Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1

    la Ram necessaria e/o sufficiente

     

    ho scaricato menumeters
    (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/17713).
    veramente un freeware essenziale (come ha giustamente ricordato non mi ricordo chi in questo forum).

    ho un macbookpro, 1,8 di processore, 512 di ram, 80 giga di HD (a proposito, quando sento parlare, anche su questo forum, di MacIntel, suppongo che ci si riferisca alla stessa macchina che ho io no?
    : ).

    con freewares vari, office e adobe, ho libero un 25 giga di HD.

    controllo la ram con il freeware sopra riportato. al massimo, con molte applicazioni che uso, mi assorbe 360 MB di ram. e vedo che con già un 5-6 applicazioni aperte la macchina rallenta molto.
    pensavo di aumentare la ram, ma ci sto ripensando, visto che mi da come ram libero un 150 M.
    secondo voi, riesco a bypassare la lentezza del mio MBP aumentando la ram, chessò, a 1 giga?

    e scusate se la domanda è da ingorante.......
    attendo consigli ed illuminazioni, grazie

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: la Ram necessaria e/o sufficiente

    Citazione Originariamente Scritto da nondormomai
    pensavo di aumentare la ram, ma ci sto ripensando, visto che mi da come ram libero un 150 M.
    secondo voi, riesco a bypassare la lentezza del mio MBP aumentando la ram, chessò, a 1 giga?
    Sì, portala ad un giga ed avrai notevoli vantaggi.
    Leggi anche questo breve tutorial:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ram.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    quindi il surplus di ram velocizza? e più c'è surplus, più veloce si va?
    ....pensavo nn fossero collegate le due cose, ma che dipendesse dal CPU.
    quinid ora compro un banchetto da 1 giga e così vado a 1,5 di ram (credo di avere solo uno slot occupato dei due disponibili)...bene, grazie delle info!!!!

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    ... ne hai due occupati.....
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da nondormomai
    quindi il surplus di ram velocizza? e più c'è surplus, più veloce si va?
    ....pensavo nn fossero collegate le due cose, ma che dipendesse dal CPU.
    quinid ora compro un banchetto da 1 giga e così vado a 1,5 di ram (credo di avere siolo uno slot occupato dei due disponibili)...bene, grazie delle info!!!!
    No, non è così. Alcune programmi e processi impegano quasi esclusivamente la CPU e in quei casi la Ram non conta quasi per niente.
    Quali sono i programmi che usi quotidianamente?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    office, adobe pdf reader/writer, un 3-4 schede in firefox, entourage, amule (l'ultimo, una bomba).......questi, direi

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da nondormomai
    office, adobe pdf reader/writer, un 3-4 schede in firefox, entourage, amule (l'ultimo, una bomba).......questi, direi
    Il tuo è un Mac Intel quindi, per il momento, Office per Mac ci gira lentamente perché non è una applicazione Universal. Quando arriverà l'aggiornamento andrai due volte più veloce a prescindere dalla Ram.
    Vedo che non hai simpatia per i programmi Apple: Mail, Safari, Anteprima... ne guadagneresti in velocità.
    Io credo che comunque fai bene ad aumentare la Ram: 512 sono poche per Tiger.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    in effetti, sono uno switcher.....pensavo che ci avrei messo di meno a convertirmi. l'office per me è ancora un buono strumento, che conosco e che so piegare ai miei voleri. diversamente per il SO windows. per questo ho cambiato. grazie della consulenza

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da nondormomai
    in effetti, sono uno switcher.....pensavo che ci avrei messo di meno a convertirmi. l'office per me è ancora un buono strumento, che conosco e che so piegare ai miei voleri. diversamente per il SO windows. per questo ho cambiato. grazie della consulenza
    Non ho parlato male di Office, ti ho solo spiegato perché è lento sul tuo Mac.
    Office è una suite fondamentale sia sul Mac che sul Pc. Spero che arrivi presto la versione Universal.
    Invece parlavo degli altri programmi... Prova ad prire un PDF con Anteprima, prova ad aprire tre pannelli in Safari e vedrai la differenza di velocità.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da nondormomai
    in effetti, sono uno switcher.....pensavo che ci avrei messo di meno a convertirmi. l'office per me è ancora un buono strumento, che conosco e che so piegare ai miei voleri. diversamente per il SO windows. per questo ho cambiato. grazie della consulenza
    Non ho parlato male di Office, ti ho solo spiegato perché è lento sul tuo Mac.
    Office è una suite fondamentale sia sul Mac che sul Pc. Spero che arrivi presto la versione Universal.
    Invece parlavo degli altri programmi... Prova ad prire un PDF con Anteprima, prova ad aprire tre pannelli in Safari e vedrai la differenza di velocità.
    Si forse è fondamentale ma tu mi insegni che NeoOffice è un valido sostituto....open source per giunta
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

Discussioni Simili

  1. La manutenzione è necessaria?
    Di Cimina nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 23:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •