Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chiavetta wi-fi

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di ciuchin0
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    119

    Chiavetta wi-fi

     

    Ciao a tutti!

    Innanzitutto complimenti per lo splendido forum...
    Mi sono avvicinato da poco al mondo mac e avrei bisogno di un aiutino...
    Dunque, mi sono procurato una chiavetta usb wifi basata sul chip Zydas per poter sfruttare il collegamento al mio router wifi. Bene, ho installato i driver e l'applicazione scaricata poco fa dal sito del produttore (www.zydas.com.tw) ma ho notato un problema che, almeno apparentemene, non riesco a risolvere. Succede che a volte il collegamento "si addormenti", ovvero non ci sia piu' scambio di dati tra il mac e il router... Una soluzione un po' scomoda e' andare nell'applicazione che gestisce la chiavetta, effettuare una nuova scansione delle connessioni disponibili e collegarsi nuovamente. Oppure devo aspettare una ventina di secondi e tutto torna a posto.
    Da considerare che il router dovrebbe essere configurato bene poichè funziona senza problemi con un pc-windows dotato di scheda wifi...

    Un saluto a tutti!

    P.S.: se posso... MAC RULEZ!!!

  2. #2
    ciao

    inanzitutto

    cmq che mac hai?
    se hai l'airport (o una base airport) puoi usare quella per dialogare con il router
    altrimenti dovresti rivedere le impostazioni del tuo router (piuttosto che modello è ? )

    intanto leggi Apple - Airport
    e considera l'acquisto magari
    facci sapere

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    serve un link a quella applicazione... per poterci dare un'occhiata.

    modello mac e os installato, nonchè marca router.

    infine, la connessione è protetta? la distanza?

    mi chiedo se puoi monitorare l'intesità del segnale, vabbeh... vediamo l'applicazione prima di andare troppo avanti.

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di ciuchin0
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Ciao, che velocita'! Fico!

    Dunque, mi sono procurato un G4/800 flat display su cui è installato Tiger, aggiornato all'ultima versione. Purtroppo il mio mac puo' montare solo una scheda Airport vecchio tipo (non extreme) che è praticamente introvabile se non a prezzi esorbitanti...
    Il router è un Digicom Wave adsl2+ e il link da cui scaricare i driver+applicazione é:

    Zydas 1211 driver

    Infine, la connessione non è protetta... E sì, da quella applicazione puoi controllare il livello del segnale (che comunque durante queste prove e' al 100%, visto che ho il mac ancora di fianco al router...)

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho provato ad estrarre l'applicazione dal pacchetto.

    si avvia ma non mi parte alcun setup. (beh, logico)
    soprattutto non riesco quindi a vedere nulla... quali eventuali settaggi consigliarti ne altro.

    a questo punto ti consiglio solo di visitare il sito del produttore alla pagina di supporto (un pò scarna direi...) e cercare di capire il motivo della perdita di connessione.... e di tenere sempre aggiornato il software. di solito questi dispositivi non brillano per compatibilità col mac.

    esiste la possibilità di cambiare canale e/o attivare resistenza alle interferenze? ehh... non lo so ma proverei anche questo.

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di ciuchin0
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    ho provato ad estrarre l'applicazione dal pacchetto.

    si avvia ma non mi parte alcun setup. (beh, logico)
    soprattutto non riesco quindi a vedere nulla... quali eventuali settaggi consigliarti ne altro.

    a questo punto ti consiglio solo di visitare il sito del produttore alla pagina di supporto (un pò scarna direi...) e cercare di capire il motivo della perdita di connessione.... e di tenere sempre aggiornato il software. di solito questi dispositivi non brillano per compatibilità col mac.

    esiste la possibilità di cambiare canale e/o attivare resistenza alle interferenze? ehh... non lo so ma proverei anche questo.
    Guarda, lascerei perdere il supporto... Ho provato a scrivere una mail circa 10 giorni fa e non ho mai ricevuto alcuna risposta...
    Ecco un paio di schermate dell'applicazione:

    foto1

    foto2

    Uff non riesco a venirne a capo

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il segnale è effettivamente bello sostenuto... in apparenza.

    prova a passare (solo) a 802.11b e vediamo se sta su

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di ciuchin0
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    il segnale è effettivamente bello sostenuto... in apparenza.

    prova a passare (solo) a 802.11b e vediamo se sta su
    Niente da fare: ho provato ad impostare sul router la 11b, la 11g, la b+g; ho provato a cambiare 5 canali ma niente da fare...
    Comunque ho notato che perde proprio il collegamento perchè anche provando da utilità network a fare un tracert, non risolve nemmeno il dominio. E ovviamente finche' e' "imbambolato", non riesco nemmeno ad accedere al pannello di controllo del router tramite safari.
    Pero' ho notato una cosa strana: ho lanciato amule per vedere cosa succedeva quando cadeva la connessione e mi ha dato un lowid, nonostante io abbia temporaneamente messo l'indirizzo ip wifi del mac in dmz (tramite router)...
    :cry:

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di ciuchin0
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Piccoli aggiornamenti...
    1) Provando il G4 con un router wifi Linksys che abbiamo in ufficio, funziona benissimo e la connessione non si "addormenta" mai... Eppure gli unici parametri del collegamento wireless sono identici al Digicom che ho a casa (beacon interval, dtim interval, fragmentation thresold, rts thresold) e sono impostati di default...

    2) ora sto scrivendo con un G5 (ovviamente con airport extreme integrata) collegato al mio router Digicom casalingo e tutto sembra ok....

    Che dite, provo a scrivere al supporto Digicom per chiedere se esiste un upgrade per il mio router? Non mi viene in mente altro...

Discussioni Simili

  1. formattare chiavetta usb
    Di loca nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 15:33
  2. Usare la chiavetta come ram
    Di ugorlc nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 01:24
  3. Chiavetta di memoria USB
    Di Aliberto nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 14:09
  4. ot. chiavetta usb e win98se
    Di wildfish nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 20:52
  5. Chiavetta Bluetooth 2.0
    Di Rollei nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-08-05, 15:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •