Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    iRome (nato e vivo) - iViterbo (lavoro)
    Messaggi
    305

    se il mac è in garanzia lo sostituiscono con pixel bruciati?

     

    E' da due settimane che mi è arrivato il Pb12" e aldilà dell'innamoramento totale, oggi ho avuto un piccolo dispiacere .
    Accendo il piccolino della casa e vedo un pixel bruciato :shock: in alto a destra.. faccio le prove e noto che si vede solo con tonalità bianche , gialle verdi di sottofondo..con il rosso e il blu e il nero non si nota.
    Cmq non è che mi dia così fastidio, pero' essendo in garanzia, ho l'opportunità di farmi cambiare lo schermo?
    E poi da cosa puo' dipendere il fatto che sia saltato? Devo aspettarmi altri 'buchini' come questo?

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Purtroppo no.
    Non ricordo quale sia il numero esatto di pixel bruciati che da diritto alla sostituzione dello schermo, ma certamente non uno e neanche due
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    iRome (nato e vivo) - iViterbo (lavoro)
    Messaggi
    305
    grazie avrobay sempre puntuale

    vabbè ormai il buchino c'è e non mi resta che rassegnarmi... peccato pero', forse un giorno gli Lcd saranno meno critici come tecnologia.. Speriamo bene

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Un rivenditore Apple di Milano (Test srl) mi ha detto che Apple tollera fino a quattro pixel bruciati; in altre parole il portatile ti viene sostituito solo se hai 5 o più pixel bruciati.

    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di DeaNera®
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    715
    bruciali tu :smt016
    DeaNera®


    .::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.

    -Vivi ogni attimo come se fosse sempre l'ultimo-

    @A tutto c'è rimedio fuorchè alla morte@

    #Prendi sempre i problemi di petto#

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Albino
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Norimberga (D)
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da DeaNera®
    bruciali tu :smt016
    Infatti ci stavo pensando anche io.
    Bisognerebbe brevettare un modo per bruciare 10 pixel in fila.
    Dovrebbe bastare no ?

    Ad ogni modo castelmauer troverai qualche altra info su questo TOPIC

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di alex
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    571
    Hai provato a "massaggiare" il pixel in questione?
    In pratica ti munisci di panno morbido e moooolto delicatamente applichi una leggera pressione sulla zona malata.

    Ho letto in diverse occasioni che qualcuno ha risolto così.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di zorbas77
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Atene
    Messaggi
    34
    questi post sono vecchiotti...
    adesso come adesso, nel 2009, saprebbe qualcuno di voi indicarmi quale e' il numero minimo di pixel per il quale Apple ti DEVE sostituire il pannello?

    ma poi e' vera 'sta storia (a me me pare na boiata)... insomma io i miei soldi non glieli ho inviati "bruciati"...e qua invece io ne ho 2 di pixel bruciati....

    e ragazzi li noto perche so che ci sono e perche sono un pignolone...perche sennò effettivamente non si notano....ma capite bene che quando hai speso 1800 gocce del tuo sangue....damn!

    potrebbe qualcuno fornirmi un link ufficiale dove stia scritta sta cosa?

    non sono riuscito a trovare nulla nemmeno su google (di UFFICIALE intendo)

    ringrazio in anticipo
    [COLOR="navy"][FONT="Tahoma"][B]One day, machines will be able to solve problems, but none of them will be able to set one[/B][/FONT][/COLOR]

    [COLOR="navy"][FONT="Tahoma"][B]A.Einstein[/B][/FONT][/COLOR]

  9. #9
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    purtroppo non so dirti qual'è la soglia dei pixel, ma per risolvere il tuo caso potresti provare questo semplice programmino http://www.jscreenfix.com/basic.php
    in fondo alla pagina clicchi su launch jscreenfix e ti appare una finestra, la ridimensioni e la posizioni sui pixel che non vanno e lasci andare per un po'. sul sito dice di lasciare 5 minuti quindi levare perr vedere se va altrimenti altri 5 minuti e così avanti fino a 20 minuti. ovviamente non fa miracoli ma ad alcuni ha risolto il problema. ah attento che a guardarlo ti fa venire un attacco epilettico altrimenti potresti provare come detto nel post sopra ovvero di massaggiare il pixel delicatamente. in ogni caso senti l'assistenza che magari te lo sostituiscono ugualmente anche se ne hai solo 2.
    altro con una ricerca : http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...pixel+bruciato

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    i numeri di alcuni anni fa: http://www.appleinsider.com/articles...anomalies.html

    While a final inspection reportedly takes into account the proximity of faulty pixels to one another as well as location, in general Apple deems 3 bright subpixels to be acceptable on LCD displays that ranges from 12.1 inches to 15.2 inches in size. Meanwhile, on a 17-inch to 20-inch LCD, the company finds 4 bright subpixels, 6 dark subpixels, or a combination of 8 bright and dark subpixels to be acceptable.

    For the larger 22-inch and 23-inch Cinema displays, Apple guidelines list 10 dark subpixels or a combination of 15 bright and dark subpixels to be acceptable, but does not provide acceptability figures for bright subpixel counts on displays of this size.

    Judging by the figures, it seems logical that some of the company's new 30-inch HD Cinema displays could ship with a combined 20 or so pixel anomalies, yet still be considered as an acceptable product.
    il documento ufficiale attuale: http://support.apple.com/kb/HT1721?viewlocale=it_IT

Discussioni Simili

  1. come faccio a risolvere i pixel di un .dv???
    Di Dr_|nUt|e nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 20:30
  2. Pixel bruciati?
    Di imattg5 nel forum Mac Help
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 21:34
  3. Colonna di Pixel Verdognola sul lato Sx
    Di luky nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 22:55
  4. Pixel rosso!
    Di rippaggio nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-06-05, 17:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •