Close

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1

    Problema Masterizzazione DVD

     

    salve a tutti! allora... ho creato una presentazione con iPhoto completa di musica e effetti, dopo di che l'ho inviata ad iDvd e ho ultimato la presentazione cn i temi e il menu, fin qui tutto ok! applicate varie migliorie ho deciso di masterizzare il tutto, quindi clicco su masterizza e inserisco un dvd-r vergine. il procedimento di masterizzazione procede bene poi una volta completato il mac mi "sputa" il dvd... l'ho provo nel mio lettore dvd ma niente vuoto! allora l'ho provo nel mac ma niente vuoto! inoltre una volta che finisce di masterizzare nn riesco + ha chiudere iDVD cosa può essere successo? scusate la lunghezza del topic!

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Quale versione di iDvd usi? L'ultima, ovvero la la 6.0.2?
    Io proverei con Archivio > registra come immagine disco. Poi monti sulla scrivania il disco e se tutto è OK allora masterizzi.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Dettagli:
    Creare un'immagine disco di un progetto
    Puoi creare un'immagine disco del progetto per masterizzare altri DVD del progetto senza eseguire ogni volta il processo di codifica.

    Registrare un’immagine disco del progetto significa creare un documento formattato in tutto e per tutto come un DVD vero e proprio, con la sola differenza che non è masterizzato su disco. Tutti i media vengono compressi nel medesimo formato utilizzato per un DVD, e potrai riprodurli sul tuo computer facendo doppio clic sull'icona dell'immagine disco e aprendo DVD Player.

    Per creare un'immagine disco:
    Scegli Archivio > Registra come immagine disco.
    Inserisci un nome per l'immagine disco.
    Scegli la posizione di registrazione dell'immagine disco.
    Fai clic su Registra.
    Quando sei pronto, puoi servirti di Utility Disco di Mac OS X per masterizzare un'immagine disco su un DVD.

    Nota: se masterizzi un progetto su un disco a doppio strato, devi masterizzarlo direttamente da iDVD e non da un'immagine disco. Un'utility di masterizzazione dei dischi non imposterà la pausa tra gli strati in base alle specifiche del DVD e potrebbe provocare problemi durante la riproduzione.

    Non puoi modificare i documenti in un'immagine disco. Se desideri eseguire un backup del progetto o spostarlo su un altro computer e poterlo utilizzare di nuovo, devi creare un archivio del progetto. Per ulteriori informazioni, consultare l'argomento "Eseguire il backup o trasferire un progetto iDVD su un altro computer".
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    A me succedeva la stessa cosa, però con il 10.3.9, ho risolto in maniera assurda, cioè scollegando tutte le periferiche usb prima della masterizzazione, dopodichè masterizzava x davvero! Prova prima il suggerimento di Avro, comunque ....

  5. #5
    si ho l'ultima versione adesso provo cn il tuo consiglio grazie!

  6. #6
    una volta registrato il pogetto su disco fisso, come l'ho inserisco nell'utility? lo trascino semplicemete?

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Ian Malcom
    una volta registrato il pogetto su disco fisso, come l'ho inserisco nell'utility? lo trascino semplicemete?
    Aspetta. Non si tratta di registrare il progetto ma una immagine disco. Hai scelto Archivio > registra come immagine disco? Alla fine del processo dovresti avere come risultato un file con estensione .img
    E' così?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ctrl Click (tasto destro mouse) su il mio dvd.img ---> Apri con > Diskimagemounter



    Si monterà sulla scrivania un volume bianco che contiene le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS. E' il tuo Dvd ed è proprio come se tu avessi inserito il DVD fisicamente nel Mac. Apri DVD Player e verifica che il dvd funzioni per bene.

    Se tutto è ok allora apri il il mio dvd.img con Disk Utility (apri con > Disk Utilty) per masterizzarlo

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da Ian Malcom
    una volta registrato il pogetto su disco fisso, come l'ho inserisco nell'utility? lo trascino semplicemete?
    Aspetta. Non si tratta di registrare il progetto ma una immagine disco. Hai scelto Archivio > registra come immagine disco? Alla fine del processo dovresti avere come risultato un file con estensione .img
    E' così?
    si è proprio così! asesso riprovo, grazie per il tuo tempo

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Ian Malcom
    si è proprio così! asesso riprovo, grazie per il tuo tempo
    Bene. Appena hai il tuo .img (immagine disco) segui le istruzioni del post precedente, ovvero:
    a) Monta sulla scrivania il volume e aprilo con DVD PLAYER per verificare che sia ok
    b) Apri il file .img con Utility Disco per masterizzarlo.

    Fammi sapere
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. Problema Masterizzazione
    Di morfo nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-09-07, 18:31
  2. problema masterizzazione
    Di dinofred nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 19:54
  3. problema di masterizzazione
    Di Ermac nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 00:02
  4. problema di masterizzazione CD-R
    Di loiselane nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 20:48
  5. Problema DVD e masterizzazione
    Di Nippi nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 21:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •