Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    blocco accesso cartelle personali

     

    come si crea un blocco per l'accesso ad alcune cartelle?ovvero,posso mettere delle password per entrare,che ne so,in documenti?in modo tale che solo io possa aprirle ed eventualmente modificarle,aggiungendovi o togliendovi files?
    scarto l'opzione di creare un nuovo users sul mio mac!

  2. #2
    Prova a vedere se LameSecure può fare al caso tuo...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    l'ho appena provato non mi soddisfa molto,perchè trasforma la cartella in un'applicazione e quindi la cartella,seppur vuota pesa un tantino,all'incirca 256 k che non sono tanti ma io vado a risparmio...
    inoltre se sblocco la cartella,la stessa rimane un'applicazione,non si "ritrasforma"in cartella semplice...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    http://www.tuttologia.com/tutorial/p...-password.html

    http://www.tuttologia.com/tutorial/p...telle-mac.html

    tutorial che fanno parzialmente al caso tuo.... (ma non farlo per la cartella documenti, solo per una cartella creata ad hoc)

    apimac secret folder (a pagamento) risolverebbe il tuo problema: rende invisibile una cartella (anche se non è esattamente quello che chiedi) ma per farla tornare visibile serve una pass che hai impostato precedentemente

    lamesecure o programmi di criptazione analoghi sono l'alternativa, come già segnalato

  5. #5
    infatti ci ho pensato che determinati "lavoretti"non fanno al caso di tutte le cartelle...è sempre meglio non intaccare le cartelle che non abbiamo creato noi... grazie

Discussioni Simili

  1. Certificati personali.
    Di niosound nel forum Mac Basic
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 23:34
  2. accesso msn
    Di keivan nel forum Senza Etichetta
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 22:15
  3. Installazione Mac OS e dati personali
    Di Roccia nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 11:15
  4. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 12:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •