Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Newbe di Garageband

  1. #1

    Newbe di Garageband

     

    Ciao premetto che sono un osso con la musica e che quindi pongo le due domande che seguono da perfetto ignorante in materia.

    1 - Registrando una traccia da microfono posso utilizzare il pezzetto di suono come se fosse uno strumento di quelli a disposizione (cioè suonabile con la tastiera virtuale) ??

    2 - Usando uno dei 12000 strumenti a disposizione la registrazione deve essere in tempo reale o meglio non posso usare il pentagramma per disporre le note senza registrare?

    Grazie
    CrystalPaint
    Mac User dal 1983

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Newbe di Garageband

    Citazione Originariamente Scritto da Crystalpaint
    1 - Registrando una traccia da microfono posso utilizzare il pezzetto di suono come se fosse uno strumento di quelli a disposizione (cioè suonabile con la tastiera virtuale) ??
    Se ho capito la tua domanda, vorresti campionare un suono e poi "suonarlo" con la tastiera... che io sappia con Garage Band non è possibile

    Citazione Originariamente Scritto da Crystalpaint
    2 - Usando uno dei 12000 strumenti a disposizione la registrazione deve essere in tempo reale o meglio non posso usare il pentagramma per disporre le note senza registrare?
    E' possibile inserire manualmente le note sul pentagramma o sulla finestra di editing... ma devo dire che quando ci ho provato mi è sembrato piuttosto macchinoso.

    Ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3

    Re: Newbe di Garageband

    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    Se ho capito la tua domanda, vorresti campionare un suono e poi "suonarlo" con la tastiera... che io sappia con Garage Band non è possibile
    Proprio quello che intendevo .... peccato


    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    E' possibile inserire manualmente le note sul pentagramma o sulla finestra di editing... ma devo dire che quando ci ho provato mi è sembrato piuttosto macchinoso.

    Ciao


    Mi puoi dare una dritta su come è possibile farlo? di fatto nella finestr di editing mi lascia inserire le note solo quando è in fase di registrazione.


    Grazie
    CrystalPaint
    Mac User dal 1983

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Newbe di Garageband

    Citazione Originariamente Scritto da Crystalpaint
    di fatto nella finestr di editing mi lascia inserire le note solo quando è in fase di registrazione.
    Con la tastiera (menu "Finestra") registra alcune note... così avrai creato una "parte" nella traccia e potrai editarla.
    Vai nella finestra di editing e assicurati che sotto "avanzate" sia impostato "note"
    Poi usa Mela + Click per inserire manualmente le note.
    Con il puntatore del mouse puoi accorciarle o allungarle (cioè cambi la durata delle note) e con Backspace le elimini (dopo averle selzionate).

    Spero di essere stato chiaro... altrimenti ci riprovo
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Mi mancava il tasto Mela... grazie ora gioco un po'
    CrystalPaint
    Mac User dal 1983

Discussioni Simili

  1. GarageBand da disinstallare...
    Di dagho nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 20:54
  2. Re-Installare GarageBand
    Di Gabipor nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 18:23
  3. si può? (installazione garageband)
    Di concha nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-06, 11:51
  4. ALTERNATIVE A GARAGEBAND
    Di Bruce Wayne nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 11:53
  5. GARAGEBAND
    Di Ismene nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 23:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •