Inizializzalo con Utility Disco, formato Mac Os Esteso e vedi se il problema persiste.
ho appena comprato un hd da 80 gb 2.5" 7200rpm 8Mb cache alimentato via usb, per collegarlo al powerbook.
il mac non lo rileva, e l'hd emette un ticchettio continuo, come se la testina andasse su e giu' con violenza. Ho collegato L'hd ad un pc e va benissimo, molto veloce e silenzioso; ho scoperto che era già formattato fat32.. dunque non dovrebbero esserci problemi col pbook.. mah
uso tiger aggiornato, e pbook 1,67 1Gb ram
grazie.
Inizializzalo con Utility Disco, formato Mac Os Esteso e vedi se il problema persiste.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
neppure utility disco mi vede l'HD. cercando in rete ho trovato una possibile spiegazione: le porte usb del pbook erogano una potenza di 0.5 ampère, e qualche periferica esterna invece ne esige di piu'. generalmente i desktop non danno problemi (e neanche i notebook win), perchè all'occorrenza danno quell'energia in piu', oltrepassando la soglia dei 0.5A.
Non gli arriva abbastanza corrente....
è quello il problema
devi dargli una fonte in + di energia
prova a prendere i cavo usb con la doppia presa dove la seconda serve solo per l'alimentazione
in effetti nella confezione è incluso il cavo usb con tre spinotti. Dovrei attaccare due spine al pbook e l'altra all'HD?
Tre spinotti? Di che tipo sono? Esiste la possibilità di alimentare l'HD collegandolo alla presa della corrente?Originariamente Scritto da yurisius
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Originariamente Scritto da yurisius
esatto intendevo quello
perdendo cosi' tutte e due lo porte del pbook... adesso ho venduto l'HD ad un mio amico, allo stesso prezzo del nuovo. ma provo ugualmente. se funziona, lo ricompro (nuovo)
grazie !
Originariamente Scritto da yurisius
ci sono anche gli adattatori da usb a presa di corrente (con trasformatore)
e quella doppia la puoi usare solo se nn hai una presa disponibile
ecco fatto. il piccolo hd estrno l'ho rivenduto allo stesso prezzo. poi pero' l' ho riprovato, collegando il cavo usb a tutte e due le prese del pbook, e poi anche con un hub usb alimentato. Risultati positivi in enatrmbi i casi. Sono tornato al negozio e ne ho comprato un altro.
Connect With Us