Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: NIKON CoolPix 8800

  1. #1
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano circa
    Messaggi
    1,196

    NIKON CoolPix 8800

     

    Vorrei farmi l'amante...

    Mi sembra bella e versatile, ma ha un prezzo alto.

    Che vantaggi/svantaggi ha rispetto ad una reflex digitale che vale più o meno lo stesso prezzo?

    Consigli? Commenti? Aiuto! :shock:

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,118
    Premetto che io non sono grande esperta di macchine digitali, però diciamo che sono "cresciuta" con Canon (il mio ragazzo sempre avuto solo Canon).

    Se ti può servire ho trovato un sito dove vengono confrontate varie digitali, dagli un'occhiata

    http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da faliang
    Premetto che io non sono grande esperta di macchine digitali, però diciamo che sono "cresciuta" con Canon (il mio ragazzo sempre avuto solo Canon).

    Se ti può servire ho trovato un sito dove vengono confrontate varie digitali, dagli un'occhiata

    http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
    Grazie Fali per il sito, ma… mi ha buttato giù di morale :smt089

    La mia Coolpix 4100 acquistata solo sei mesi fa già non c'è più… :smt010 :smt010

    :smt025
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    dove si soffia la bora...
    Messaggi
    136
    Se vuoi una compatta che almeno lo sia davvero, gli ingombri della 8800 secondo me non ne giustificano l'acquisto, a quel punto, ingombrante per ingombrante, mi prendo una reflex.... considera sempre che con la reflex fai tutto quello che fa la compatta, lo fai meglio, ed è una reflex...
    Comunque puoi risparmiare un teleobiettivo a grazie 350 mm o zoom ottico 10x. I teleobiettivi di reflex 350 mm possono superare 300/400 euro.
    8800 sarebbe una scelta economica per un ornitologo o fotografo naturalista. :occhiolino-bis:

    Ti consiglio di visitare il sito dpreview che è molto preciso sulle fotocamere digitali.
    La Coolpix 8800 ai raggi X: http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp8800/page3.asp

  5. #5
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    io 2 anni fa ho acquistato una coolpix 5700 a 1200 euro dell'epoca (un furto ) e non l'ho mai usata più di tanto.. le limitazioni intrinseche di queste digitali "compatte" sono troppe e alla fine mi ritrovavo sempre ad usare l'F100 che tutt'ora ritengo superiore anche a digitali di 4-5000 euro

    vantaggi: peso, ottiche che spaziano dal grandangolo al tele spinto, maneggevvoli, facili da usare

    svantaggi: le ottiche che spaziano dal grandangolo al tele sono sempre di mediocre qualità, l'autofocus è sempre lento, c'è sempre un ritardo nello scatto, nel mirino non si vede bene come in una reflex, spesso non sono completamente utilizzabili in manualem, impossibilità di usare un esposimetro collegato


    poi i gusti sono gusti... un mio amico si è preso la D70 e ci è rimasto male che davano in bundle un obbiettivo "solo" 18-55 (hce è anche pessimo: ricordate che le buone ottiche spaziano solo del doppio in millimetri cioè ad esempio sono buone ottiche un 80-200 o un 17-35)... lui voleva un 18-300 come in una compatta...


    io invece preferisco avere molti obbiettivi tutti di buona qualità

    la scelta ora dipende da te, ma tieni conto che buoni obbiettivi costano anche 2000-3000 euro se sono zoom



    se proprio devi prendere una compatta digitale io ti consiglio (anche se sono nikonista) una Canon, in quanto almeno hai a disposizione un VERO otturatore meccanico e non una tendina elettronica
    "
    This is who I am
    You can like it or not
    You can love me or leave me
    'Cause I'm never gonna stop
    "

  6. #6
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    se mi dici che foto hai intenzione di fare (macro, ritartti, sportiva, naturalistica) ti posso fare una composizione Nikon e Canon con i prezzi
    "
    This is who I am
    You can like it or not
    You can love me or leave me
    'Cause I'm never gonna stop
    "

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    dove si soffia la bora...
    Messaggi
    136
    Il compagno di mia mamma possiede una Canon 60d e lui ha preso un'obiettivo Sigma di seconda mano 125-400 mm a 400 euro.
    Quell'obiettivo è perfetto, ho scattato qualche foto degli uccelli, vi mostrerò una foto se volete.

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano circa
    Messaggi
    1,196
    Siete stati esaustivi e gentili.

    Grazie x i link, grazie x i consigli e per le dritte.

    D'accordo: non la compro. Troppo cara, troppo grossa, troppo specializzata, a quanto mi pare di capire.

    Oggi andrò al Mediaworld e mi prendo una di quelle compatte che ti porti in giro dappertutto, magari una Canon. :shock:

  9. #9
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    dove si soffia la bora...
    Messaggi
    136
    Canon g6 è super! :P

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano circa
    Messaggi
    1,196
    OK, comperata questa QUA

    :

Discussioni Simili

  1. Coolpix P2 e collegamento WI-FI, non ne vengo a capo!
    Di Bax nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 23:22
  2. Drivers per Nikon coolpix 5600
    Di postwardream nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 11:05
  3. Coolpix come webcam?
    Di mariusdj nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 21:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •