Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    What You Will (a man without a country)
    Messaggi
    57

    Crash di Safari (OS X 10.3.9)

     

    Ciao...
    E' da 2-3 giorni che Safari mi crasha all'apertura di una di queste due pagine web (quella dell'ansa e un altro sito italiano con dominio .it). Succede ogni tanto e il crash si verifica sempre all'apertura di una nuova finestra (o di Safari stesso se non aperto già nel finder), andando su uno di quei due siti dopo il caricamento della pagina inziale (apple.it), come secondo sito caricato insomma.
    L'unica cosa che ho fatto che potrebbe aver cambiato qualcosa (prima non mi era mai successo, da quando ho il PB) è stata modificare la velocità di Firefox (che uso in alternativa a Safari) tramite un tutorial visto su tevac...
    Ho provato a cestinare le preferenze di entrambe, riparare i privilegi e fare una bella pulizia con onyx.
    Avevo pensato che il problema fosse Firefox, visto che da dopo pranzo ho navigato tranquillamente usando solo Safari, ma pochi minuti fa, cercando di andare su Ansa.it, si è verificato un altro crash...
    Che potrebbe essere?
    Dal log del crash non ci capisco nulla...
    Surriscaldamento del PB? Problemi (mai avuti prima) con quei due siti?
    E' molto strano che si ripeta sempre nello stesso modo il crash...

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il codice html del sito dell'ansa contiene molti java script e piuttosto particolari... (i quali vengono aggiornati e questo spiegherebbe il problema negli ultimi giorni)

    se non ti succede su altri siti si può dire che tu non abbia problemi seri o che chiunque non avrebbe..

    safari 2.0 con tiger e java 1.5 cmq non crasha

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Fai questa prova. Vai in Safari > Preferenze > Sicurezza e togli la spunta ad "abilita Java" e "abilita Java script". Se Safari non ti crasha più su ansa.it allora vuol dire che è colpa della versiona Java utilizzata da Safari.
    Safari su Panther utilizza Java 1.4.2 mentre tutti gli altri browser utilizzano la 1.3.1

    Questo test è solo per soddisfare una curiosità... perché in effetti, che io sappia, non c'è modo di far utilizzare a Safari la versione 1.3.1 di Java.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream

    safari 2.0 con tiger e java 1.5 cmq non crasha
    Confermo, ed aggiungo che Safari 2.0 (Tiger) non crasha neanche con Java 1.4.2
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    48
    anche a me è tutto ok con Tiger
    [url]www.DevilsGames.it[/url] il miglior sito italiano dedicato al mondo giochi per Macintosh!

    [url=http://www.devilsgames.it][img]http://www.devilsgames.it/devil/e107_images/newspost_images/logo_devilsgames_forum.jpg[/img][/url]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    What You Will (a man without a country)
    Messaggi
    57
    Adesso (incorcio le dita e tocco tutti i ferri del caso ) il problema sembra risolto... ho cestinato i link tra i bookmark, svuotato la cache e la cronologia e reinseriti...
    Se dovesse ripresentarsi il problema, proverò a disabilitare Java... strano però, non ho mai avuto problemi con questi siti (e ci passo tutti i giorni)...

    grazie cmq delle dritte
    (tra poche settimane si passa a Tiger finalmente )

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    What You Will (a man without a country)
    Messaggi
    57
    Come non detto, problema ancora presente...
    Ho disabilitato Java nelle preferenze, ora vediamo se il problema è quello... andando sul sito della Apple ho visto che l'ultimo Java update per panther puntava a risolvere questi crash improvvisi di safari, solo che da quanto è uscito (metà Aprile), non avevo avuto mai problemi. Ho controllato tramite terminale e la mia versione di java è la 1.4.2, quindi, in teoria, dovrei essere già a posto...
    boh...
    [I][COLOR="SlateGray"] PowerBook G4 15" 1,33Ghz - powered by Mac OS X 10.4
    iPod with video White 30GB [/COLOR][/I]

    [SIZE="3"][URL="http://aema83.wordpress.com"]-Æma- blogs best.[/URL]
    [URL="http://www.flickr.com/photos/72993997@N00/"]-Æma-'s Flickr corner[/URL][/SIZE]

Discussioni Simili

  1. Safari, ed è subito Crash!!
    Di G. Meroni nel forum Mac Basic
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 20:37
  2. Safari + Crash
    Di vincenzo79 nel forum Mac Help
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 08:48
  3. crash safari
    Di ANDREAONLINE nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 14:39
  4. crash safari
    Di ANDREAONLINE nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 23:04
  5. Crash Safari
    Di Roccia nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 17:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •