Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1

    Aiuto !!! non si avvia più !!!

     

    Ciao a tutti , ho acquistato 10 gg fa il mio primo Imac (quindi esperienza equivalente a zero) .
    Ogqi però quando lo accendo mi compaiono le icone per il Login ,il puntatore del mouse si muove , ma quando provo a cliccare sulle varie icone (che siamo di loging o spegni o riavvia) non succede nulla !!!!! e non mi fa accedere !!!!

    qualcuno sa come sbloccare la situazione?????

    Grazie mille

  2. #2

    ..........ciao

    ..Ciao roberta...e per prima cosa... ..stai tranquilla e serena, aspetta un attimo che la giornata prenda forma.. ( prestino) e vedrai che i nostri maghi interverranno numerosi ad aiutarti. Anche se a qualcosa penso, ritengo sia meglio intervenga qualcuno che ne sà più di me.... ....per intanto ti rinnovo il benvenuta e buon forum...

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

    Re: Aiuto !!! non si avvia più !!!

    Citazione Originariamente Scritto da roberta255
    Ciao a tutti , ho acquistato 10 gg fa il mio primo Imac (quindi esperienza equivalente a zero) .
    Ogqi però quando lo accendo mi compaiono le icone per il Login ,il puntatore del mouse si muove , ma quando provo a cliccare sulle varie icone (che siamo di loging o spegni o riavvia) non succede nulla !!!!! e non mi fa accedere !!!!

    qualcuno sa come sbloccare la situazione?????

    Grazie mille
    Ciao, prima di avventurarci in analisi complesse possiamo verificare che tu non abbia un problema con il mouse? Se hai a tiro un qualsiasi altro mouse USB provalo...
    Se non dovesse funzionare proveremo con qualcos'altro.

    @Sergiomac: Sergio, per cortesia, benvenuti e saluti vanno nella sezione apposita, qui si cerca di risolvere i problemi altrui. Per non compromettere la leggibilità di questa sezione (e delle altre "consorelle" nella macro sezione "Help") prego tutti di astenersi dal postare qulasiasi cosa cosa che non sia un problema o la soluzione ad un problema.
    GdC
    TC
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #4
    speriamo .... sono un po avvilita ... l'ignoranza è una brutta cosa .... come se non bastasse ho inserito pure il disco di avvio e ovviamente non riesco più a estrarlo (stare ferma mai !!!!!!! alle 8 di domenica mattina non si da il meglio di se! )... attenderò fiduciosa... grazie

  5. #5

    ..........ciao

    ..giorno TC...si hai ragione, ma era solo un modo per dare una prima risposta e non far sentir sola la nuova arrivata.. ..in ogni caso hai ragione..

  6. #6
    test n.1 fallito ... ho sostituito il mouse ma niente da fare , stessa situazione... il paziente è grave ???

    intanto complimenti .... siete velocissimi nel rispondere

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da roberta255
    speriamo .... sono un po avvilita ... l'ignoranza è una brutta cosa .... come se non bastasse ho inserito pure il disco di avvio e ovviamente non riesco più a estrarlo (stare ferma mai !!!!!!! alle 8 di domenica mattina non si da il meglio di se! )... attenderò fiduciosa... grazie
    Hai inserito il DVD di Tiger e riavviato tenendo premuto il tasto "C"?
    Con il disco di avvio puoi forzare un controllo del disco e, sopratutto, una bella riparazione dei permessi, probabile causa (non meccanica) dell'impossibilità di loggarsi.
    Nel frattempo puoi descrivere esattamente il comportamento della macchina al cospetto della login window?

    PS Almeno abbiamo eliminato la causa meno scientifica: il tasto del mouse non funzionante..
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  8. #8
    ho riavviato tenendo premuto il tasto C .... devo continuare nell'istallazione ?

    cosa intendi con "comprtamento ogin window"

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da roberta255
    ho riavviato tenendo premuto il tasto C .... devo continuare nell'istallazione ?

    cosa intendi con "comprtamento ogin window"
    No, non continuare nell'instrallazione. Se vai nel menù dell'installer trovi l'opzione di eseguire Utitlity Disco; fallo e seleziona "verifica e ripara permessi".

    Per il secondo punto: cosa succede esattamente? Ti compare la login window con le icone e poi? Non te le fa cliccare? Ti chiede la password o no? Insomma, qualche dettagliuccio, per orientarsi meglio.

    Ti anticipo che se la "Riparazione permessi" non risolve, allora sei nei guai
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  10. #10
    compare la login window con le icone poi non mi fa selezionare nulla (neanche passando sopra le icone ho qualsiasi segno di vita).. il puntatore cmq si muove ....

    ora sono in utility disco .... si è aperta la schermata ...in testa ho la possibilità di selezionare :
    nuova immagine
    converti
    verifica

    se clicco su verifica (e trovo verifica permessi disco) su quale volume lo devo fare :
    -149,1 GB WDC
    -Machintosh hd
    -4,7 GB Matsh ....
    -Macs Os Install disk1


    grazie mille :

Discussioni Simili

  1. il mio g3 non si avvia
    Di concha nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-02-07, 16:42
  2. sempre peggio! AIUTO! (sistema non si avvia)
    Di Angelone nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 00:10
  3. mac os X non si avvia
    Di MacDuggi nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 11:42
  4. PowerBook non si avvia Aiuto!
    Di Anomalo Bicefalo nel forum Mac Help
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 14:53
  5. Mac OS si avvia anche da USB?
    Di peciot nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 22:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •