Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
  1. #31

     

    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    Citazione Originariamente Scritto da cla78
    P.S. Chiamami pure cla o clara, mi fa strano leggere sempre cla78
    Grazie mille Clara
    Buona giornata!
    Se ti posso essere utile!
    buona giornata anche a te

  2. #32
    Mac Peer Aficionado L'avatar di peeroberto
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    parma
    Messaggi
    582
    Ormai i biglietti da visita non li stampa più nessuno in tipografia, si va in service da chi ha le stampanti HQ digitali su cartoncino, quelle a matrice convenienti fino a mille copie. Di solito le hanno le fotolito e stampano fino al formato A3 con un risultato uguale identico alla tipografia. In questo modo puoi stampare tre versioni di bilglietto da visita, con lo stesso costo... basso:
    - versione commerciale (eventualmente con partita iva o codice fiscale, iscrizione alla Camera di commercio, albo degli architetti etc, in cui scrivi dott. ing. etc) che serve per dare a chi ti deve fare fattura o a chi chiede i tuoi dati commerciali (ai clienti e fornitori acquisiti)
    - versione presentazione: con dott. ing, etc - mail, indirizzo ufficio, tel e fax, ma senza dati commerciali (p.iva, etc).
    - versione amici (senza titoli, indirizzo di casa, telefono di casa e cellulare privato) - quello elegante del nonno

    Se vuoi c'è la versione vip. Nome cognome cellulare e mail.

    Io opto per il carattere optima, che non è ne un bastone e ne un graziato

    Come architetto un po di stile (design) nel biglietto da visita lo devi mettere, un'architetto deve avere personalità, guarda il tuo stile nei progetti e fai un biglietto che lo richiama. Non fare progetti del cavolo come tutti gli architetti, elevati.

    Quando ti sposi vai in tipografia e fai fare il rilievo, per il biglietto visita la spesa del rilievo è eccessiva.
    [size=2]retorsi introrsum ipsum et vestigia figo[/size]

  3. #33
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di picodm
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Velden am W/See / Roma
    Messaggi
    1,072
    Ciao Picodm.
    Spero che le mie proposte possano essere uno spunto stimolante per eseguire il tuo definitivo.
    Grazie gripa......
    si mi hai dato delle belle dritte appena posso mi metto sotto....comunque la tua terza opzione mi sembra papabile...



    allora, se ti va ci sono un paio di dritte da tener sempre presente:
    come dice gripa il carattere deve essere leggibile e senza troppe grazie, di modo che risulti leggero alla lettura
    valuta bene la carta (ruvida,liscia, bianco sporco, paglierino) a seconda che il biglietto debba avere o meno un fondo
    ricorda che i portafogli hanno taschine alte 5, massimo 5,5 cm dalle quali il tuo biglietto sporgerà(se è 6x6) e si potrebbe rovinare
    riguardo poi alle proposte di gripa le trovo molto valide, anche se opterei per un carattere romano(times, garamond) o lineare tipo zapfhumanistic, optima, imperial e simili
    ricorda poi che, di norma, si lasciano 5 mm di spazio bianco dal margine del biglietto a dx a sx e in basso
    l'ultima proposta del gripa mi è piaciuta proprio come idea, per quanto riguarda la prima e la seconda il nome risulta un po'(come si dice in gergo) "impiccato" ma sono chiari e leggibili; magari il nome è meglio tutto maiuscolo?
    ................
    mi sono dilungata troppo?
    cla sei stata semplicemente carissima!!!!!


    grazie a tutti per i consigli :smt058 :smt058 :smt058
    "...abbasta na jurnata e sole e quaccherune che te vene a pija..."

    un po di megalomania...

    [url]http://www.arc1.uniroma1.it/saggio/DIDATTICA/Tesidilaurea/Rizzo/index.htm[/url]

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da peeroberto
    Ormai i biglietti da visita non li stampa più nessuno in tipografia, si va in service da chi ha le stampanti HQ digitali su cartoncino, quelle a matrice convenienti fino a mille copie. Di solito le hanno le fotolito e stampano fino al formato A3 con un risultato uguale identico alla tipografia. In questo modo puoi stampare tre versioni di bilglietto da visita, con lo stesso costo... basso:
    - versione commerciale (eventualmente con partita iva o codice fiscale, iscrizione alla Camera di commercio, albo degli architetti etc, in cui scrivi dott. ing. etc) che serve per dare a chi ti deve fare fattura o a chi chiede i tuoi dati commerciali (ai clienti e fornitori acquisiti)
    - versione presentazione: con dott. ing, etc - mail, indirizzo ufficio, tel e fax, ma senza dati commerciali (p.iva, etc).
    - versione amici (senza titoli, indirizzo di casa, telefono di casa e cellulare privato) - quello elegante del nonno

    Se vuoi c'è la versione vip. Nome cognome cellulare e mail.

    Io opto per il carattere optima, che non è ne un bastone e ne un graziato

    Come architetto un po di stile (design) nel biglietto da visita lo devi mettere, un'architetto deve avere personalità, guarda il tuo stile nei progetti e fai un biglietto che lo richiama. Non fare progetti del cavolo come tutti gli architetti, elevati.

    Quando ti sposi vai in tipografia e fai fare il rilievo, per il biglietto visita la spesa del rilievo è eccessiva.

    Beh, che non li stampa più nessuno in tipografia non è proprio vero....nè è vero che i biglietti stampati in digitale siano uguali identici a quelli stampati in offset....
    comunque, per i biglietti da visita (cento per iniziare potrebbero bastare) forse è meglio farne una piccola quantità per vedere se vanno bene così,se ti sono utili con quei dati o devi aggiungerne altri etc
    Il rilievo ormai non lo fa quasi nessuno e,per intenderci, il vero rilievo si fa solo in tipo,con i caratteri mobili in piombo,per capirci....e non ho mai visto una partecipazione in rilievo...


    per pico:
    carissima? : Ho capito male?

  5. #35
    Mac Peer Aficionado L'avatar di peeroberto
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    parma
    Messaggi
    582
    [quote="cla78"]e non ho mai visto una partecipazione in rilievo...


    per semplice mancanza di classe.
    [size=2]retorsi introrsum ipsum et vestigia figo[/size]

  6. #36
    Mac Peer Aficionado L'avatar di peeroberto
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    parma
    Messaggi
    582
    Citazione Originariamente Scritto da cla78
    Beh, che non li stampa più nessuno in tipografia non è proprio vero....nè è vero che i biglietti stampati in digitale siano uguali identici a quelli stampati in offset....
    le tipografia che conosco io li stampano loro (ma solo per quello che deve sapere per il cliente), ma in realta li fanno stampare in service (a meno che non hanno le stampanti digitali che ti dicevo) perchè costa meno che stamparli in tipo e poi loro guadagnano uguale sul ricarico tanto al cliente costa uguale. I biglietti sono identici perchè queste stampanti usano inchiostri tipografici, anzi hanno una definizione migliore.
    [size=2]retorsi introrsum ipsum et vestigia figo[/size]

  7. #37
    [quote="peeroberto"]
    Citazione Originariamente Scritto da cla78
    e non ho mai visto una partecipazione in rilievo...


    per semplice mancanza di classe.
    classe di chi scusa?
    E poi, secondo te, quanto costano 100 biglietti da visita ad un tipografo?
    Sai che l'inchiostro delle stampanti laser di grossa precisione è comunque toner?
    L'unica macchina che si avvicina alla precisione della stampa offset è la indigo e non è certo una stampante....

  8. #38
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di picodm
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Velden am W/See / Roma
    Messaggi
    1,072
    Citazione Originariamente Scritto da cla78

    per pico:
    carissima? : Ho capito male?

    : : :
    non so che rispondere perché non so che hai capito....comunque carissima nel senso di superlativo di cara,non come prezzo..........
    aspeeeeeeeeeeeee mi so accorto che invece di migliorare peggioro le cose.....diciamo che sei stata un tesoro nei tuoi consigli.... : : : : oddio non ne esco piuuuuuuuuuuuuu :P :P
    va beh spero tu abbia capito....
    "...abbasta na jurnata e sole e quaccherune che te vene a pija..."

    un po di megalomania...

    [url]http://www.arc1.uniroma1.it/saggio/DIDATTICA/Tesidilaurea/Rizzo/index.htm[/url]

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da picodm
    Citazione Originariamente Scritto da cla78

    per pico:
    carissima? : Ho capito male?

    : : :
    non so che rispondere perché non so che hai capito....comunque carissima nel senso di superlativo di cara,non come prezzo..........
    aspeeeeeeeeeeeee mi so accorto che invece di migliorare peggioro le cose.....diciamo che sei stata un tesoro nei tuoi consigli.... : : : : oddio non ne esco piuuuuuuuuuuuuu :P :P
    va beh spero tu abbia capito....
    Non hai visto la risatina??? ironica....
    Io "carissima" lo uso come epiteto....non so se hai notato ma vi chiamo spesso "caro" "cara" o "carissimo"....in modo affettuoso!! :P
    Tranquillo!sono contenta che apprezzi i miei consigli, per questo ti mando un caro saluto
    :smt058 :smt006

  10. #40
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di picodm
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Velden am W/See / Roma
    Messaggi
    1,072
    Citazione Originariamente Scritto da cla78
    Citazione Originariamente Scritto da picodm
    Citazione Originariamente Scritto da cla78

    per pico:
    carissima? : Ho capito male?

    : : :
    non so che rispondere perché non so che hai capito....comunque carissima nel senso di superlativo di cara,non come prezzo..........
    aspeeeeeeeeeeeee mi so accorto che invece di migliorare peggioro le cose.....diciamo che sei stata un tesoro nei tuoi consigli.... : : : : oddio non ne esco piuuuuuuuuuuuuu :P :P
    va beh spero tu abbia capito....
    Non hai visto la risatina??? ironica....
    Io "carissima" lo uso come epiteto....non so se hai notato ma vi chiamo spesso "caro" "cara" o "carissimo"....in modo affettuoso!! :P
    Tranquillo!sono contenta che apprezzi i miei consigli, per questo ti mando un caro saluto
    :smt058 :smt006

    :P :P :P
    avevo intuito......grazie e spero di poter ricambiare, quando avró capito un po meglio come funziona la grafica......per ora ne so pochissimo....mi impegneró...promesso...ciao
    "...abbasta na jurnata e sole e quaccherune che te vene a pija..."

    un po di megalomania...

    [url]http://www.arc1.uniroma1.it/saggio/DIDATTICA/Tesidilaurea/Rizzo/index.htm[/url]

Discussioni Simili

  1. Programma per fare biglietti da visita
    Di danielegenova nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 08:48
  2. biglietti da visita
    Di fortebraccio nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 20:39
  3. Software per biglietti da visita
    Di Teufel_Madchen nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 12:55
  4. BIGLIETTI DA VISITA
    Di Roccia nel forum Mac Basic
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-01-06, 21:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •