Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

     

    Citazione Originariamente Scritto da wappapa Visualizza Messaggio
    Potresti spiegarmi passo per passo come riuscire a fare tutti i file per poi metterli in toast?
    Importi il file in Audaciy (nella figura la versione 1.3.11), selezioni la porzione che ti interessa e dai il comando Menu Modifica>Dividi e crea nuovo; si crea una nuova traccia contenente la porzione selezionata.
    Procedi sino a creare tutte le porzioni che ti interessano.
    Poi le esporti individualmente (clicca sul punto indicato dalla freccia per selezionare la traccia, poi dai il comando Menu File>Esporta selezione).
    Importa nel programma per masterizzare e metti a zero la pausa tra le tracce.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ZZ14036159.jpg‎ 
Visualizzazioni: 159 
Dimensione: 61.3 KB 
ID: 2512  
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  2. #12
    In riguardo a toast mettendo a zero i sec e facendo la prova le tracce sono si divise ma nn mixate come quando il file era unito.

  3. #13
    Ma come si sposta il cursore del play per portare avanti il file velocemente e arrivare al punto +o- interessato per ascoltarlo e decidere se dividere nello stesso?

  4. #14
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Crea un file singolo con le tracce mixate, poi lo importi in Audacity e lo dividi in pezzi che masterizzerai mettendo a zero i sec.

  5. #15
    scusa ma ho provato a dividere le tracce con garaeband una per una e poi metterle su toast e azzerare i secondi ma lo stacco c'è comunque!

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da wappapa Visualizza Messaggio
    lo stacco c'è comunque!
    Come ho scritto, personalmente non ho mai provato; mi pare di ricordare una discussione nel forum in cui qualcuno era riuscito con questo metodo.
    Penso che dipenda anche dal lettore; io ho un vecchio CD player che produce una percepibile microinterruzione quando l'inizio della traccia cade nel mezzo di un brano, anche con i CD commerciali.
    Come già detto, con Toast (dalla versione 9 in poi se non sbaglio) puoi gestire liberamente le dissolvenze tra le tracce.
    Altrimenti devi rivolgerti a software specifici per il mastering (come Wave Burner); io altre alternative non ne conosco.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Crea un file singolo con le tracce mixate, poi lo importi in Audacity e lo dividi in pezzi che masterizzerai mettendo a zero i sec.
    Citazione Originariamente Scritto da wappapa Visualizza Messaggio
    scusa ma ho provato a dividere le tracce con garaeband una per una e poi metterle su toast e azzerare i secondi ma lo stacco c'è comunque!
    Supponendo che tu ti stessi riferendo al post di Riker (chi lo sa?), le istruzioni che ti ha dato sono diverse.

    Quanto a Toast, ti confermo quanto ti ha detto meigel, anzi la possibilità c'è già dalla versione 8 (se poi dici qual è la tua, ti ringraziamo). Dall'aiuto di Toast 8.0.4 pag.73:

    Per regolare le pause tra le tracce:

    1 Selezionare le tracce per le quali si intende modificare la durata della
    pausa.
    2 Fare clic sulla colonna Pausa. Selezionare la pausa richiesta dal menu a comparsa. È possibile impostare singole pause che vanno da 0 a 8 secondi, ma la pausa prima della prima traccia deve essere di due secondi.
    E a pag.75 trovi le operazioni con le dissolvenze.

  8. #18
    ho la verisone 8.0 ed era ovvio che mi riferivo a riker visto il discorso precedente anche se parlava di audacity,ma in riferimeto a toast..!grazie per la citazione ma quello operazione si puo' fare anche con la versione 8.0 ma un minimo di stacco si sente . provero a farlo con audacity forse è + preciso e a scaricare versione + recente se nn sono a pagamento.! come mi è capitato

Discussioni Simili

  1. Dividere un'unica traccia
    Di gattopardo nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 14:53
  2. ITunes: Come dividere x brani una traccia unica?
    Di ricocape nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 22:27
  3. traccia audio unica
    Di lefty nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 20:09
  4. Traccia audio Dvd...
    Di tuffgong nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 17:41
  5. Traccia audio dvd
    Di MULDER nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 00:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •