Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Consiglio upgrade RAM: che faccio?

     

    Leggendo l'ottimo tutorial di Hartz (che saluto ) vorrei sapere se il mio iBook ha bisogno di una "marcia in +" per quanto riguarda la RAM anche se apparentemente mi funziona senza nessun rallentamento particolare...Ecco le caratteristiche del mio gioiellino: iBook Ghz 1,2 con 768 di RAM (avevo gia' aggiunto un banco da 512 che eventualmente dovrei rimuovere in caso di upgrade.... Ciao e grazie. Max



    P.S. questo screen è di un uso "quotidiano"... dell'iBook
    iMac 21,5 Mid 2011, iPad 2 GB 32, iPad mini, iPhone 6 , Apple Watch serie 1, Macbook Pro 2010, Bose Companion 2... fine dei soldi...

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Consiglio upgrade RAM: che faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da maximin64
    Leggendo l'ottimo tutorial di Hartz (che saluto ) vorrei sapere se il mio iBook ha bisogno di una "marcia in +" per quanto riguarda la RAM anche se apparentemente mi funziona senza nessun rallentamento particolare...Ecco le caratteristiche del mio gioiellino: iBook Ghz 1,2 con 768 di RAM (avevo gia' aggiunto un banco da 512 che eventualmente dovrei rimuovere in caso di upgrade.... Ciao e grazie. Max



    P.S. questo screen è di un uso "quotidiano"... dell'iBook
    Ciao Max!

    Leggendo il valore di 87433 per le pagine in uscita e considerando che tu lo definisci "uso quotidiano" (il che mi fa pensare che non ti riferisci a lavori particolarmente impegnativi), io ti consiglierei di aumentare la RAM!


    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3

    Re: Consiglio upgrade RAM: che faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz

    Ciao Max!

    Leggendo il valore di 87433 per le pagine in uscita e considerando che tu lo definisci "uso quotidiano" (il che mi fa pensare che non ti riferisci a lavori particolarmente impegnativi), io ti consiglierei di aumentare la RAM!


    :ciao-smile:
    I tuoi consigli sono molto importanti per me... quindi, immagino, dovrei incrementare con un banco da 1 GB.... ti chiedevo: dato che la RAM per questo modello è PC 2100 a 266 Mhz mi sara' diffile trovare, se utilizzassi una da 2700 e a 333Mhz , funzioneranno ugualmente? ( se si adeguano alla velocita'? ) Grazie...
    iMac 21,5 Mid 2011, iPad 2 GB 32, iPad mini, iPhone 6 , Apple Watch serie 1, Macbook Pro 2010, Bose Companion 2... fine dei soldi...

  4. #4
    iMac 21,5 Mid 2011, iPad 2 GB 32, iPad mini, iPhone 6 , Apple Watch serie 1, Macbook Pro 2010, Bose Companion 2... fine dei soldi...

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Consiglio upgrade RAM: che faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da maximin64
    dato che la RAM per questo modello è PC 2100 a 266 Mhz mi sara' diffile trovare, se utilizzassi una da 2700 e a 333Mhz , funzioneranno ugualmente? ( se si adeguano alla velocita'? )
    L'adeguamento è verso il basso, cioè il banco a velocità maggiore si adatta alla velocità minore dell'altro.
    Comunque ti consiglio di leggere questo post dell'ottimo Gabod.


    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #6

    Re: Consiglio upgrade RAM: che faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz

    L'adeguamento è verso il basso, cioè il banco a velocità maggiore si adatta alla velocità minore dell'altro.
    Comunque ti consiglio di leggere questo post dell'ottimo Gabod.


    :ciao-smile:
    ti ringrazio
    iMac 21,5 Mid 2011, iPad 2 GB 32, iPad mini, iPhone 6 , Apple Watch serie 1, Macbook Pro 2010, Bose Companion 2... fine dei soldi...

Discussioni Simili

  1. help upgrade firmware!!!
    Di alfaman nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 15:20
  2. upgrade imac g5
    Di macleod nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-07, 18:39
  3. Video Upgrade Mac Mini
    Di bertrandimac nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 11:55
  4. Upgrade Mac Mini o sostituzione?
    Di Rollei nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-08-05, 16:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •