Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: portatile usato

  1. #1

    portatile usato

     

    mi hanno appena "regalato" un portatile apple nuovo ma usato e non riesco a cambiare alcune impostazioni....
    ad esempio non riesco a cambiare il nome della casetta(nel senso che ogni volta che spengo e riaccendo torna al nome originario) e nemmeno le impostazioni di lingua......
    se reinstallo il software posso arrivare ad avere il computer come se fosse nuovo?cioè senza impostazioni,senza file e senza programmi aggiunti successivamente?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: portatile usato

    Citazione Originariamente Scritto da pane&nutella
    mi hanno appena "regalato" un portatile apple nuovo ma usato e non riesco a cambiare alcune impostazioni....
    ad esempio non riesco a cambiare il nome della casetta(nel senso che ogni volta che spengo e riaccendo torna al nome originario) e nemmeno le impostazioni di lingua......
    se reinstallo il software posso arrivare ad avere il computer come se fosse nuovo?cioè senza impostazioni,senza file e senza programmi aggiunti successivamente?
    Non toccare il nome della casetta!!

    Se te l'hanno appena regalato ti consiglio di riformattare tutto e di installare nuovamente il sistema operativo: in questo modo avrai la casetta col nome che vuoi tu, la password scelta da te, la lingua che preferisci…

    Assicurati che ti abbiano dato anche i dischi originali insieme alla macchina: i dischi ti servono per reinstallare il sistema e le applicazioni accessorie (tipo iLife…).


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3
    ecco....ilife non è nemmeno installato...
    per riformattare come faccio?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da pane&nutella
    ecco....ilife non è nemmeno installato...
    per riformattare come faccio?
    Tra i dischi che ti hanno sicuramente dato insieme al Mac c'è quello di installazione del Sistema: infilalo nel Mac.
    Poi riavvii tenendo premuto il tasto C: questo obbliga il Mac ad avviarsi dal disco di installazione.
    Leggi attentamente tutte le finestre che ti si presentano: è qui, per esempio, che devi scegliere la lingua preferita.
    Tra le opzioni di installazione devi scegliere Erase&Install (non ricordo come è la scritta in Italiano, ma deve essere qualcosa del tipo Formatta e Installa…).


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #5
    il problema è che non mi ha dato nessun disco insieme...
    domani chiederò.....

Discussioni Simili

  1. Mac Pro usato lo compro?
    Di marcotroi nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-03-07, 10:35
  2. Il mio IP usato da...
    Di Roccia nel forum Mac Basic
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 17:43
  3. Che programma ha usato per...?
    Di danielegenova nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-09-05, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •