Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Fastweb e aMule: velocità curvatura!

     

    Da pochi giorni sono passato da Alice a Fastweb (parlo della mia postazione cittadina, perché qui in campagna sono con Tin).
    Mi sono lamentato per i disservizi di Fastweb in questa prima fase, ma adesso voglio invece raccontarvi una bella storia.
    Per pura curiosità ho scaricato la versione Adunanza PPC di Amule su un eMac. L'ho avviato ed ho creato una cartella vuota di condivisione. Come velocità download ho messo 0 (zero = illimitato) e 30 come upload.
    Mi sono connesso a donkeyserver 1. Nonostante il dichiarato LOW HID e il Kad firewalled ho cercato due file di grandi dimensioni con un certo numero di fonti.
    Il Download è inziato dopo neanche un minuto a velocità inaudite: 300/400kb



    Voglio dire: anche senza seguire i suggerimenti del nostro tutorial, aMule è davvero una scheggia.
    http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
    http://www.tuttologia.com/aMule-Tutorial.zip

    Sono stato fortunato? I dati che ho letto non erano veritieri?
    Farò comunque altre prove domani
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #2
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919

    Re: Fastweb e Amule: velocità curvatura!

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Sono stato fortunato? I dati che ho letto non erano veritieri?
    Non è che sei raccomandato, per caso?

    Scherzi a parte, aMule resta -- a mio giudizio -- un grande incompreso. Succede tutto e il suo contrario. Insomma: firewall, velocità di download e upload, low e high ID... basta dare una letta ai messaggi di questa sezione per rendersene conto.

    E quello che ti è successo stasera ne è la prova più lampante. Tanti file e di ottima qualità da tenere in condivisione per raggiungere velocità ragguardevoli, si diceva. E invece, cosa succede? Chi ha il meglio del meglio nella cartella condivisa di aMule scarica a 2/3 kb; mentre tu che non hai nulla viaggi a 400 kb.

    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  3. #3
    Da poco anch'io ho scaricato aMule per Fastweb e devo dire che fa paura!

  4. #4

    Re: Fastweb e aMule: velocità curvatura!

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Da pochi giorni sono passato da Alice a Fastweb (parlo della mia postazione cittadina, perché qui in campagna sono con Tin).
    Mi sono lamentato per i disservizi di Fastweb in questa prima fase, ma adesso voglio invece raccontarvi una bella storia.
    Per pura curiosità ho scaricato la versione Adunanza PPC di Amule su un eMac. L'ho avviato ed ho creato una cartella vuota di condivisione. Come velocità download ho messo 0 (zero = illimitato) e 30 come upload.
    Mi sono connesso a donkeyserver 1. Nonostante il dichiarato LOW HID e il Kad firewalled ho cercato due file di grandi dimensioni con un certo numero di fonti.
    Il Download è inziato dopo neanche un minuto a velocità inaudite: 300/400kb



    Voglio dire: anche senza seguire i suggerimenti del nostro tutorial, aMule è davvero una scheggia.
    http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
    http://www.tuttologia.com/aMule-Tutorial.zip

    Sono stato fortunato? I dati che ho letto non erano veritieri?
    Farò comunque altre prove domani

    EMULE ADUNANZA è una cosa completamente diversa da emule o amule......lo dico per esperienza!!

  5. #5
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Monza (MI)
    Messaggi
    371
    ma fastweb fibra o adsl? Perchè nel primo caso una velocità del genere è normale, anzi...

    io dall'ufficio avevo provato ad usare adunanza sul pc ed andavo a 700 e rotti
    MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

    iPhone 3Gs 16GB

  6. #6
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919
    Beh, oggi anch'io, dopo un bel po' di tempo di inattività di aMule, ho fatto una prova: con LowID e KADu firewalled ho scaricato un file con molte fonti a velocità discrete per l'ADSL 6 Mb:



    aMule è una sorpresa costante!

    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  7. #7
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328
    buono a sapersi!
    da giovedì mi attivano fastweb e finalmente anche io potrò usufruire delle "meraviglie della rete" !
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Mac 4 life vedo con piacere che ti hanno portato lìupload a un megabit... io sono ancora a 512k... è un mese che mi dicono che tra due/tre giorni mi upgradano :evil:

    @Avro: Non sei particolarmente fortunato... quella è unavelocità normale, prova a connetterti ai server con porta 2002 (interni alla rete FW) e a scaricar eun file molto diffuso la velocità che hai avuto finora ti sembrerà ad impulso più che curvatura

    Ti invito sulla fenice, purtroppo solo simbolicamente perchè non ho ancora ricevuto inviti da distribuire ma sono certo che qualche utente di buon cuore provvederà
    Iolla Iolla® supporter

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    Ti invito sulla fenice, purtroppo solo simbolicamente perchè non ho ancora ricevuto inviti da distribuire ma sono certo che qualche utente di buon cuore provvederà
    Se Avro vuole venire sulla fenice non ci sono problemi, basta rivolgersi al sottoscritto
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  10. #10
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Sarebbe un onore anche per me invitare Avro nella Fenice :-)
    Luca Ghedini
    (Rollei)

Discussioni Simili

  1. velocità Amule:i conti non tornano
    Di Angelone nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 12:34
  2. amule velocità
    Di thepianist nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 19:08
  3. Amule-Adunanza a due velocità
    Di postwardream nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 15:56
  4. Help velocità download amule!
    Di djandy84 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 19:50
  5. Prblemi di velocità con aMule CSV
    Di dARKO nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-02-05, 15:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •