Close

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61
  1. #51
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    29

     

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    ora bax, vai in pref. sistema/disco di avvio e controlla che la cartella os sul disco esterno sia vista come cartella di avvio..... selezionala e riavvia

    questa è la prova del fuoco....
    ciao Flashcream!

    stasera finalmente ho trovato il tempo di dedicarmi al temuto test e... brillantemente superato!
    il disco si è riavviato, i files ci sono tutti e i programmi funzionano! Grazie a tutti per i consigli!

  2. #52
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Citazione Originariamente Scritto da Bax
    cito da APPLICANDO n°226 dall'articolo "Prima della tragedia" …:

    "Abbiamo lasciato per ultimo il più costoso Retrospect 6 perchè, rispetto alla vecchia versione per Mac OS9, presenta qualche problema e gli aggiornamenti sono rari; speriamo che Dantz non abbandoni il prodotto."
    Tieni conto che l'articolo contenente la mia osservazione è comparso sul numero di Applicando del febbraio 2005… e nel frattempo molta acqua è passata sotto i ponti…


    :vecchietto:

    Dunque Retrospect ...in questo momento si puo' considerare un buon software ? aggiornato ? ..ho visto che anche Apple lo consiglia ...
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  3. #53
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Navarre
    Dunque Retrospect ...in questo momento si puo' considerare un buon software ? aggiornato ? ..ho visto che anche Apple lo consiglia ...
    Attenzione: Apple non consiglia software di altri produttori. Il fatto che sia presente sul suo sito non da alcuna garanzia
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #54
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Navarre
    Dunque Retrospect ...in questo momento si puo' considerare un buon software ? aggiornato ? ..ho visto che anche Apple lo consiglia ...
    Retrospect 6.1.126 risale al 3 ottobre 2005, ma i suoi driver (6.1.5.102) sono aggiornatissimi: 17 aprile 2006 e, a detta degli utenti, non danno più problemi con Tiger (come invece succedeva in precedenza).




    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #55
    Come si crea un .dmg del sistema da utility disco? Quale è la procedura passo-passo da seguire? E come la si ripristina? Grazie...per ora...
    iMac 21,5 Mid 2011, iPad 2 GB 32, iPad mini, iPhone 6 , Apple Watch serie 1, Macbook Pro 2010, Bose Companion 2... fine dei soldi...

  6. #56
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da maximin64
    Come si crea un .dmg del sistema da utility disco? Quale è la procedura passo-passo da seguire? E come la si ripristina? Grazie...per ora...
    In Utility Disco, scegli Archivio > Nuova, quindi seleziona "Immagine disco da cartella" o "Immagine disco da ".
    Inserisci un nome per l'immagine disco e scegli dove desideri registrarla.
    Scegli Solo lettura dal menu a comparsa Formato.
    Fai clic su Crea.
    Seleziona la nuova immagine disco dall'elenco dei dischi e dei volumi.
    Scegli Immagini > "Analizza immagine per ripristino".

    se avvii da disco esterno (opzione consigliata) devi fare un' immagine disco da , mentre se vuoi creare un immagine del disco senza avviare da disco esterno o da altro volume devi scegliere "da cartella" (che in questo caso sarà Macintosh HD)

    invece per ripristinare----> pannello ripristina di utility disco.
    come sorgente l'immagine che hai creato e destinazione il disco... che non può essere quello in uso ovviamente. spiego meglio: utility disco, un sistema operativo e il file immagine di ripristino devono stare su disco esterno firewire dal quale hai avviato. (o un su un altro mac avviando in target mode)

    altro nell'aiuto di utility disco ma mi pare di aver detto tutto

  7. #57
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Citazione Originariamente Scritto da maximin64
    Come si crea un .dmg del sistema da utility disco? Quale è la procedura passo-passo da seguire? E come la si ripristina? Grazie...per ora...
    In Utility Disco, scegli Archivio > Nuova, quindi seleziona "Immagine disco da cartella" o "Immagine disco da ".
    Inserisci un nome per l'immagine disco e scegli dove desideri registrarla.
    Scegli Solo lettura dal menu a comparsa Formato.
    Fai clic su Crea.
    Seleziona la nuova immagine disco dall'elenco dei dischi e dei volumi.
    Scegli Immagini > "Analizza immagine per ripristino".

    se avvii da disco esterno (opzione consigliata) devi fare un' immagine disco da , mentre se vuoi creare un immagine del disco senza avviare da disco esterno o da altro volume devi scegliere "da cartella" (che in questo caso sarà Macintosh HD)

    invece per ripristinare----> pannello ripristina di utility disco.
    come sorgente l'immagine che hai creato e destinazione il disco... che non può essere quello in uso ovviamente. spiego meglio: utility disco, un sistema operativo e il file immagine di ripristino devono stare su disco esterno firewire dal quale hai avviato. (o un su un altro mac avviando in target mode)

    altro nell'aiuto di utility disco ma mi pare di aver detto tutto
    Esaustivo come sempre...grazie Flash
    iMac 21,5 Mid 2011, iPad 2 GB 32, iPad mini, iPhone 6 , Apple Watch serie 1, Macbook Pro 2010, Bose Companion 2... fine dei soldi...

  8. #58
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da Navarre
    Dunque Retrospect ...in questo momento si puo' considerare un buon software ? aggiornato ? ..ho visto che anche Apple lo consiglia ...
    Attenzione: Apple non consiglia software di altri produttori. Il fatto che sia presente sul suo sito non da alcuna garanzia

    Hai ragione Avro e' che... pensavo se Apple ha nel suo sito Retrospect come software di backup vuol dire che lo considera migliore di un'altro cioe' in un certo modo lo consiglia ...mi sa che ho dato per scontato troppe cose !


    ciao
    Navarre
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  9. #59

    Perchè SilverKeeper mi va in crash e...

    ... mi esce sta cosa Disponibili 0 Kb .... e mi pare di fare tutto correttamente

    iMac 21,5 Mid 2011, iPad 2 GB 32, iPad mini, iPhone 6 , Apple Watch serie 1, Macbook Pro 2010, Bose Companion 2... fine dei soldi...

  10. #60
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: Perchè SilverKeeper mi va in crash e...

    Citazione Originariamente Scritto da maximin64
    ... mi esce sta cosa Disponibili 0 Kb .... e mi pare di fare tutto correttamente
    beh no. manca il disco di destinazione.


Discussioni Simili

  1. Fare il backup di un utente
    Di Yukora nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 19:54
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 17:24
  3. come fare un backup
    Di fortebraccio nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-07-06, 20:52
  4. Fare il backup
    Di Hartz nel forum Mac Basic
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 11:50
  5. fare backup dei dvd
    Di macio2 nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-09-05, 12:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •