Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54
  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    si era letto anche che non sarebbe stato più sviluppato.... invece pare di no

    adobe dice: http://www.macworld.com/news/2006/05/31/adobe/index.php

    vedremo... se son rose....

  2. #12
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    si era letto anche che non sarebbe stato più sviluppato.... invece pare di no

    adobe dice: http://www.macworld.com/news/2006/05/31/adobe/index.php

    vedremo... se son rose....


    stavo gia brindando alla fine di freehand e invece... :evil:

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Jamming
    stavo gia brindando alla fine di freehand e invece... :evil:
    bhe...jam, il giorno che succederà e deciderai di brindare, chiamami...sarò felice di brindare con te!!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #14


    .. Forse sono l'ultimo e l'unico grafico sulla terra che si trova bene con Freehand e non ha MAI avuto problemi (se non con la versione 10)...

    Illustrator mi piace moltissimo, ma lo uso meno...

    Mi spiacerebbe comunque molto se Fh sparisse, lo trovo + sbrigativo in certi contesti...



    ... Your imagination is canceled by its opposite...

  5. #15
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da :antilight:
    Mi spiacerebbe comunque molto se Fh sparisse, lo trovo + sbrigativo in certi contesti...

    Le indiscrezioni confermano che non sparirà, anche perché Adobe sa bene che sono tantissimi quelli che preferiscono Freehand.
    Quindi per il momento puoi stare tranquillo
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da :antilight:


    .. Forse sono l'ultimo e l'unico grafico sulla terra che si trova bene con Freehand e non ha MAI avuto problemi (se non con la versione 10)...

    Illustrator mi piace moltissimo, ma lo uso meno...

    Mi spiacerebbe comunque molto se Fh sparisse, lo trovo + sbrigativo in certi contesti...



    Anche io mi trovo bene con freehand, illustrator ovviamente ce l'ho, ma non l' ho mai usato...ci vuole tempo per imparare le fuzionalità. Ogni tanto ne scopro di nuove anche per freehand...purtroppo ho imparato tutto man mano che lavoravo....chissà quante cose mi perdo!

  7. #17
    Mac Peer Aficionado L'avatar di peeroberto
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    parma
    Messaggi
    582
    grazie per il topic, ho aggiornato la 11.0 alla 11.0.2 però (non avendo la 11.0.17 ho dovuto fare tuttto l'iter di iscrizione ADOBE perchè mi devono schedare (l'avevo acquistato dalla macromedia) e mi hanno dato una versione nuova di freehand (non l'update) con un nuovo numero di serie.
    [size=2]retorsi introrsum ipsum et vestigia figo[/size]

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da cla78
    Anche io mi trovo bene con freehand, illustrator ovviamente ce l'ho, ma non l' ho mai usato...ci vuole tempo per imparare le fuzionalità. Ogni tanto ne scopro di nuove anche per freehand...purtroppo ho imparato tutto man mano che lavoravo....chissà quante cose mi perdo!

    Effettivamente, abituandosi a lavorare con i soliti software molto ci si perdono un po' di cose... sono d'accordissimo!
    Ci vorrebbero giorni 48 ore... UFFAAAA

    Sono si un accanito sostenitore di Freehand (meglio un difensore), ma devo ammettere che una volta presa dimestichezza con Illustrator.... Beh anche Lui da' parecchie soddisfazioni... bisogna stargli un po' dietro, però!

    ... Your imagination is canceled by its opposite...

  9. #19
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Piacenza (xlavoro)
    Messaggi
    76
    ...infatti, sono pienamente d'accordo, in fondo basta un po' di buona volontà e anche se c'è poco tempo si può partire dai lavori più semplici...e gradualmente arrivare a quello che si faceva con freehand! Le due cose che mi dispiacciono di più sono l'impossibilità di avere più pagine e il comodissimo comando raccogli per l'output o ci sono e io da povera autodidatta non lo so?? Per ora mi sto convertendo a ILLUSTRATOR se poi sviluppassero una versione decente di freehand magari ritornerei sui miei passi...forse!
    Comunque grazie a tutti, finalmente trovo qualcuno che mi capisce, io lavoro in uno studio circondata da PC e mi sentivo un po' incompresa, ora va decisamente meglio!!!!
    Grazie di cuore!!!!

  10. #20
    Mac Peer Aficionado L'avatar di peeroberto
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    parma
    Messaggi
    582
    Il vero problema che ha illustrator oltre ad un sistema di selezione e di maschere che fa schifo, per quel che mi riguarda e che se fai degli impianti di stampa ed usi degli effetti di illustrator (che ti farebbero risparmiare tempo), le fotolito ti dicono che da illustrator non si riesce a stampare bene. Devono fare degli eps e montarli su xpress, o farli bere ad art pro. Alla fine il tempo che si risparmia con illustrator (se si risparmia) si paga in euro di impanti.
    Se devi fare un lavoro con freehand mx, invece ci metti più tempo che a farlo con freehand 9, con il rischio che con l'mx (sempre se usi effetti speciali o font particolari) te lo stampano male. Secondo me quelli che fanno questi programmi dopo che sono arrivati a fare un buon prodotto, con la necessità di fatturare sempre di più, perdono il lume della ragione, e cominciano a complicare la vita a chi li usa, aggiungendo funzioni per lo più inutili che servono a pochi.
    Io sono incazzatissimo perchè dua anni fa a fare il mio lavoro ci mettevo metà del tempo, adesso che sono obbligato a illustrator 11 e frehand 11 e ai pdf fatti male dai grafici, ottenere gli impianti corretti in ogni lavoro è diventata una scommessa. I miei colleghi sono tutti stressati e tutti cambiano posto di lavoro sperando di migliorare la sitruazione, ma peggiora sempre di più.
    [size=2]retorsi introrsum ipsum et vestigia figo[/size]

Discussioni Simili

  1. Crocini di taglio abbondanze Freehand MX
    Di Fede nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 18:45
  2. FreeHand MX
    Di skn nel forum Mac Basic
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 16:32
  3. Comandi da tastiera per macromedia Freehand
    Di Mariana nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 14:34
  4. freehand 9 non lo sapevo !!
    Di peeroberto nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 18:16
  5. FreeHand MX (urgente!)
    Di DADAVS nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 20:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •