Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827

     

    grazie Flash

    Dunque nella pagina TCP/IP non inserisco nell'apposito spazio i server DNS primario e secondario..
    quando dici ti viene "assegnato" automaticamente intendi che questi DNS sono nascosti a me cioe' non visibili nella mia configurazione ? giusto ?

    A volte ho notato questo piccolo stallo prima di entrare in un sito ..ma non sempre..non sapevo fosse dovuto a DNS in sovraccarico.


    spero di essere stato comprensibile con le domande :
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da lefty
    Citazione Originariamente Scritto da shumi
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    lefty, ho alice, non ho un loro modem e mi collego in ppoe

    funzionano entrambi i protocolli, credimi
    Quoto flash, anche io con ppoe e alice640
    ragazzi non so ke dirvi...per scrupolo ho appena riprovato, alle volte mi ricordassi male, ma se metto PPPoE a me nn funziona, non si connette, la spia della connessione resta impietosamente spenta...
    cmq c'era un topic di un ragazzo ke nn riusciva a connettersi con libero perkè impostava PPPoE, mentre appena mise PPPoA tutto funzionava...
    Alice supporta sia i protocolli PPPoE che PPPoA.
    Se passi da un protocollo all'altro, ricordati di cambiare anche l'incapsulamento

  3. #23
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Navarre
    grazie Flash

    Dunque nella pagina TCP/IP non inserisco nell'apposito spazio i server DNS primario e secondario..
    quando dici ti viene "assegnato" automaticamente intendi che questi DNS sono nascosti a me cioe' non visibili nella mia configurazione ? giusto ?

    A volte ho notato questo piccolo stallo prima di entrare in un sito ..ma non sempre..non sapevo fosse dovuto a DNS in sovraccarico.


    spero di essere stato comprensibile con le domande :
    il server dns lo vedi col terminale (ora non ricordo il comando), non lo vedi nella posizione.... oppure lo vedi nello "status" della connessione se hai un modem o un router (ovviamente dipende dal software del modem o router stesso) per esempio il mio fornitomi automaticamente da alice:



    guarda qui o ancora meglio sul sito del tuo provider se c'è un dns consigliato, prova a metterlo e tienilo per un pò (ma mettine sempre due)..... prova anche senza....

    http://www.sandrodiremigio.com/docum...p3smtpnntp.htm

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Ecco la giusta configurazione per Alice ADSL 302T ETH.
    Sono tornato a casa mia, ieri ho miseramente fallito tutti i tentativi di collegamento...
    Mi stampo i nuovi suggerimenti di avro e riprovo fra oggi e domani...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #25
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Citazione Originariamente Scritto da Navarre
    grazie Flash

    Dunque nella pagina TCP/IP non inserisco nell'apposito spazio i server DNS primario e secondario..
    quando dici ti viene "assegnato" automaticamente intendi che questi DNS sono nascosti a me cioe' non visibili nella mia configurazione ? giusto ?

    A volte ho notato questo piccolo stallo prima di entrare in un sito ..ma non sempre..non sapevo fosse dovuto a DNS in sovraccarico.


    spero di essere stato comprensibile con le domande :
    il server dns lo vedi col terminale (ora non ricordo il comando), non lo vedi nella posizione.... oppure lo vedi nello "status" della connessione se hai un modem o un router (ovviamente dipende dal software del modem o router stesso) per esempio il mio fornitomi automaticamente da alice:



    guarda qui o ancora meglio sul sito del tuo provider se c'è un dns consigliato, prova a metterlo e tienilo per un pò (ma mettine sempre due)..... prova anche senza....

    http://www.sandrodiremigio.com/docum...p3smtpnntp.htm



    Ho un modem Ericsson HM220DP collegato in PPPoE senza nessun software installato..
    dunque mi baso sulle informazioni della mia pagina TCP/IP di OS X....

    in Maschera di sottorete non ho nessuna informazione e' normale ?

    In Router ci sono una serie di numeri che cose' ? corrisponde al tuo LAN IP Address ??
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  6. #26
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Navarre
    Ho un modem Ericsson HM220DP collegato in PPPoE senza nessun software installato..
    dunque mi baso sulle informazioni della mia pagina TCP/IP di OS X....

    in Maschera di sottorete non ho nessuna informazione e' normale ?

    In Router ci sono una serie di numeri che cose' ? corrisponde al tuo LAN IP Address ??
    1) si (non stai usando dhcp)
    2) l'IP del modem

  7. #27
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    invece sulla pagina Proxy e' selezionata l'opzione Usa Passive FTP Mode(PASV) ..lascio cosi' ??
    ed esclusa l'opzione "Escludi nomi host semplici" lascio cosi' ?
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  8. #28
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si e si

  9. #29
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    EDIT: per evitare errori e confusione ho rimosso le immagini prese dal sito di Alice ( http://www.alice.it/alice/aiuto/Alic...tatomodem.html ) perché non adatte allo specifico ADSL 302T ETH.


    ****


    Ecco la giusta configurazione per Alice ADSL 302T ETH.
    http://www.alice.it/alice/aiuto/Alic...eaprofilo.html





    Gabod... ma poi come è andata a finire? Non sono più riuscito a seguire l'evolversi della situazione anche perché da diversi giorni sono un po' indaffarato
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Gabod... ma poi come è andata a finire? Non sono più riuscito a seguire l'evolversi della situazione anche perché da diversi giorni sono un po' indaffarato
    Non è ancora finita...
    Non sono mai riuscito a collegarmi con il mio PB, ma c'è da dire che non riesco più nemmeno con il PC di mio padre.
    La linea è sicuramente e definitivamente compromessa. Anche collegandosi con il 56k si va a velocità ridicole.
    La situazione è drammatica: dopo qualche giorno in cui sono potuto rimanere a casa dei miei ora non ho nemmeno tempo per fare dei tentativi (mio padre men che meno, oltre a non esserne capace).
    Sono spossato dalla Telecom e non so più che fare, ho perso le forze...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Discussioni Simili

  1. alice adsl...wireless... problemi connessione
    Di Melody84 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 23:52
  2. configurazione alice adsl
    Di antro nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 17:03
  3. Passare connessione adsl alice in un imac intel
    Di Jamesale nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 22:29
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 12:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •