Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1

    Impostazione Semplice Modem Ethernet

     

    buon giorno a tutti
    mi servivano un paio di informazioni circa la semplice impostazione di un modem eternet adsl su un iMac.
    una volta collegato il modem e la caveria varia, dove vado a inserire utente pw e telefono?
    mi deve comparire una nuova porta sul network o devo modificare la porta eternet?

    grazie e buona giornata

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    in genere

    non tocchi niente, l'impostazione automatica ha già attiva la ethernet. attacchi il modem al mac e fai partire un browser internet. Non ti carica ovviamente la pagina, premi stop e digiti l'indirizzo del tuo modem del tipo: http://192.168.1.1/ (D-Link) poi configuri il tutto da lì

    ricordati di salvare le preferenze quando esci, riavvi il browser ed il gioco è fatto.

    devi avere info circa i parametri della tua linea e l'indirizzo del tuo modem


  3. #3

    modem

    wow che tempestività
    ora provo a configurare il mio D-link
    e se ho problemi vi richiedo delucidazioni

    intanto grazie mille

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    44
    Ola MacUsers belli!Grazie per aver postato questo topic, anche io avevo lo stesso problema... tu, Piero, sei riuscito a risolvere?Mo' provo pure io!

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Pone
    Ola MacUsers belli!
    ciao Pone e ..... da un altro "novizio"!

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: modem

    Citazione Originariamente Scritto da piero
    wow che tempestività
    ora provo a configurare il mio D-link
    e se ho problemi vi richiedo delucidazioni

    intanto grazie mille
    ne ho configurato uno 5 minuti fa....

    eventualmente specifica il protocollo che utilizza il tuo isp (pppoe o pppoa).... e ti spiego come fare

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    44
    Niente da fare!!!Ho provato e riprovato,ho bestemmiato, preso a pugni il muro e sputato sul modem... non riesco a collegarmi!Provo a dare 2 specifiche sul mio caso:

    modem d-link DSL 302T ethernet
    iMac G5, 2 modelli fa (no telecomandino, no intel)
    connessione libero Flat (nova nova)

    La wnid (bontà sua!) mi ha mandato una mail bella bella con spiegati chiaramente tutti i parametri per la connessione PPPoE.
    Collego il modem, apro impostazioni network, vado su ethernet integrata ed inserisco sotto PPPoE username e password temporanei fornitemi da Wind. Poi provo a connettermi al sito del modem (192.168.1.1) per impostare la connessione del modem... vabbuò, la faccio breve:
    1) se abilito la connessione PPPoE dal Mac non riesco a connettermi nemmeno al sito del modem. gentilmente il Mac mi comunica: IMPOSSIBILE TROVARE SERVER PPPoE
    2) se la disabilito, riesco a collegarmi al sito di cui sopra. Da lì, se imposto la connessione con BRIDGE (ed inserisco quindi Enc., 8 e 35, peraltro già impostati), posso rimanere sul sito del modem e navigare là ma non andare da nessuna altra parte
    3) se disabilito la connessione PPPoE dal Mac MA la abilito dal sito del modem, mi si impianta tutto il Safari

    In questi ultimi due casi, se vado a vedere stato del network, il led di scheda ethernet integrata è verde, viene definita attiva e che il computer è collegato ad internet tramite ethernet integrata.

    Non riesco, in nessun caso, ad andare sul sito adsl.libero.it per effettuare la prima connessione...

    Credo sia giusto dire che il Mac è di mia morosa (io ho un PC, ma apprezzo davvero tanto i bimbi di Steve Jobs da quando ho un iPod mini!E appena ho i soldi faccio il salto della quaglia pure io ),quindi al momento sono impossibilitato a provare subito eventuali dritte.... MA VOI MANDATELE UGUALMENTE ED IN GRANDE QUANTITA'!!!
    Grazie fin da ora,
    Pone

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    pone... ammazza.... subito una domanda.... lo colleghi ethernet vero?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    seconda.... non è quello marchiato alice spero?

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    44
    Certo! Pur nella mia Macignoranza, so bene che è l'unico modo in cui un G5 rileva un modem DSL! Aggiungo una piccola cosa (mentre guardo Montalbano...): prima di smanettare un poco, il cavo ethernet risultava scollegato fin quando non provavo a connettermi. Solo allora si accendeva la spia verde, che subito si spegneva appena finiva il tentativo di connessione. Poi mi sono ricordato (e son riuscito) di andare sul sito del modem a provare a configurarlo! da allora non ho più avuto questo problema (almanco queo!)
    Tu che dici, Flash? Mi sparo o faccio esorcizzare il modem?
    Per la seconda domanda: connessione Liberoflat e modem D-link DSL 302T...
    "Quelli che parlano male di noi oggi, sono i morti di domani..." (Bushi del Granchio docet)

Discussioni Simili

  1. Consiglio sul modem ethernet.
    Di seba.brn nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 18:37
  2. Consiglio acquisto modem ethernet
    Di Paolino103 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 13:25
  3. modem ethernet
    Di maverick nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 17:01
  4. modem ethernet di alice
    Di Noldotar nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 12:38
  5. cerco modem ethernet
    Di Noldotar nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 19:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •