Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Help Me!!..Mac KO

  1. #1

    Help Me!!..Mac KO

     

    Ragazzi mi serve una mano.
    Oggi safari dopo un po che navigavo crashava allora ho deciso di ravviare il mac.
    Dopo che l'ho ravviato safari salta sul dock una volta e poi niente, non si apre.
    Cosi fanno anche Aggiornamento Software e Acquisition e anche altri soft.

    Ho riparato i permessi ho riparato il disco dal cd di installazione ma niente...

    Ragazzi ditemi cosa fare son disperato

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Dovresti dire che Mac hai, che versione del sistema operativo monti, quanta RAM hai e se ne hai installata recentemente, come pure se hai installato font aggiuntivi…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3
    iMac Intel
    Mac Os X 10.4.6
    512mb Ram come di serie quindi non aggiunta
    ho font aggiuntivi ma non installati recentemente

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Prova a scaricarti Guillotine: è un'applicazione scritta apposta per risolvere il problema dei programmi che non si aprono e ballonzolano nel Dock (praticamente ristabilisce il collegamento corretto con le librerie di sistema).


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #5
    Il link dove riporta il download non esiste più ho provato a cercare anche su macupadate ma anche qui riporta lo stesso link che non esiste

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da lordck
    Il link dove riporta il download non esiste più ho provato a cercare anche su macupadate ma anche qui riporta lo stesso link che non esiste
    Hai un'email in arrivo…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  7. #7
    hartz grazie mille,

    niente non è questo il problema da quanto ho potuto capire forse safari cerca di caricare dei file corrotti e crasha

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da lordck
    da quanto ho potuto capire forse safari cerca di caricare dei file corrotti e crasha
    Ah, ma allora Safari funziona bene e va in crash solo durante il download di qualcosa?
    Avevi detto che ballonzolava nel Dock…


    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  9. #9
    No ballonzola e poi basta...cosi come fanno la maggiorparte dei programmi.....dolo iTunes va bene

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da lordck
    No ballonzola e poi basta...cosi come fanno la maggiorparte dei programmi.....dolo iTunes va bene
    Ti consiglio di fare questo tentativo…
    Vai in Applicazioni--> Utility e lancia il Terminale; ora digita esattamente questo comando (ti conviene copiarlo da qui ed incollarlo nel Terminale):
    sudo update_prebinding -root / e poi dai Invio

    Ti verrà chiesto di digitare la password: tu la digiti, ma scrivi con attenzione perché non vedrai niente! Per motivi di segretezza il sistema rende invisibile la password.
    Dopo aver digitato la password dai Invio.


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •