Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: comando esegui

  1. #11
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803

    Re: comando esegui

     

    Citazione Originariamente Scritto da pollodigomma
    Esiste in mac un comando come esegui di windows che è raggiungibile da start?
    Potresti scrivere il nome del programma da eseguire cercandolo con Spotlight, e poi ci clicchi su.

    Almeno gli assomiglia un po'

  2. #12
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Citazione Originariamente Scritto da pollodigomma
    permette ad esempio tramite control di aprire il pannello di controllo, tramite cmd di aprire il prompt di MSDOS, tramite C: il disco rigido, ECC.
    Penso che la cosa che si avvicini di più sia il terminale...
    Anche se tanto tempo addietro (ok, ho avuto un periodo filo windows 95, una sbandata accade a tutti... almeno non mi sono dato alla criminalità ) esisteva un software per mac os 8.6 che simulava il comando esegui...

  3. #13
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Io Windows non lo conosco e se ho risposto con una domanda è perché proprio non sapevo a che cosa servisse l'"esegui".
    Colgo appunto l'occasione per ribadire a chi è passato al Mac dopo anni di Windows, che non tutti hanno seguito lo stesso percorso e c'è anche chi, come me, non ha mai comprato un Pc in vita sua e Windows non lo conosce. Troppo spesso sento porre domande che presuppongono la conoscenza di Windows e addirittura di programmi solo per Windows. Tipo: "C'è un programma come Nero per Mac"?

    Chiarita questa cosa voglio dire a pollodigomma che non è il caso di prendersela per un paio di battute che mi sono parse benevole. Fa un gran caldo, diciamo la verità ed è facile inervosirsi in questi giorni.
    Spero di vederti ancora tra noi in amicizia e con tutte le domande che vorrai porre.
    Lunga vita e prosperità.

    Edit: provate a chiedere su un Forum per Windows: "Ma il Finder dov'è?"
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay

    Edit: provate a chiedere su un Forum per Windows: "Ma il Finder dov'è?"
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Come ti ha già detto GnombyX sul Mac non esiste nessun comando del genere (che io sappia…).
    In tutta franchezza non mi pare che il topic stia degenerando e le espressioni che non hai gradito (forse non molto diplomatiche) non erano riferite alla tua persona ma a un sistema operativo che non ci piace.


    :vecchietto:
    quoto, ce l'abbiamo con windows (e non facciamo il minimo sforzo per nasconderlo ) non ce labbiamo affatto con te.
    Non potrei mai avercela con un utente con un nick simpatico come il tuo (ed è il secondo complimento al nick che ti faccio )
    Iolla Iolla® supporter

  6. #16
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    371
    Citazione Originariamente Scritto da pollodigomma
    chi non conosce comandi che a livello di sistemista sono scorciatoie utili e fanno risparmiare un sacco di tempo e cliccate dovrebbe essere un pò più umile, mi riferisco in particolare a chi dice che usa win da una vita e non hai mai utilizzato certi comandi.
    Che cellai con me?? Vuoi litigare? fatti sotto! (sto scherzando )

    Bè credo che per fare un uscita del genere hai proprio sbagliato persona, credo di essere il massimo dell'obbiettività (o almeno ci provo) quando si parla di informatica... io non ho insultato nessuno e non ho parlato male di windows come quì ed altrove si usa fare, ho semplicemente detto che quel comando non mi è mai tornato utile e quindi secondo me se ne può fare benissimo a meno... e comunque so di cosa si tratta ed ammetto che in alcuni casi (certo non per l'uso giornaliero di qualsiasi utente) , può essere di grande aiuto... tuttavia credo che il terminal se sei lo smanettone che credo (che bada bene, non è un offesa... intendo dire che sei un "utente avanzato") faccia al caso tuo... per cui il mio suggerimento è: studiaci sù e facci sapere!

    pace
    MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

    iPhone 3Gs 16GB

  7. #17
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006
    Se non sbaglio la cosa più simile ad esegui è il terminale (seleziona Finder (click sul desktop), premi mela+shift+U e cerca il terminale nella cartella che ti compare). Per i comandi da eseguire nel terminale.. proprio non li so.
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

  8. #18
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Asti
    Messaggi
    539

    MHH..

    Senò provare a usare i tasti Funzione ?

    O forse ho capito male?!
    ...solo quelli che pensano di essere abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero...

    Hic, Riccetto

  9. #19
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Scusate ma secondo me questo topic non ha alcun senso: come tanti hanno già detto che senso ha lanciare un programma che simuli l'"esegui" per poter lanciare aoltri programmi?nessuna a mio parere.

    Pollo nel dock puoi metterci anche un milione di programmi ci stanno tutti e sono sempre a portata di mano. Magari con l'esegui risparmi un click ma non so se sia più veloce cliccare o scrivere un comando

    In tutta umiltà

    Mel
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  10. #20
    Mac Peer Aficionado L'avatar di peeroberto
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    parma
    Messaggi
    582
    Scusa pollo. Non mi fanno ridere le tue domande, solo il sistema operativo "finestre". Anzi mi fa piacere che un'altro ex cliente di Bill Gates sia passato a miglior vita (intesa come morte karmica, cioè uno stato di coscenza diversa a causa di un evento illuminante... il sistema operativo mac).

    Io windows lo devo usare per forza (anche passo più tempo a svirarlo che ad usarlo, ma questo perchè sono ossessivo) ed ogni tanto anche se potrei farne a meno... uso esegui :testate:, ma solo perchè usavo il DOS, e li se devo cercare un programma rintanato da qualche parte ci metto una vita, la navigazione è su windows è terribile (es: il ping del dos, dovrei lanciare il dos e cercare il ping nella directory del SO, individuandolo tra fior fiore di files, es: c: invece che andare nelle risorse di sistema, ecc.), ma anche . Sul mac invece si naviga e non dello start non saprei che farmene.

    Visto che sei fresco di mac, puoi farci riemozionare, raccontandoci in qualche nuovo topic, quelle differenze tra i due SO che per te saranno scoperte e che noi invece diamo per sconatate da anni e non ci facciamo più caso, dove le alternative ti facevano solo perdere tempo.

    Cosi ci facciamo altre risate.
    [size=2]retorsi introrsum ipsum et vestigia figo[/size]

Discussioni Simili

  1. MAIL e comando <inoltro>
    Di onumbarr nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 20:39
  2. info su comando su osx
    Di robinwood nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 17:31
  3. Comando "Fine" e altro comando con freccettina
    Di iGodness nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 11:52
  4. comando stamp nel mac
    Di franky nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 13:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •