Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    (niubbissima) Video e Audio e DVDume misto :)

     

    Ciao a tutti!!

    Ho il mac da meno di quindici giorni e sono già esaltata da quante cose si riescano a fare! Lo volevo da tanto tempo, ma mai e poi mai avrei immaginato di riuscire a prenderlo proprio quando ne avevo più bisogno...

    m spiego: al momento la mia principale attività informatica consiste nello scarico e nell'organizzazione delle foto e dei video del mio bebè (nuovo anche lui, ma ormai quasi fuori garanzia: ha "ben" nove mesi :-D) e al momento pare proprio che queste siano le cose che il mac sa fare meglio... o comunque nel modo più intuitivo )

    Ma veniamo alle domande. Che paiono banali, ma... hem... :

    Allora, con imovie scarico benissimo i video dalla videocamera, li metto in ordine, aggiungo i sottotitoli, taglio le scene che non si possono mostrare ai nonni e invio tutto a idvd.

    Dubbi:

    Ho visto che mi propone di inserire una canzone come colonna sonora. Ma... mettiamo che io voglia inserire una canzone (mp3) diversa come sottofondo ad ognuna delle scene del mio filmatino? Come faccio?

    E se volessi inserire tra una scena e l'altra una foto fissa?

    E se volessi inserire un'immagine in sovrimpressione al posto di (o di fiano a) un sottotitolo?

    Ho visto che c'è l'opzione "estrai audio" per le singole scene. E sepoi l'audio volessi cancellarlo (solo da una scena)? Sostituirlo con una musichina?

    Per ora penso basta... mo' riprendo in mano il tutorial e vedo se me la cavo da sola col problema numero due, che è backuppare i DVD prima che la creatura ci pianti dentro i denti... non è niente facile, mannaggia!
    (in compenso i DVD backuppati male sparano degli arcobalenini bellissimi se li si appende vicino alla finestra, lo sapevate?)

    grazie per i vostri consigli!!

    (e ciao)

    Laura

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: (niubbissima) Video e Audio e DVDume misto :)

    Citazione Originariamente Scritto da Lalaura
    (in compenso i DVD backuppati male sparano degli arcobalenini bellissimi se li si appende vicino alla finestra, lo sapevate?)
    Non lo sapevo! Grazie per la segnalazione
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    intanto ti chiedo se parli di questo tutorial?

    http://194.242.232.32:8080/%7Evideo/...ieTutorial.pdf

    si può fare tutto quello che chiedi.... ho solo un dubbio e cioè (o non ho capito io) riguardo l'immagine a fianco del sottotitolo o al posto del sottotitolo (insomma del testo)

    ehhh, piano piano vediamo di rispondere

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: (niubbissima) Video e Audio e DVDume misto :)

    Citazione Originariamente Scritto da Lalaura
    Per ora penso basta... mo' riprendo in mano il tutorial e vedo se me la cavo da sola col problema numero due, che è backuppare i DVD prima che la creatura ci pianti dentro i denti... non è niente facile, mannaggia!
    Ti riferisci al metodo gratuito (movieGate):
    http://www.tuttologia.com/tutorial/d...i-dvd-mac.html

    o al metodo Toast 7:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8346

    ?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5

    Re: (niubbissima) Video e Audio e DVDume misto :)

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay

    Ti riferisci al metodo gratuito (movieGate):
    http://www.tuttologia.com/tutorial/d...i-dvd-mac.html

    ?
    A questo... finora il massimo che sono riuscita ad ottenere è stato un DVD funzionante MA solo con la sigla iniziale del film (e un menu' iniziale bruttissimo) :°(

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: (niubbissima) Video e Audio e DVDume misto :)

    Citazione Originariamente Scritto da Lalaura

    Ho visto che mi propone di inserire una canzone come colonna sonora. Ma... mettiamo che io voglia inserire una canzone (mp3) diversa come sottofondo ad ognuna delle scene del mio filmatino? Come faccio?
    ne puoi inserire quante ne vuoi, una dietro l'altra e regolare il volume e/o tagliarle a piacimento

    ti è possibile anche utilizzare due traccie (più quella del filmato originale.... che puoi abbassare o rendere muta del tutto)

    ecco esempi di mp3 importati nella timeline (di cui ho regolato il livello sonoro.... menù vista/mostra livelli volume che con il clik del mouse regoli) la clip video è un pò breve.... ovvio che è un esempio eheheheheh


  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: (niubbissima) Video e Audio e DVDume misto :)

    Citazione Originariamente Scritto da Lalaura
    A questo... finora il massimo che sono riuscita ad ottenere è stato un DVD funzionante MA solo con la sigla iniziale del film (e un menu' iniziale bruttissimo) :°(
    Sì, il menu è così brutto che tanto vale rinunciarvi.
    Però è strano che tu sia riuscita ad ottenere la sola sigla iniziale. Molto probabilmente hai sbagliato nella fase di ripping con MacTheRipper e non hai estratto l'intero film.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    intanto ti chiedo se parli di questo tutorial?

    http://194.242.232.32:8080/%7Evideo/...ieTutorial.pdf
    Ma che bello!!!!! Io di solito non leggo i manuali (ho o non ho speso un pacco di soldi per il computer intuitivo che già sa cosa voglio fare e come farlo bene? eh??? :-D), epperò questo mi dà l'idea che ne valga la pena! grazie

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Lalaura
    Ma che bello!!!!! Io di solito non leggo i manuali (ho o non ho speso un pacco di soldi per il computer intuitivo che già sa cosa voglio fare e come farlo bene? eh??? :-D), epperò questo mi dà l'idea che ne valga la pena! grazie
    beh direi che vale la pena perchè contiene tutte le risposte alle tue domande.... e molto altro.

    non è fitto fiitto.... insomma ci sono le immagini

  10. #10

    Re: (niubbissima) Video e Audio e DVDume misto :)

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    ne puoi inserire quante ne vuoi, una dietro l'altra e regolare il volume e/o tagliarle a piacimento

    ti è possibile anche utilizzare due traccie (più quella del filmato originale.... che puoi abbassare o rendere muta del tutto)

    ecco esempi di mp3 importati nella timeline (di cui ho regolato il livello sonoro.... menù vista/mostra livelli volume che con il clik del mouse regoli) la clip video è un pò breve.... ovvio che è un esempio eheheheheh

    Avevo visto qualcosa di simile quando cercavo di togliere gli abbai dei cani dal sottofondo delle scene girate a casa di mia mamma quel giorno in cui "non" ci eravamo portati i cani a casa sua senza dirglielo.... ma non ci avevo capito niente, era tutto cosi' piccolo che mi sono spaventata e sono uscita senza salvare. Bisogna che ci riprovo con la calma

Discussioni Simili

  1. prendere audio da video
    Di jackaz nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 21:43
  2. (niubbissima) Video e Audio e DVDume misto :)
    Di Lalaura nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-07-06, 23:49
  3. audio e video non sincronizzati
    Di lefty nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-06-06, 19:34
  4. Sfasamento audio-video
    Di Hartz nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-12-05, 16:49
  5. NiubBoy ritorna e chiede domanda niubbissima!
    Di jackoilrain nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 21:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •