Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    371

    Connettersi a pc remoto

     

    Come faccio a collegarmi ad un pc remoto... con windows xp pro c'è un'apposita utility ma su mac os x?
    MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

    iPhone 3Gs 16GB

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ma per lo scambio dei documenti o per il controllo del pc?

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Se vuoi controllare un Pc Windows con il Mac esiste anche una utility gratuita di Microsoft: http://www.microsoft.com/mac/otherpr...edesktopclient
    Ma puoi usare VNC: esistono diversi server e client gratuiti. VNC è multipiattaforma.
    Mi sono buttato... ma temo di non aver capito la domanda vista la mia ignoranza riguardo a Windows.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    371
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    ma per lo scambio dei documenti o per il controllo del pc?

    per controllare il pc
    MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

    iPhone 3Gs 16GB

  5. #5
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    371
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Se vuoi controllare un Pc Windows con il Mac esiste anche una utility gratuita di Microsoft: http://www.microsoft.com/mac/otherpr...edesktopclient
    Ma puoi usare VNC: esistono diversi server e client gratuiti. VNC è multipiattaforma.
    Mi sono buttato... ma temo di non aver capito la domanda vista la mia ignoranza riguardo a Windows.
    [U]

    In pratica voglio accedere ad un altro pc e poter utilizzare applicazioni, creare/eliminare file, stampare ecc...


    ho appena scaricato il tool della microsoft che mi hai suggerito, ma è pessimo, si vede tutto con una risoluzione di 4 colori in croce
    MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

    iPhone 3Gs 16GB

  6. #6
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    371
    scusami sono un pirla, non avevo visto le opzioni per settare la qualità e le dimensioni della finestra... ora mi faccio un giro sul pc remoto e poi ti do delle opinioni più obbiettive
    MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

    iPhone 3Gs 16GB

  7. #7
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    371
    Eccezionale, posso fare tutto incluso scambiare file tra una macchina e l'altra, usare applicazioni stampare ecc...

    forse come performance non è al max, ma questo penso che dipenda dal fatto che quì a casa ho alice e non fastweb...


    comunque mi sembra strano che non ci sia un tool del genere già integrato in tiger... e poi se invece di collegarmi ad un pc volessi collegarmi ad un altro bellissimo mac come farei? :P
    MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

    iPhone 3Gs 16GB

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da iDave
    comunque mi sembra strano che non ci sia un tool del genere già integrato in tiger... e poi se invece di collegarmi ad un pc volessi collegarmi ad un altro bellissimo mac come farei? :P
    Infatti c'é! Si chiama Apple Remote Desktop o lo avvi in pref di sistema > condivisione > servizi
    Il bello è che è compatibile con VNC e quindi non hai bisogno di comprare questo: http://www.apple.com/it/remotedesktop/ e basta scaricare un client VNC gratuito ( http://www.apple.com/it/remotedesktop/resources.html ).

    http://www.redstonesoftware.com/osxvnc/
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    Scusate l'intromissione, ma forse non sono fuori tema:

    in questo modo potrei fare una sorta di condivisione file a distanza tra 2 mac?
    spiego la mia esigenza chissà di essere più chiaro: dovendo sottoporre a revisioni certi lavori pesanti (1 GB circa) il problema diventa l'upload infinito. Se invece potesse "lui" succhiare da me il file alla sua velocità di download e viceversa il problema sarebbe superato.

    mi serve remote desktop?


  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    Scusate l'intromissione, ma forse non sono fuori tema:

    in questo modo potrei fare una sorta di condivisione file a distanza tra 2 mac?
    spiego la mia esigenza chissà di essere più chiaro: dovendo sottoporre a revisioni certi lavori pesanti (1 GB circa) il problema diventa l'upload infinito. Se invece potesse "lui" succhiare da me il file alla sua velocità di download e viceversa il problema sarebbe superato.

    mi serve remote desktop?

    Scusa Photostudio, ma mi sfugge in cosa miglioreresti le prestazioni; la "sua" velocità di download è limitata dalla tua di upload e viceversa, ergo non cambia nulla!
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Discussioni Simili

  1. connettersi via internet con il cellulare
    Di nejo nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 18:18
  2. amule chat (impossibile connettersi)
    Di davirex67 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 23:00
  3. Connettersi ad internet con Airport
    Di Hello nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 10:48
  4. aMule: impossibile connettersi
    Di Noldotar nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 14:58
  5. connettersi con un utente in ichat
    Di fortebraccio nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 00:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •