Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Spam

  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Borf
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Massa Martana(PG) MedievalTower
    Messaggi
    537

    Spam

     

    Ciao raga,
    ho un problema di spam sul mio account .mac!
    Da qualche giorno ho cominciato a ricevere delle mail con account e oggetto sempre diversi, ed il contenuto composto da tre .GIF ,
    cosi' non c'e' modo per far riconoscere a Mail questa come spam e chiaramente, se rispedisco al mittente, anche la beffa del vedermi tornare indietro la Mail Deliver Failed !
    Su tutto questo spero di sbagliarmi e che qualcuno di voi possa dirmi se c'e' una soluzione, altrimenti cosa faccio,
    saro' forse costretto a cambiare indirizzo mail?
    E poi, ma come hanno fatto a risalire al mio indirizzo che e' un account .MAC?
    Ma che roba :cry: guardate qua, con 2 di queste al giorno e' gia' una pandemia...



    Grazie,
    Borf!

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Siamo tutti inondati dalle stesse schifezze. Pensa a me che gestisco tantissimi account di posta...
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Nel tuo caso ti tornerà sicuramente utile questo consiglio di Hartz:
    http://www.tuttologia.com/forsenontuttisannoche.html



    Applicazione: Mail
    Problema: spam

    Quando riceviamo posta-spam, per poterla eliminare dobbiamo prima aprirla…
    Forse non tutti sanno che a volte, all'atto dell'apertura del messaggio, basta la presenza di un piccolo frammento di codice html inserito nel corpo del messaggio per segnalare a chi di dovere che il nostro indirizzo e-mail è attivo e funzionante.
    Lo scopo del frammento di codice sarebbe di reperire un'immagine dal server, però l'immagine non c'è ma il server prontamente registra il nostro indirizzo e-mail, il nostro indirizzo IP e il tipo di browser usato.

    È la stessa tecnologia usata da molti siti web per sapere quali pagine sono state visitate.

    Per evitare che questo accada basta lanciare Mail, aprire le preferenze, premere Vista e disabilitare Mostra immagini remote nei messaggi html.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Devo dire che rispetto a tutti gli altri account di posta elettronica che ho avuto occasione di usare, quello di Fastweb è il meno infesto di spam.
    Con ItaliaOnLine prima e Libero poi era una tragedia.....
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    eh sì hai ragione, rispedire al mittente è sovente inutile con lo spam ... eventualmente potresti impostare una regola che sposti in una cartella "spam" tutti i messaggi con parole "chiave" (che spesso per la posta spam sono sempre le stesse ... buy, medical, blabla, blabla).
    cmq è un problema di tutti purtroppo; io nonostante filtri e quant'altro continuo a riceverne

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Borf
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Massa Martana(PG) MedievalTower
    Messaggi
    537
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Nel tuo caso ti tornerà sicuramente utile questo consiglio di Hartz:
    http://www.tuttologia.com/forsenontuttisannoche.html



    Applicazione: Mail
    Problema: spam

    Quando riceviamo posta-spam, per poterla eliminare dobbiamo prima aprirla…
    Forse non tutti sanno che a volte, all'atto dell'apertura del messaggio, basta la presenza di un piccolo frammento di codice html inserito nel corpo del messaggio per segnalare a chi di dovere che il nostro indirizzo e-mail è attivo e funzionante.
    Lo scopo del frammento di codice sarebbe di reperire un'immagine dal server, però l'immagine non c'è ma il server prontamente registra il nostro indirizzo e-mail, il nostro indirizzo IP e il tipo di browser usato.

    È la stessa tecnologia usata da molti siti web per sapere quali pagine sono state visitate.

    Per evitare che questo accada basta lanciare Mail, aprire le preferenze, premere Vista e disabilitare Mostra immagini remote nei messaggi html.
    Ciao Avro,
    allora, da quando ho spuntato l'opzione che mi hai segnalato non ho ricevuto piu' questa spam... faccio gli scongiuri :P
    e come sempre grazie a tutti per l'aiuto!
    Borf

  7. #7
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    ho un problema simile ma con una "piccola" complicazione.
    Mi arrivano messaggi di posta spam da qualcuno che ha il mio stesso dominio. Ad esempio, se io sono fede63@fede.com, mi arriva posta da xxxx@fede.com. Ma com'è possibile?????
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da fede63
    Ad esempio, se io sono fede63@fede.com, mi arriva posta da xxxx@fede.com. Ma com'è possibile?????
    ehehehe..... qualcuno che ti ha in rubrica ha preso un virus tempo fa.

    il virus ha inviato questi dati (e anche possibile che quel pc sia ancora infetto e faccia da server smpt.... cosa che scopri vedendo l'IP del mittente nelle proprieta del msg di posta, l'header del messaggio) verso un server che li utilizza per mandare msg spam o replicare il virus stesso. i dati del mittente, chiaramente di fantasia, vengono inseriti automaticamente dal programma automatico che gestisce lo spam.... scegliendo proprio per ogni singolo msg inviato l'account o un nome simile di chi riceve.

    se vuoi ti mando anch'io un msg col tuo account (mi basta fare una sessione telnet).... l'unica cosa che veramente mi identificherà sarà l'IP.

    un'altra possibilità è che il tuo indirizzo di posta sia da qualche parte in qualche pagina web (ci sono programmini ragno, degli "spider" come google, che li ricercano e li memorizzano)

    puoi fare solo due cose: 1) non rispondere mai 2) attivare un filtro anti spam sul client di posta.

Discussioni Simili

  1. Spam ormai insopportabile...HELP!!!
    Di k.prod.action nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 14:16
  2. account no-spam
    Di loiselane nel forum Mac Basic
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 15:00
  3. Spam da Italia Mac
    Di Gran Maestro nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-06-05, 02:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •