Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57
  1. #21

     

    E' uscita la nuova Nikon 8 Mega Pixel. Mediaworld ce l' ha in offerta a 299 €. Pare una gran bella macchina:

    http://www.mediaworld.it/offerte/200...l?img=04_02_05



  2. #22

  3. #23
    Canon IXUS 65...

  4. #24
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328
    io mi sono trovato molto bene con le compattine minolta come questa.
    talmente bene che poi ho provato questa per arrivare in fine a questa
    (nell'ultima non concordo con il giudizio ovviamente)
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  5. #25
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di sbrifilf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Legnano (Milano)
    Messaggi
    1,081
    Uso, poco, una Hp Photosmart 945.

  6. #26
    Finalmente sono riuscita a mettere le mani su una Canon eos 350D...spettacolare,anche se per adesso nelle mie grinfie è un pò sprecata,conto di applicarmi parecchio!!!

  7. #27

    ..

    ...Olympus C-740 Ultra Zoom.....poverina nelle mie umili mani...però spero che riusciremo a capirci... ...

    Ps..bella Fre ho fatto un saltino quà
    http://www.canon.it/For_Home/Product..._SLR/EOS_350D/
    ..ma quanto costa.. :

  8. #28

    Re: ..

    Citazione Originariamente Scritto da sergiomac
    ...Olympus C-740 Ultra Zoom.....poverina nelle mie umili mani...però spero che riusciremo a capirci... ...

    Ps..bella Fre ho fatto un saltino quà
    http://www.canon.it/For_Home/Product..._SLR/EOS_350D/
    ..ma quanto costa.. :
    Se compri sull'apple store ti sanguisugano 1000 euro,da fnac,invece 250 in meno...calcola però che l'obbiettivo che ha nel kit non è molto "versatile",anzi...dovessi comprarla adesso prenderei solo il corpo e aggiungerei un obbiettivo un pò più estroso,che comunque è quello che farò moooolto presto,con il 18 55mm mi sento zoppa!

  9. #29
    Ho sempre usato le Nikon manuali ( ho due FM2) fino allo scorso anno, poi, per comodità di utilizzo sono passato al digitale con una Olympus E10 ed una Nikon D50.
    Inutile tentare un raffronto con il risultato delle diapositive, nemmeno usando macchine digitali da 15.000 euro, che pure ho provato: la latitudine di posa, ovvero la zona di passaggio dalle luci al nero delle ombre, non regge il confronto con le diapositive.
    E fin qui, è abbastanza un dato di fatto.
    La comodità delle digitali è l'unica "opzione" in grado di farle galleggiare su quelle analogiche. Hai subito le foto pronte sul Mac, puoi stamparle, vederle, se vuoi ritoccarle, non hai spese di pellicola e non devi perdere ore in scansioni ecc.
    La Olympus E10, che era nata come macchina professionale, ha una resa do colore ed una possibilità di tarature veramente ottima, e monta un obiettivo (non intercambiabile) di ottima fattura e luminosità; l'unico difetto è che è lenta nello scaricare la foto sulla scheda e dunque non permette più di quattro scatti consecutivi (bisogna attendere circa dieci secondi prima di procederecon nuovi scatti). In compenso può usare schede differenti.
    La Nikon D50, se sapientemente ingannata con le tarature, riesce ad avere una buona resa cromatica (io scatto in studio) ed è molto veloce, anche se a me la velocità non interessa proprio. Ha il pregio di poter usare tutte le ottiche che usavo sulle Nikon analogiche, compresi gli obiettivi non autofocus. In questo caso si perde la lettura esposimetrica, ma basta vedere il risultato nel display e correggere manualmente.
    E siccome uso ottiche che costavano come cinque D50, la scelta di acquistarla è stata, diciamo, imposta...

    In ogni caso, continuo ad usare le digitali esclusivamente in manuale, dato che i loro programmi pre impostati non possono dare un risultato pari al manuale (foto in studio).
    Il giorno in cui sarà disponibile uno scanner automatico, veloce e col giusto prezzo, diciamo che potrebbe essere giusto 800 Euro, tornerò alle diapositive... ed al vecchio click-clack dello specchietto...

  10. #30
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non sono un esperto e uso davvero poco la macchina digitale, ma da poco ne ho acquistata una al solo scopo di utizzarla per realizzare due poster per il locale. Mi serviva quindi, un apparecchio economico, ma con un numero di pixel adeguato
    Per 199 euro ho acquistato questa macchina:

    http://www.praktica.de/index.php?iL=...iSM=7&iSM2=246
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. scanner (canon 670U) e fotocamera digitale
    Di zenone1983 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 21:00
  2. Consiglio fotocamera digitale
    Di Zlatan nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 12:31
  3. fotocamera digitale panasonic DMC-LS3
    Di Tarzanittu nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 19:33
  4. Fotocamera digitale panasonic fz7
    Di navarf nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 21:31
  5. vorrei comprare una nuova fotocamera digitale
    Di DeaNera® nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 21:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •