Close

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61
  1. #21
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    29

     

    ci provo... ma se copio tutto sul MiniMax, non copio anche Tiger?
    nel frattempo ho scaricato silverKeeper, ma mi dice che devo riparare i permessi prima di installarlo, e io non ho idea di cosa voglia dire... di che permessi parla?

  2. #22
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da Bax
    ci provo... ma se copio tutto sul MiniMax, non copio anche Tiger?
    certo, copia clone vuol dire proprio questo, una copia identica, avviabile, su un altro volume (in questo caso l'Hd del minimax)

    Citazione Originariamente Scritto da Bax
    nel frattempo ho scaricato silverKeeper, ma mi dice che devo riparare i permessi prima di installarlo, e io non ho idea di cosa voglia dire... di che permessi parla?
    SilverKeeper non lo conosco proprio per cui nn posso essere preciso ...
    cmq sia la riparazione dei permessi del disco la puoi fare in Applicazioni>Utility>Utility disco> a questo punto selezioni il disco da verificare > palette S.O.S. e click su ripara permessi disco

  3. #23
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    29
    bè, ho provato, ma apparentemente non c'era nulla da riparare... o quantomeno nulla di segnalato!

    ora vado con il primo backup e stiamo a vedere cosa succede!

    grazie!

  4. #24
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    fai sapere

  5. #25
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da Bax
    ci provo... ma se copio tutto sul MiniMax, non copio anche Tiger?
    nel frattempo ho scaricato silverKeeper, ma mi dice che devo riparare i permessi prima di installarlo, e io non ho idea di cosa voglia dire... di che permessi parla?


    Ciao Bax

    Anchio devo fare una copia esatta del mio HD interno ,incrementale,avviabile ...
    dunque dopo una ricerca fatta ho deciso che usero' Retrospect ..in particolare per i backup incrementali perche' molto sicuro (cosi' si dice! e ti parlo di teoria perche' nella pratica ancora non so...)

    e se hai bisogno di un ripristino ..
    tratto da http://www.alias.it/index.php?pag=ca...t&id=JT10A0075

    ""A differenza di altre applicazioni di backup, Retrospect consente di eseguire rapidi backup incrementali, garantendo comunque ripristini accurati. Per farlo, viene creato un elenco del contenuto del disco rigido durante ogni backup. Successivamente, questo elenco viene utilizzato da Retrospect per selezionare i dati esatti necessari per eseguire un ripristino accurato della situazione in un determinato momento precedente. Retrospect garantisce sempre un ripristino perfetto. I software che non utilizzano questo elenco possono fornire un ripristino accurato solo per il giorno in cui era stato eseguito un backup completo.""

    e cmq voglio provare anche silverKeeper ...

    ciao
    Navarre
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  6. #26
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    29
    ciao Navarre!

    il mio primo backup è appena concluso... non so con quali risultati, perchè SilverKeeper ha diligentemente trasferito tutto il trasferibile, dati e applicazioni ma... non ho ancora la certezza che le applicazioni funzioni per davvero, in caso di ripristino!

    SilverKeeper è davvero semplice da utilizzare, ed ha copiato anche il System. ha pochi comandi, molto essenziali, ed è sicuramente adatto ad un novellino come me! Sul PB ho, già installato, Deja Vù (programma di cui ho letto un gran bene), e non escludo di fare una prova anche con quello. Tra le altre cose gestisce i back up incrementali ed è integrato nelle preferenze di sistema (e che si trattava di un programma a parte l'ho scoperto da poco... .

    Quello che posso dire di Retrospect è che, a quanto ho letto, gli aggiornamenti sono discontinui e che si temeva potesse essere abbandonato dalla casa produttrice, cito da APPLICANDO n°226 dall'articolo "Prima della tragedia" in cui Giorgio Boccalari esamina alcuni software per il backup:

    "Abbiamo lasciato per ultimo il più costoso Retrospect 6 perchè, rispetto alla vecchia versione per Mac OS9, presenta qualche problema e gli aggiornamenti sono rari; speriamo che Dantz non abbandoni il prodotto."

    L'unica ragione per cui mi sono orientato verso quel programma, inizialmente, è che viene fornito unitamente al MiniMax... l'ho installato, la procedura è semplice, si inserisce il disco e si seguono le istruzioni ma... non c'è stato verso di farlo partire. il messaggio che appariva era sempre:

    L'applicazione Retrospect Express si è chiusa inaspettatamente.
    boh. Nemmeno si era avviata! il problema con buona probabilità è legato alla mia inesperienza col Mac, ma SilverKeeper non ha dato problemi di sorta!

  7. #27
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Bax
    "Prima della tragedia" in cui Giorgio Boccalari esamina alcuni software per il backup....


    mi pare di conoscerlo... (in verità lo conoscete tutti)

    ora bax, vai in pref. sistema/disco di avvio e controlla che la cartella os sul disco esterno sia vista come cartella di avvio..... selezionala e riavvia

    questa è la prova del fuoco....

    ps: probabilmente retrospect va aggiornato col suo update

  8. #28
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Mi insinuo in questo 3d con una domanda: io avrei la necessità di "duplicare" una cartella dell'hd del mio mac (per la precisione la cartella "documenti"), sull'hd esterno fw, con una procedura automatica che venga svolta ogni volta che il contenuto della suddetta cartella venga mutato.
    Silverkeeper è in grado di farlo?
    Grazie
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  9. #29
    Domanda di sfuggita... Ho clonato l'hd su un lacie esterno fw, ora sul disco interno dell'imac ho installato solo freeware, per vedere un po' se posso cavarmela in tutto con quelli.
    Però fino ad ora, per esigenze varie continuo ad usare il lacie come disco di avvio, sollecitandolo parecchio.
    Rischio a fare così?

  10. #30
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Boccalari? Ci sei?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. Fare il backup di un utente
    Di Yukora nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 19:54
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 17:24
  3. come fare un backup
    Di fortebraccio nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-07-06, 20:52
  4. Fare il backup
    Di Hartz nel forum Mac Basic
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 11:50
  5. fare backup dei dvd
    Di macio2 nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-09-05, 12:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •