Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: tavoletta grafica

  1. #1

    tavoletta grafica

     

    Ciao a tutti.
    Aiuto! ho appena preso una bellissima tavoletta grafica presa dall'impeto ma in realtà mi sono resa conto di non sapere per osa usarla e come. vorrei qualche spunto per poterla sfruttare al meglio. io mi occupo di grafica e uso photoshop e freehand.
    potete aiutarmi?
    Grazie mille!!

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ciao kaloo77, benvenuta nel forum di Mac Peer.
    Sarebbe utile tu ci dicessi marca e modello della tavoletta e se questa è accompagnata da un CD con driver da installare.

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: tavoletta grafica

    Citazione Originariamente Scritto da kaloo77
    Ciao a tutti.
    Aiuto! ho appena preso una bellissima tavoletta grafica presa dall'impeto ma in realtà mi sono resa conto di non sapere per osa usarla e come. vorrei qualche spunto per poterla sfruttare al meglio. io mi occupo di grafica e uso photoshop e freehand.
    potete aiutarmi?
    Grazie mille!!

    La tavoletta grafica è uno strumento che può rivelarsi molto utile e talvolta insostitibile per certi tipi di lavori. Come tutti gli strumenti di precisione "manuali" all'inizio sembra difficile da utilizzare, ma non bisogna scoraggiarsi; con un pò di pratica diventerà semplice. Conosco molte persone che ormai usano solo la tavoletta e hanno messo il mouse nel cassetto.
    Se usi freehand, ho trovato questo piccolo contributo in internet:

    http://www.wacom-europe.com/it/use-i...ing/step01.asp

    ah....ovviamente, BENVENUTA su mac peer anche da parte mia!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4

    wacom

    Ciao!
    rieccomi, la tavoletta è una wacom ma non so esattamente il modello... il"migliore" credo (o almeno il + costoso tra i tre che mi hanno proposto.
    Si, il CD c'è e l'ho già istallato ma non so da che parte cominciare... ho provato per esempio a ricalcare una foto ma il disegno non mantiene le proporzioni e viene distorto in orizzontale... e questo mi spiazza. Probabilmente ci sono delle impostazioni che mi sfuggono..
    grazie ancora della disponibilità!!
    Ciao

  5. #5
    Vai in preferenze di sistema,troverai l'icona della tavoletta settala, e come dice maina non la molli più, io il mouse l'ho buttato.
    per copiare un'immagine non saprei dirti non ho mai provato.

Discussioni Simili

  1. Driver tavoletta grafica
    Di Ugo nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-09-07, 07:21
  2. tavoletta grafica
    Di duccio nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •