Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    39

    MAC e HARD DISK ESTERNO

     

    Ciao a tutti !
    Ho da poco un mac e sto passando i dati dal vecchio pc windows tramite un piccolo hard disk esterno tipo chiavetta USB.
    Da quando ho iniziato a leggere i dati anche con mac questo hard disk esterno mi crea molti problemi in windows e controllando ho notato che mac ha scritto alcuni files...
    Inoltre non riesco più a fare la deframmentazione del file system di questo disco (in windows) perchè mi dice sempre che ci sono dei file in uso !!
    per sistemarlo ho dovuto salvare il contenuto e formattarlo.

    Ci sono delle impostazioni o dei parametri da configurare su Mac per l'accesso ad un disco esterno che viene utilizzato sia da Mac che da Windows ?
    Grazie a tutti

    Bea

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    L'hd esterno com'è formattato?
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    39
    E' formattato in FAT32.
    QUalche tempo fa avevo avuto problemi con un pc e così per recuperare dei dati ho usato una versione di linux. In quella occasione ho "scoperto" che per linux e mac è necessaria la formattazione in FAT32.
    L'ho fatto con windows ma se non va bene ho anche partition magic che formatta.....
    Per poterlo usare sia su win che mac, cosa mi consigli di fare ? di formattarlo con Mac o con WIN ?

  5. #5
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Citazione Originariamente Scritto da postaxb
    E' formattato in FAT32.
    QUalche tempo fa avevo avuto problemi con un pc e così per recuperare dei dati ho usato una versione di linux. In quella occasione ho "scoperto" che per linux e mac è necessaria la formattazione in FAT32.
    L'ho fatto con windows ma se non va bene ho anche partition magic che formatta.....
    Per poterlo usare sia su win che mac, cosa mi consigli di fare ? di formattarlo con Mac o con WIN ?
    Lascio la palla a quelli più esperti di me....
    Io uso da più di un anno un hd esterno firewire che formattai sotto WinXP in FAT32 al momento del passaggio a OS X e funziona perfettamente, ovviamente con il limite della grandezza dei files.
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Hai già letto le due discussioni?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    39
    Si le ho lette.
    PEr quanto riguarda la formattazione, è fat32 qundi compatibile sia con WIN che con MAC.

    I dati vengono letti da MAC senza problemi ma quando HD è collegato in WIN e vengono utilizzati i files contenuti il pc si blocca continuamente....

    Quindi non posso dire che non è del tutto compatibile....

    Ho letto tutta la discussione (molto interessante ) a proposito della formattazione e non ho trovato nulla in particolare per il mio problema, in apparenza sembra compatibile.

    Quando provo ad eseguire la procedura di deframmentazione del file system allora mi da errore e non me la fa fare.

    Devo pensare che utlizzando l'HD su MAc comunque MAC ci scrive qualcosa che a WIN non piace....Mentre quello che scrive WIN a MAC non da fastidio....

    Ho un'altro paio di HD esterni che utlizzo per i divx e la musica, mi serve deframmentarli spesso e a questo punto non so che fare. Se li attacco a MAC poi non è più possibile.....a meno che non ci sia qualche impostazione che potrebbe risolvere....

  8. #8
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    anch'io come rollei ho un hard disk "bastardo" formattato in FAT32 da winzozz, che uso raramente visto che ormai coi dvd da 8 giga posso consegnare interi lavori su di un unico disco, cmq...
    mai avuto problemi, ma mai deframmentato.

    di certo l'OSX crea dei files che per noi sono invisibili perchè cominciano con .etc e di là invece se fai sfoglia disco li vedi, ma, sapendolo, si ignorano e finita lì.

    nel mio caso (consegna di tante immagini) invece di copiare la cartella da mac all'hd bastardo (per evitare quindi tutti i file invisibili e il file della anteprime di Bridge) selezionavo le immagini e creavo un archivio .zip

    trasferivo quello e poi decomprimevo da XP

    se può esserti utile....


  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    39
    Grazie 1000 per il consiglio, ci provo !
    Bea

  10. #10
    ciao ragazzi sono Giuggiolo82

    Volevo farvi una domanda, dovrei comprarmi un hd esterno anchi'io quale mi consigliate, io ho un mac con entrambi i sistemi operativi sia Win che Mac.

    Ma non si potrebbe fare una partizione dell'HD come se fosse un hard disk interno?

    Meglio USB o Fireware?

Discussioni Simili

  1. Hard disk esterno
    Di kalimocho nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-05-07, 13:00
  2. hard disk esterno
    Di xabier nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 20:50
  3. Hard Disk Esterno
    Di capa nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 01:12
  4. hard disk esterno
    Di xabier nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 15:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •