Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Spotlight, problema con scorciatoie e pannello preferenze

     

    Buongiorno,
    ho un problema con Spotlight:
    non riuscivo a farlo aprire con la scorciatoia da tastiera comand0+spazio (mela+spazio) e neanche con opzione+comando+spazio (alt+mela+spazio).
    Allora, incuriosito, vado nelle preferenze di sistema e clicco su spotlight... dopo 4 minuti che carica il pannello, finalmente si apre (con l'aiuto di un altro clic) ed appare la schermata che allego. Ho provato a cambiare le scorciatoie da tastiera in comando+spazio e opzione+comando+spazio ma poi tornano "123"...
    Il mac in questione è un Mac Mini 1,1 con processore Intel Core Solo a 1.5 GHz e 1GB di memoria ram. Leopard versione 10.5.6.

    Grazie.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Istantanea 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 79 
Dimensione: 83.7 KB 
ID: 1347  
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Prova a spostare dalla libreria utente sulla scrivania questo file: com.apple.spotlight.plist

    Se poi hai risolto, lo puoi in seguito cestinare.

  3. #3
    Allego il risultato, mancano ancora delle categorie e le scorciatoie...
    Grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Istantanea 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 78 
Dimensione: 88.7 KB 
ID: 1348  
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  4. #4
    Prova lo stesso con com.apple.systempreferences.plist (mi raccomando di non buttarla, ma di tenerla e eventualmente rimetterla). E' in libreria utente (attenzione perché ce ne sono anche altrove).

    Se non funziona prova a verificare creando un altro utente.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    La prima soluzione non funziona, con l'altro utente funzionano le scorciatoie ma il pannello preferenze appare sempre come il secondo upload...
    Grazie
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  6. #6
    Quindi sembrerebbe che non è un problema di utente, ma di sistema..
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Si, Archivia e Installa? E se recupero tutto da time machine torna il problema?
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  8. #8
    Non so come ho risolto. Le scorciatoie sono passate da 123 ad A e dal pannello Tastiera e Mouse ho reimpostato +Spazio. La lista è tornata ad essere completa.
    Grazie comunque
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •