Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    Citazione Originariamente Scritto da Pone
    Tu che dici, Flash? Mi sparo o faccio esorcizzare il modem?
    macchè... è una stupidata

    cioè sto facendo mente locale con libero..... ci serve necessariamente l'attivazione della connessione....

    altrimenti avremmo già fatto.... vado sul sito a vedere

  2. #12
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    44
    Wow! Servizio impeccabile! Se davvero riesci a darmi la soluzione così velocemente, mia morosa ti vorrà ringraziare di persona... facciamo così: mettici un poco di più, và!
    "Quelli che parlano male di noi oggi, sono i morti di domani..." (Bushi del Granchio docet)

  3. #13
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    alura.... primo tentativo:

    1) lato mac



    e nel pannello PPPOE no assolutamente collega usando ppoe

    2) lato modem

    digiti il suo indirizzo http://192.168.1.1 giusto? id e pass (admin e admin)

    ora sei dentro? se si:

    Username (valido solo per la prima connessione): benvenuto
    Password (valida solo per la prima connessione): ospite
    protocollo PPPoE e incapsulamento LLC
    VPI: 8
    VCI: 35

    emmm modalità penso G.dmt

    ora conferma.... e vai sul sito dell'attivazione http://adsl.libero.it/
    (io ci andrei con firefox).... l'attivazione va assolutamente conclusa con successo (altrimenti non navighi fuori da quel sito)

    ora i nuovi dati vanno inseriti nuovamente nella configurazione (non sono più benvenuto e ospite ma quelli che hai deciso tu.... immagino)

    l'alternativa:

    1) lato mac
    uso del pppoe e quindi inserisci qui i dati iniziali e poi quelli definitivi post attivazione


    2) nel modem:
    protocollo bridgeLLC
    VPI/VCI 8/35

    oggi ho settato un d-link (diverso dal tuo) in un minuto con alice (già attiva) e la prima configurazione

  4. #14
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    44
    Che dire! Spiegazione impeccabile e precisa! Come dicevo, ora non ho il Mac sottomano in quanto a casa della morosa nonchè proprietaria, domani provo e ti faccio sapere se ci son riuscito.
    Solo una cosa: dici che con Safari si rischia di avere problemi nella connessione, specie all'inizio?
    Domo Arigatò, nonchè ave atque vale
    "Quelli che parlano male di noi oggi, sono i morti di domani..." (Bushi del Granchio docet)

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Pone
    Solo una cosa: dici che con Safari si rischia di avere problemi nella connessione, specie all'inizio?
    non si sai mai.... nomino firefox solo perchè apre tutto, ma prima prova con safari

  6. #16
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    44
    :cry:
    Ho provato questo pomeriggio per tre ore.... NULLA!!!
    Cosa succede?Succede che sia nella configurazione 1 quando provo ad andare sull'unico sito per me agibile (ovvero adsl.libero.it) non si carica nessuna pagina in quanto safari mi comunica che il COMPUTER NON E' CONNESSO AD INTERNET!!!
    Con la configurazione 2 invece mi dice che è impossibile trovare il server PPPoE (da notare che se provo a dare un nome ad quel servizio, tipo Liberoadsl, mi dice che non esiste nessun servizio con quel nome e di provare a toglierlo)
    Questo nonostante nel pannello situazione Network alla voce ethernet integrata la porta ethernet venga segnalata come attiva, ed il computer connesso ad internet tramite essa.
    Inoltre, con la configurazione 1 dal pannello di controllo del modem lo stesso risulta non connesso e nonostante io provi ad aggiornarlo e/o a connetterlo tramite un apposito pulsante dello stesso pannello la situazione non cambia.
    Provando un poco a caso, l'unico momento in cui dal pannello del modem mi dava connessione attiva è stato quando ho provato a metterlo in modalità "fissa" (orpo, adesso non mi ricordo il nome preciso ), nella quale dovevo inserire io l'IP.
    Un'ultima cosa: ad un certo punto, ma già da prima non riuscivo a collegarmi, sia l'IP che il ROUTER avevano questo numero: 10.64.64.64, e nonostante tutti i miei tentativi non sono riuscito a risettarli come in partenza (ovvero 192.168.1.1 per il ROUTER e 192.168.1.2 per IP). Sempre dal pannello del modem però questi due valori erano i soliti: 192 etc etc etc.
    CHe fare? io sono ormai sicuro si tratti di una cagata, tipo spuntare una casellina stupida nascosta nell'ultima cartella di cui mai verrò a conoscenza...
    Un'ultima cosa: se setto il modem in PPPoE, non posso settare anche l'incapsulamento, anche se credo che sia LLC di default, no?
    Prolisso come al solito, grazie dell'aiuto (passato e , spero, futuro
    )
    "Quelli che parlano male di noi oggi, sono i morti di domani..." (Bushi del Granchio docet)

  7. #17
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Sotto il menù "modem setup" puoi settare 4 modulazioni. Quella funzionante con libero dovrebbe essere la 1314T. (di default è mmode) Prova. Sempre con la configurazione 1.

    Quel modem si trasforma in router volendo: http://www.dlinkpedia.net/index.php/Dlinkpedia ma lasciamo perdere.

    Io prima lo resetterei.... cosi per non saper ne leggere ne scrivere e poi con calma riproverei dall'inizio. (mi raccomando 1314T)

    adesso cercavo il manuale.... ma non lo trovo... boh, sto guardando il 300T

  8. #18
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    44
    Con resettare intendi tornare alle impostazioni iniziali del modem? Se è così, almeno una cosa la posso fare senza problemi !
    Anche io sto cercando il manuale del 302T, il probelma è che per mac non lo trovo...
    Più tardi provo anche questa cmque.
    Ola
    "Quelli che parlano male di noi oggi, sono i morti di domani..." (Bushi del Granchio docet)

  9. #19
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Pone
    Con resettare intendi tornare alle impostazioni iniziali del modem?
    yes... intendo quello

    mi raccomando la modulazione

  10. #20
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream

    mi raccomando la modulazione

    As you command, my lord! SarÃ* fatto!
    Tanks
    "Quelli che parlano male di noi oggi, sono i morti di domani..." (Bushi del Granchio docet)

Discussioni Simili

  1. Consiglio sul modem ethernet.
    Di seba.brn nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 18:37
  2. Consiglio acquisto modem ethernet
    Di Paolino103 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 13:25
  3. modem ethernet
    Di maverick nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 17:01
  4. modem ethernet di alice
    Di Noldotar nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 12:38
  5. cerco modem ethernet
    Di Noldotar nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 19:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •