Close

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Data vicino all'ora!

  1. #1

    Data vicino all'ora!

     

    SAlve,
    Qualcuno di voi sa se e come sia possibile visualizzare la data vicina all'ora nella barra in alto a destra?
    per esempio: Dom 2 lug 16.22

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Data vicino all'ora!

    Citazione Originariamente Scritto da Riell
    SAlve,
    Qualcuno di voi sa se e come sia possibile visualizzare la data vicina all'ora nella barra in alto a destra?
    per esempio: Dom 2 lug 16.22
    Apri le Preferenze di Sistema-->Data e Ora e metti un segno di spunta (clic) su Mostra i giorni della settimana…




    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Riell, non avertene a male se ti sposto il topic in Mac Basic…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4
    si non ti preoccupare sposta pure dove è più appropriato.

    Cmq forse non mi sono spiegato bene, i giorni della settimana già li vedevo, io vorrei avere anche la DATA per poter saper con un colpo d'occhio quanti ne abbiamo invece che dover sempre far partire ical.
    in pratica io ora vedo così: dom 16:57
    e vorrei vedere così: dom 2 lug 16:57

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Perché tu possa vedere anche il numero del giorno è sufficiente che tu faccia un clic sopra la data…




    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #6
    cavolo... GRAZIE! non me n'ero accorto.

    e non c'è modo di visualizzarla senza dover cliccare?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Riell
    e non c'è modo di visualizzarla senza dover cliccare?
    Mmhh… credo proprio di no…


    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Forse si possono fare delle cose interessanti con questo freeware:
    http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24264
    Però io non l'ho provato

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    già che ci sono posso farti un altro paio di domande siccome sei molto competente e gentile?

    - io uso un macbook pro e lavoro in uno studio con rete wireless (con tutti pc a parte il mio), cmq c'è un modem e un router wi-fi e in internet vado a meraviglia.

    1- ho necessità di stampare file, purtroppo la stampante è COLLEGATA A UN PC (una scarsissima combo scan+stampante modello Lexmark x1155) della quale mi sono procurato i driver e con la quale stampo tranquillamente se collegata direttamente a questo mac via usb. Tuttavia vorrei fare come i miei colleghi e lanciare stampe in remoto, siccome con windows si riesce a fare facilmente, ma col mac a quanto pare non è possibile. Colpa del pc? sono io che sono scemo come per l'ora? La stessa cosa cmq avviene a casa mia siccome ho una pixma collegata al pc win e vorrei poterla usare in remoto. Non sai quanto ti sarei grato se mi potessi aiutare con questo!!

    2- siccome non riesco a stampare non mi rimane che passare il file fisicamente sul pc fisso, andare là e stampare tramite pc. Però a volte quando clicco in network per cercare gli altri pc, non li vede subito e devo aspettare quasi che si aggiorni la finestra (minuti) e poi tutto procede liscio, entro, mollo il file ecc ecc. La domanda è: c'è un bottone o uno shortcut per poter aggiornare la finestra immediatamente senza dover aspettare che dia segni di vita da solo?

    3- i miei colleghi, dotati di portatili pc-win in wi-fi, a volte hanno necessità di prelevare file dal mio pc. Ma pur avendo impostato in Preferenze->Condivisione la condivisione con Windows, quando loro si collegano viene richiesta una password e io non voglio fornire loro accesso totale al mio mac. Devo creare un account secondario per loro? A quali cartelle avranno poi accesso? Solo la pubblica? Sapresti indicarmi una guida ben fatta o spiegarmi grossomodo come fare?

    Scusa il fiume ma finalmente ho trovato qualcuno che ne sa e risponde alle domande!!

    Dimmi tu se devo lasciare queste domande qui o se apro un thread specifico altrove.

  10. #10
    Grazie avrobay!! lo provo subito!!!

Discussioni Simili

  1. data e ora
    Di davideb nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 13:55
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:25
  3. Hard disk vicino al monitor si danneggia?
    Di Alex1971 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-06, 13:49
  4. Safari: aggiornamento vicino
    Di avrobay nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-07-05, 22:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •