Close

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54
  1. #51
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750

     

    Citazione Originariamente Scritto da k.prod.action
    ma e possibile convertire queste sfumature in FH10?

    esiste un modo per esportare da ILL a FH senza che cambi qualcosa nel file?
    se non ricordo male salva da illustrator in .ai - .eps o anche in .pdf, poi apri FH e importi il file. Dipende molto dai contenuti. Credo che se hai del testo, da .ai a fh viene "spezzettato" e non più scrivibile. Se hai immagini in .eps in Fh l'importazione in Illustrator non vede l'immagine .eps. Insomma fai delle prove. Non ricordo bene. Magari qualcuno, da consigli più precisi.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  2. #52
    Il problema dei paletti (e io ci metterei delle muraglie) e' se chi ti da da lavorare te li lascia mettere. Essendo l'unica persona che si occupa del reparto prestampa in tutta la tipografia, al mio capo interessa solo che escano pellicole perfette (fortunatamente non usiamo il CTP), fustelle perfette, cliche per rilievo e stampa a caldo perfetti. Io non posso dire di no a nulla e i vari stilisti che incollano dentro ai tracciati fatti in Corel Draw 250 ritagli di un immagine (quando basterebbe un incolla dentro) pensano anche di poter giudicare. Sono schifato penso che se un macellaio da un momento all'altro decidesse di fare il chirurgo sarebbe molto piu' competente sia dei miei clienti che del mio datore di lavoro. Condoglianze a tutti gli uomini di buona volonta'. (comunque Illustrator dovrebbe essere messo fuori legge).

  3. #53
    Amico di Mac Peer L'avatar di Jonny&Mary
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Deep North Est
    Messaggi
    221
    FreeHand MX 11.0.2 per me ha solo qualche bug rimediabile, come nell'apertura da OsX 10.4.8 di versioni di file FreeHand 8 (li apre in illustrator alla faccia dell'antitrust), Illustrator é grande, specie nei sfumati.
    Che dire la diversità di pensiero su che usare risale dagli inizi della Prestampa, da quando FreeHand era dell'Aldus e Illustrator praticamente era "criptico", da qui la scelta iniziale dei tre applicativi fondamentali FreeHand Xpress Photoshop, poi con i pacchetti CS la scelta diventò anche molto commerciale.
    Cioa J&M
    Ubique et Omnia

  4. #54
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    taranto
    Messaggi
    15
    aldus freehand cosa mi hai ricordato il mio primo mac !!! :cry: ps ce l'ho ancora e funziona bene!!
    THINK DIFFERENT !!!

Discussioni Simili

  1. Crocini di taglio abbondanze Freehand MX
    Di Fede nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 18:45
  2. FreeHand MX
    Di skn nel forum Mac Basic
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 16:32
  3. Comandi da tastiera per macromedia Freehand
    Di Mariana nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 14:34
  4. freehand 9 non lo sapevo !!
    Di peeroberto nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 18:16
  5. FreeHand MX (urgente!)
    Di DADAVS nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 20:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •