Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67

    MacBook e wireless con pc

     

    Allora ho acquistato il mac da 13"...è stupendo ma essendo alla mia prima esperienza x mac sono un po in alto mare..ho 2 pc in una stanza,uno è collegato tramite cavo di rete a FW(l'hag si trova in un'altra stanza a 12mt di distanza)..c'è un modo x far prendere al mac la connessione internet del pc?Tutti e 2 hanno scheda wireless ma penso che mi manchi qualcosina vero?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

    Re: MacBook e wireless con pc

    Citazione Originariamente Scritto da night83
    Allora ho acquistato il mac da 13"...è stupendo ma essendo alla mia prima esperienza x mac sono un po in alto mare..ho 2 pc in una stanza,uno è collegato tramite cavo di rete a FW(l'hag si trova in un'altra stanza a 12mt di distanza)..c'è un modo x far prendere al mac la connessione internet del pc?Tutti e 2 hanno scheda wireless ma penso che mi manchi qualcosina vero?
    No, non ti manca niente...
    Devi stabilire una connessione ad-hoc (differente da quella infrastrutturale che si appoggia a un Access Point) tra le due macchine e attivare la condivisione Internet sul PC che è collegato (anche) all'HAG (o CPE) di Fastweb.
    La soluzione più semplice? Investire qualche decina di Euro in un bel router WiFi e semplificarsi la vita; comunque anche con l'attuale setup puoi sfruttare la tua connessione FW
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    allora...sul pc ho una scheda pci wireless dlink gplus 520+..tramite l'interfaccia del programma metto come canale 11?(il mac ha di default quello)e poi dovrebbero vedersi?Anche senza la protezione di una pass?(che poi aggiungerò in seguito?)
    Sulle impostazioni del mac invece?Che devo mettere?Rete ad hoc e basta? :

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da night83
    allora...sul pc ho una scheda pci wireless dlink gplus 520+..tramite l'interfaccia del programma metto come canale 11?(il mac ha di default quello)e poi dovrebbero vedersi?Anche senza la protezione di una pass?(che poi aggiungerò in seguito?)
    Sulle impostazioni del mac invece?Che devo mettere?Rete ad hoc e basta? :
    Lato PC non so come funzioni, sicuramente puoi stabilire una rete ad-hoc partendo dal Mac. Una volta collegate le macchine tra loro, imposta sul PC la condivisione della connessione a Internet, come farlo dipende ovviamente dal sistema operativo in esecuzione sul PC.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    allora se creo la rete da mac me la vede,mi resta però su "acquisizione indirizzo di rete"...come crittografia metto la WPA giusto?
    Su Pc ho winxp,e usando l'interfaccia della dlink non riesco proprio a farli vedere

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da night83
    allora se creo la rete da mac me la vede...
    Scusa, te la "vede" chi? Il Mac? Beh, mi pare ovvio...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    I due computer(mac e pc)risultano connessi via wireless,ho abilitato sul pc la condivisione della connessione a internet ma su mac è come se risultasse non connesso a internet ne tantomento ad una rete airport(la rete invece l'ho creata e sono connessi)

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da night83
    I due computer(mac e pc)risultano connessi via wireless,ho abilitato sul pc la condivisione della connessione a internet ma su mac è come se risultasse non connesso a internet ne tantomento ad una rete airport(la rete invece l'ho creata e sono connessi)
    Per far sì che funzioni correttamente, temo che la rete ad-hoc debba essere creata lato PC, in modo che al Mac venga assegnato un indirizzo IP in DHCP e venga settato correttamente il gateway (il PC, in questo caso).
    Francamente non ho mai provato a creare una rete ad-hoc su Windows poichè non ne ho la necessità, ribadisco il mio consiglio di investire sun un router WiFi (o su una base Airport Express da collegare direttamente all'HAG)
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    si ma qui il problema è uno: il pc rileva la connessione wireless mentre il mac no..e facendo la DIAGNOSI del network quando mi dice "seleziona connessioni airport"non me ne trova nessuna.
    Nel mac per condividere la connessione a internet con altri computer c'è qualche opzione?caso mai attakko il cavo di rete al mac e wireless al pc
    no?

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da night83
    si ma qui il problema è uno: il pc rileva la connessione wireless mentre il mac no..e facendo la DIAGNOSI del network quando mi dice "seleziona connessioni airport"non me ne trova nessuna.
    Nel mac per condividere la connessione a internet con altri computer c'è qualche opzione?caso mai attakko il cavo di rete al mac e wireless al pc
    no?
    Se il Mac non vede la connessione wireless del PC vuol dire che la connessione wireless del PC non funziona o non è settata correttamente.
    Ti garantisco che con Airport accedi a qualsiasi rete WiFi, creata da PC o Mac non fa differenza.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Discussioni Simili

  1. Macbook Pro e problemi di connessione Wireless
    Di Alvinsuxstar nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 11:40
  2. Agg. EFI firmware MacMini, MacBook, MacBook pro e iMac
    Di flashcream nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 21:50
  3. Sono indeciso: MacBook o MacBook Pro?
    Di Andre1991 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •