Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

     

    Citazione Originariamente Scritto da Pone
    Cosa succede?Succede che sia nella configurazione 1 quando provo ad andare sull'unico sito per me agibile (ovvero adsl.libero.it) non si carica nessuna pagina in quanto safari mi comunica che il COMPUTER NON E' CONNESSO AD INTERNET!!!
    Quando mi hanno attivato Libero ADSL mi sono trovato nella tua stessa situazione; ho configurato il router e, seguendo le istruzioni di Libero, ho cercato di connettermi al sito per fare l'attivazione.... inutilmente (risultavo non connesso... ma la portante c'era, era solo la linea che doveva essere attivata).

    Dopo aver riprovato inutilmente per un po', mi sono connesso con il modem analogico, sono andato sul sito, ho fatto l'attivazione e la connessione ha cominciato a funzionare.

    Spero possa essere utile, ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  2. #22
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    44
    Ogni suggerimento è grasso che cola!!!
    Ovviamente proverò a fare anche questa, chissà che non sia la dritta giusta!
    ave atque vale
    "Quelli che parlano male di noi oggi, sono i morti di domani..." (Bushi del Granchio docet)

  3. #23
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    44
    Niente da fare!
    Fermo restando che non posso e non devo settare il modem come PPPoE sul Mac (è abbastanza chiaro sul libretto di istruzioni) ma solo dal suo brownser, ho provato anche a fare l'attivazione tramite linea analogica... tutto a buon fine, mail di avvio arrivata, rimetto su l'adsl, setto su PPPoE dal modem (non dal Mac), imposto nuova username e psw dal brownser, salvo le impostazioni, setto la modulazione esattamente come mi ha indicato Flash... nulla, continua a non connettersi. A dire la verità già il brownser del modem mi dice che non è connesso e da questa sua convinzione non si schioda nonostante io prema il pulsante "connetti" o "refresh" (il G5 in verità continua a sostenere che è connesso a internet tramite la porta ethernet).
    Ho provato anche a rimettere la modulazione in MMMD, ma non cambia nulla.
    Che sia un problema di proxy?
    Boh!
    "Quelli che parlano male di noi oggi, sono i morti di domani..." (Bushi del Granchio docet)

  4. #24
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    mi spiace per i tuoi problemi. In casi rari io opero così:

    distacca l'alimentazione del modem ed attendi un minuto. ricollega ed entra nel pannello di config del modem da web. (usa explorer, o firefox)

    da lì imposta una nuova connession con nome diverso da connection1,2,3...

    setta tutti e parametri e salva: Tools>System Commands>Save All

    fai il LogOut

    Chiudi il browser. Riavvia il browser e vedi se va. Se non andasse, rientri nel pannello DLink e Status>ConnectionStatus>Connect (una volta solo)

    aspetta qualche secondo e controlla con Refresh.

    Log Out e dovresti essere a posto


  5. #25
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    44
    Photo, solo una domanda: come faccio a dare un nome diverso alla connessione dal brownser del modem? Comunque ancora non vedo la fine di questo tunnel...
    "Quelli che parlano male di noi oggi, sono i morti di domani..." (Bushi del Granchio docet)

  6. #26
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    Citazione Originariamente Scritto da Pone
    Photo, solo una domanda: come faccio a dare un nome diverso alla connessione dal brownser del modem? Comunque ancora non vedo la fine di questo tunnel...
    non hai una cosa così: ????


  7. #27
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    44
    così: ????
    Assolutamente no.
    Anche perchè quello credo sia il pannello del 502T che è sia modem che router, io invece ho il 302T che è solo modem
    Comunque davvero, ora chiamo la Wind, vedi mai che sia un problema loro...
    Ho provato non so quante volte ad eseguire passo passo tutto quello che mi avete suggerito!
    Un'ultima cosa: quando dal pannello del modem sul browser faccio test modem, sui 4 tipi di test che sono disponibili solo uno fallisce, per la precisione dandomi questo messaggio di errore:

    F4 seg to seg failure

    Accende per caso una lampadina in testa a qualcuno?

    Ola
    "Quelli che parlano male di noi oggi, sono i morti di domani..." (Bushi del Granchio docet)

  8. #28
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    mi spiace...


  9. #29
    prova a configurarlo come router, come aveva suggerito Flash, a me funziona; sul mac vai in configurazione DHCP manuale, assegni al router (modem) il suo indirizzo e al mac lo stesso indirizzo con il 2 finale (come fosse il primo, e in questo caso unico, dispositivo collegato al router), poi digiti i DNS 1ario e 2ario. Quelli che vedi nell'immagine sono di Libero, verifica solo sulla tua registrazione se corrispondono, ma credo di si

  10. #30
    ... sul pannello "connection" del modem settalo così



    e in modem setup --> MMODE

    salva configurazione, esci dal browser, rientra e prova ad aprire una pagina.... in bocca al lupo!



    PS: il dominio non è libero.it ma liberoadsl o liberolight, verifica anche quello sulla documentazione di registrazione!!!
    EDIT: se non sei sicuro guarda QUI

Discussioni Simili

  1. Consiglio sul modem ethernet.
    Di seba.brn nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 18:37
  2. Consiglio acquisto modem ethernet
    Di Paolino103 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 13:25
  3. modem ethernet
    Di maverick nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 17:01
  4. modem ethernet di alice
    Di Noldotar nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 12:38
  5. cerco modem ethernet
    Di Noldotar nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 19:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •