscontrato un diverso tipo di problema . Pare stavolta sia dell'alimentatore. Io non so se me l'hanno detto per non riconoscere che hanno sbagliato oppure perchè è proprio così...pero' con la sosituzione della scheda logica funzionava davver meglio. Le temperature addirittura erano del 30% piu' basse...
se è un altro problema significa che è un mac nato male... Mi rode abbastanza per questa storia...Ma se non risolvo allora la mia fiducia nella Apple si incrina... Per ora me ne sto quieto, ma , ripeto, comincia a darmi fastidio sta storia...
P.S.
VADA PER IL THREAD COLLETTIVO
Ciao a tutti,allora...lunedì ho ripreso l' iMac e sebbene il mio era un problema di avvio ,con il punto interrogativo che faceva pensare al sistema operativo o all'hard-disk, è bastato cambiare la scheda logica(scheda madre)che aveva i condensatori con le "bombature" (proprio come nelle foto di cui sopra)per RISOLVERE il mio problema.
A costo zero (cosa davvero gradita) visto che rientravo nei numeri di serie famosi e in una settimana,relativamente poco tempo.
2 punti a favore per la mela...PERO'
come la mettiamo col fatto che questo è un problema che a quanto pare
si riproporrà ciclicamente nei prossimi anni ?
Che mi devo fà la scorta di schede madri ?
Se tra un anno risuccede,la sostituzione sarà nuovamente gratuita ?
E tra 2 anni ?
Come la mettiamo ?
Ho comprato l'iMac soprattutto per la sua bellezza estetica,
sembra una scultura,e la sua comodità ,ma vorrei durasse 10 anni e più.
Secondo me la apple dovrebbe dare la possibilità di cambiarli con gli iMac più nuovi esenti da problemi di fabbricazione
o assicurare l'assistenza gratuita a vita almeno per quanto riguarda questo problema della scheda logica.(A questo proposito sarebbe bene,non sò tipo organizzarsi, lamentarsi tutti insieme piuttosto che da soli,
formare un qualcosa tra il sindacato e le squadracce punitive per ottenere qualcosa del genere. Che ne dite ?)
Davvero non mi piace l'idea che magari tra 4-5 anni dovrò buttare questo bel pezzo di tecnologia.
E questi sono un bel pò di punti a sfavore per la MELA.
Bah staremo a vedere, comunque mi devo dire sorpreso per la serietà
e per l'assistenza gratuita, e per il momento mi ri-godo l'ambiente Mac
il ritorno a WINDZOZZ è stato traumatico.
HASTA
MacmAus, o non ho capito io, oppure fai un po' di confusione. Mi spiego: se l'iMac che hai tu (e anche quello che ho io) rientra nei numeri di serie sfigati, significa che noi abbiamo una macchina che parte con un pezzo che molto probabilmente andrà a donnine (per non dire a pu***ne) dopo un po' di tempo. Fin qui mi pare che siamo tutti d'accordo.
Quello che francamente non capisco è la ciclicità del problema: se ti hanno cambiato la scheda logica e te ne hanno messa una nuova e funzionante (a me l'hanno messa rotta, la prima volta) perchè questa dovrebbe rompersi nuovamente dopo tot anni??
Spero che non venga colta alcuna vena polemica in quanto ho scritto, solo vorrei capire
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
Esattamente come nel mio caso, ma rovesciato (a me hanno prima parlato di alimentatore e poi di scheda logica)Originariamente Scritto da The Castel
p.s. grande...sei veramente magnanimo (e solidale)
Per quanto riguarda il primo punto, è una cosa alla quale ho pensato anch'io ma purtroppo non conosco la risposta...Originariamente Scritto da MacmAus
Non credo si possa ottenere qualcosa del genere (sostituzione in massa di vecchi iMac con quelli nuovi), ma io in ogni caso ho messo in conto di contattare Apple per esprimere la mia delusione e il mio profondo malcontento. Capisco (come diceva Castel qualche post fa) che in un prodotto nato in serie, ci possano essere delle percentuali di difettosità (e che a scrivere tutti assieme in un Forum dedicato, non possiamo che creare un fenomeno di amplificazione), ma ciò che non accetto, ciò che mi sembra SCANDALOSO è che una marca come la Apple abbia un servizio di assistenza assolutamente INADEGUATO (soprattutto se teniamo conto che parliamo di Milano - ovviamente non posso che riferirmi alla mia esperienza personale -) o che comunque si serva di Centri che offrono un servizio talmente scadente.
Nel mio caso ci hanno messo:
:arrow: UNA settimana per ACCENDERE il computer,
:arrow: UNA settimana per fare i test
:arrow: UNA settimana per ripararlo (ammesso che l'abbiano veramente riparato...è ancora tutto da vedersi). Ovviamente questo vale solo per la seconda visita del mio iMac in un Centro Autorizzato di Assistenza Apple (la prima volta, hanno sostituito l'alimentatore, il quale però a quanto pare non era la causa del problema).
Quindi, credo che almeno voi a Roma siate un poco più fortunati sotto questo punto di vista...
Credo che MacMaus intendesse dire che il fatto che si sia riscontrato il problema delle "bombature" in un così grande numero di schede logiche e che all'inizio dell'utilizzo (intendo quando il computer / scheda logica erano nuovi) tali bombature erano assenti, ciò potrebbe significare che tali schede, una volta sostituite, possano danneggiarsi nuovamente anche se "nuove di zecca". Ovviamente speriamo tutti che non sia cosìOriginariamente Scritto da Roccia
[size=2][color=darkred]Less is more[/color][/size]
Credo che a tutti i milanesi interesserebbe conoscere nome e indirizzo del centro di assistenza a cui ti sei rivolto…Originariamente Scritto da aesado
Grazie!
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]
Connect With Us