Close

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79
  1. #1

    Problema cartella iTunes Music (risolto)

     

    Mi piacerebbe trasferire l' intera libreria di iTunes dal mio lampadone al piccolo iBook 12".
    Ho letto il tutorial di Hartz in proposito: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-cartella.html ma mi sono subito smarrito non trovando in "avanzate" di iTunes nel menu a tendina:
    Ho consolidato la libreria e mi ritrovo 2 cartelle iTunes Music contenenti file diversi.
    Mi rivolgo soprattutto ad Hartz, autore del tutorial, che dimostra di saperla lunga in proposito ma son ben accetti anche consigli assortiti. Grazie in anticipo.

  2. #2
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919
    Il tutorial non l'ho provato, ma con il cavo FireWire trasferisci quello che vuoi da un Mac all'altro con estrema facilità (tipo, drag & drop di file o intere cartelle), avviando e tenendo premuto il tasto T.

    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Trasferire cartella iTunes Music.

    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Ho letto il tutorial di Hartz in proposito…
    Ciao MacFlow!
    Dopo la tua segnalazione mi sono andato a rileggere il tutorial ed ho notato che inizia subito con una frase priva di senso: evidentemente deve essersi perso qualcosa nell'impaginazione…

    Per prima cosa bisogna aprire le Spostare la cartella iTunes Music…

    Il testo va inteso così: aprire le Preferenze di iTunes e, alla voce "Avanzate", scegliere "Tieni organizzata la cartella…"




    Comunque, come giustamente ti ha suggerito Mac 4 Life, è sufficiente che tu colleghi i due Mac spenti con un cavo FireWire, avvii il primo e poi avvii il secondo tenendo premuto il tasto T (Target Disk Mode).
    Ti comparirà sulla scrivania di quello che hai avviato per primo la classica icona dei dischi FireWire: è l'HD dell secondo Mac che tu potrai aprire come se fosse una cartella qualsiasi, trasferendo tutti i file che vuoi.


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4
    Caro Hartz, sono nella cacca , ho seguito il tutorial passo passo ed alla fine ho creato la nuova cartella iTunes Music nella quale ho trasferito l' intera libreria contenuta nella vecchia cartella, ho eliminato quest' ultima come indicato (e i brani l' ha copiati interamente) ed ora mi ritrovo TUTTA la libreria iTunes con accanto il punto esclamativo che mi indica che "non è possibile individuare il file. Potrebbe essere stato spostato o rimosso." Sono sicuro d' aver eseguito l' iter alla perfezione....compreso lo svuotamento del cestino, ahimè.
    Affermare che sono disperato è un eufemismo, aiutatemi a conservare quei 10 GB della mia musica che con fatica e dedizione ho selezionato durante tutti questi anni.
    (i brani ci sono ancora tutti ma accompagnati dal tremebondo ! di fianco.) :cry:





    PS. Tutto questo per non aver trovato il cavo firewire (che ho utilizzato più volte e quindi ero sicuro di possedere)...forse mia moglie l' ha imboscato, o forse belzebù ci ha messo del suo per rovinarmi la giornata.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Questo è molto strano…

    Se guardi l'immagine che ho postato nel messaggio precedente vedrai che c'è la possibilità di indicare il percorso che porta alla nuova cartella iTunes Music: tu l'hai messo a posto?
    Ossia il percorso lì segnato porta alla nuova posizione della cartella iTunes Music?

    Altrimenti è un lavoraccio e devi modificare a mano il percorso per indicare ad iTunes dove si trova ciascun brano…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #6
    Il percorso è indicato...ma la cartella è desolatamente vuota.










  7. #7
    Su aiuto Mac ho trovato questo:

    Anche dopo aver vuotato il cestino, i documenti eliminati possono essere recuperati utilizzando un software speciale di recupero dati.

    Fortunatamente ho vuotato il cestino NON in modalità sicura e quindi dovrei poter recuperare la musica, è la mia ultima speranza...ma non ho idea di dove poter trovare questo software.
    Qualcuno mi aiuti... :cry:






  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Su aiuto Mac ho trovato questo:

    Anche dopo aver vuotato il cestino, i documenti eliminati possono essere recuperati utilizzando un software speciale di recupero dati.

    Fortunatamente ho vuotato il cestino NON in modalità sicura e quindi dovrei poter recuperare la musica, è la mia ultima speranza...ma non ho idea di dove poter trovare questo software.
    Qualcuno mi aiuti... :cry:





    Macflow...ho seguto il post nella speranza che tu riuscissi a trovare i tuoi 10 giga di musica. Mi dispiace davvero che non sia successo. Tuttavia, mi sono messo un pò a cercare e sebbene immagino esistano diversi software adatti allo scopo, ne ho trovato uno in rete che sembra interessante; te lo segnalo:

    http://www.stellar-info.it/index.html

    un saluto
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Grazie Maina, nel frattempo mi son fatto un "cerca sul forum" per vedere se riuscivo a cavare il ragno dal buco e mi son letto un po' di roba....
    Ti ringrazio del link ma ho trovato un programma trial che pare buono tale "File Salvage" http://www.subrosasoft.com/OSXSoftwa...products_id=69
    Ora sta scannerizzando l' HD e speriamo in bene.
    Vi tengo informati ragazzi...un po' di tifo non guasterebbe


    ...per ora siamo a 7 GB dei 75 totali

  10. #10
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    ...per ora siamo a 7 GB dei 75 totali[/i]
    Beh, dai: sei a buon punto.

    Quello che non ho ben capito, è perché hai svuotato il cestino prima di essere sicuro di avere o non avere trasferito correttamente la libreria di iTunes.

    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

Discussioni Simili

  1. problema Itunes,spero...(RISOLTO)
    Di picodm nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 12:03
  2. itunes new music tuesdays
    Di gnombyX nel forum Mac Help
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 14:34
  3. condividere la cartella iTunes Music con aMule
    Di kingofgames nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 18:35
  4. iTunes Music Store
    Di grigua nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-05, 15:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •