Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67

    Iphoto qualche chiarimento

     

    Non conoscendo le potenzialità di questo programma ho deciso di fare qualche prova...avendo un dvd con tutte le cartelle delle foto gli ho detto di importarmele..me le ha automaticamente inserite per anno..ma non mi ha suddiviso le foto per cartella..(o rullino? )
    Ora io ho un macbook con 512ram e avendo 4200foto caricate scatta paurosamente...quello che chiedo è:
    C'è un modo x avere oltre che la suddivisione per anno anche la sottosuddivisione per "momenti"??
    Grazie dell'aiutooo

  2. #2
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509

    Re: Iphoro qualche chiarimento

    Citazione Originariamente Scritto da night83
    Non conoscendo le potenzialità di questo programma ho deciso di fare qualche prova...avendo un dvd con tutte le cartelle delle foto gli ho detto di importarmele..me le ha automaticamente inserite per anno..ma non mi ha suddiviso le foto per cartella..(o rullino? )
    Ora io ho un macbook con 512ram e avendo 4200foto caricate scatta paurosamente...quello che chiedo è:
    C'è un modo x avere oltre che la suddivisione per anno anche la sottosuddivisione per "momenti"??
    Grazie dell'aiutooo
    Se trascinavi le cartelle sulla barra delle sorgenti anzichè nella finestra grande ti avrebbe creato automaticamente degli album con i nomi delle cartelle

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    barra delle sorgenti??cioè?
    scusa ma non sono pratico con il mac ancora..ma mi andrebbe piu veloce nell'apertura??

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Citazione Originariamente Scritto da night83
    barra delle sorgenti??cioè?
    scusa ma non sono pratico con il mac ancora..ma mi andrebbe piu veloce nell'apertura??
    Sempre se stiamo parlando di iPhoto...
    iPhoro non oso pensare che programma possa essere

    La barra delle sorgenti è quella dove trovi la libreria e tutti gli album...
    Sinceramente non riesco a capire perchè ti vada a scatti e cosa tu intenda per scatti...
    Io ho una libreria di 6000 foto e va tutto liscio

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    ahhh io invece ho importato trascinando le cartelle dal dvd che ho direttamente dentro iphoto..non andavo sulla barra delle sorgenti...a me va a scatti dentro il programma...perchè ovviamente carica tutte le foto in una sola volta...non certo quando le sfoglio dentro la barra delle sorgenti
    Comunque se vado nella barra delle sorgenti mi ritrovo i file con la suddivisione per cartelle..perchè iphoto non riconosce questa suddivisione??

    p.s. errore di battitura dato che non guardo la tastiera mentre scrivo..è IPHOTO :twisted:

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Citazione Originariamente Scritto da night83
    ahhh io invece ho importato trascinando le cartelle dal dvd che ho direttamente dentro iphoto..non andavo sulla barra delle sorgenti...a me va a scatti dentro il programma...perchè ovviamente carica tutte le foto in una sola volta...non certo quando le sfoglio dentro la barra delle sorgenti
    Credo che dividerle in album magari migliora la cosa...
    Quanto sono grandi in media le foto?

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    si ma iphoto non vede la suddivisione x cartelle...mica posso creare album per 4000foto....lui dovrebbe suddividermi in anni e in sottocartelle...no?
    Comunque in media le foto sono 800kb ognuna...cioè cmq è variabile come dimensione...(leggi l'edit del post precedente pls)

  8. #8
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Non esistono sottocartelle, ma solo album...
    Sennò non ci sarebbe differenza con il Finder...
    Ho paura che dovrai cambiare organizzazione delle foto se vuoi usare iPhoto

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    vabbè chiamale sottocartelle,album insomma ma possibile che se io gli importo 4000foto mi devo ricreare manualmente gli album con la suddivisione delle foto?cioè non penso sia così scemo...

  10. #10
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Citazione Originariamente Scritto da night83
    vabbè chiamale sottocartelle,album insomma ma possibile che se io gli importo 4000foto mi devo ricreare manualmente gli album con la suddivisione delle foto?cioè non penso sia così scemo...
    ormai che le hai importate così non hai niente da fare se non cancellare tutto e importarle come ti ho detto io
    Occhio che se tu trascini dentro una cartella con sottocartelle non ti creerà un sottoalbum

Discussioni Simili

  1. Chiarimento Photoshop
    Di Carlo Alberto nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-05-07, 10:14
  2. Chiarimento su Audacity
    Di alex_nm76 nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 00:59
  3. Chiarimento riguardo Toast
    Di sergiomac nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 01:29
  4. Ciao un chiarimento
    Di sergiomac nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 01:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •