Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Aiuto Manifesto

  1. #1

    Aiuto Manifesto

     

    ciao

    la mia scuola di grafica e fotografica ogni anno crea una sorte di rappresentativo che poi fa stampare nei manifesti o volantini che vanno in giro per pubblicità.
    quest'anno l'orribile foto stile gf di un occhio con l'obbiettivo al posto della pupilla.
    mi hanno chiesto di realizzare quello del prossimo anno.

    qualcuno di voi ha qualche idea? ho avuto carta bianca a patto che sia qualcosa di carino e non già visto..percio' rullini ecc non so se sarebbero apprezzati

    qualcuno mi da spunto per iniziare?

    grazie

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    foto grafia significa "segni di luce"
    chi ha orecchie per intendere intenda

    la macchina fotografica, i rullini, il computer, il dito che scatta sono solo i mezzi


  3. #3
    le mie orecchie intendono

    ke dici di un sipario stile keynote di jobs con i fasci di luce dall'alto?

    ma poi cosa illuminerebbero?

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    io pensavo a cose più semplici.

    per l'aspetto fotografico mi piace l'idea di ricordare che è la luce che illumina un oggetto a disegnarne la forma (es. una cosa o una persona illuminata da fasci di luce laterale tipo veneziana sempra a fettine)

    per quello grafico mi preoccuperei della grafica del manifesto: magari una qualche rivisitazione dei manifesti modernisti
    dipende anche da quante informazioni devi mettere in questo manifesto...

    se invece devi promuovere l'evento, magari l'idea di teatro, sipario, palco può andare, altrimenti la vedo un poco fuori luogo


  5. #5
    io avevo bisogno + ke di un manifesto,di un lavoro allo stato grezzo.
    cosi' se scelto fra i 5 committenti possa essere sviluppato.

    per la scritta non è un problema perchè la fanno loro,volevano solo un idea una bozza un progetto per qualcosa di nuovo...quest'anno orribile un occhio con l'obbiettivo al posto della pupilla tipo grande fratello..una schifezza.

    per ora ho preso la foto di un crop circle,con il clone l'ho eliminato e ci ho messo il logo della scuola in prospettiva e con l'effetto di ombre varie sembra appunto un cerchio nel grano con il logo...ora te lo posto se l'idea magari pensi possa funzionare ci si puo' lavorare.

    altrimenti vediamo di far uscire fuori quella della fonte di luce ke mi stuzzicava magari fammi un esempio

  6. #6

  7. #7
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    bello. io ruoterei il tutto a sx perchè pende a dx. bella idea e bella luce


  8. #8
    in che senso ruoteresti a sinistra?

    poi se hai voglia mi puoi materializzare la tua idea sulle luci? mi sembrava interessante

  9. #9
    sto sviluppando un'idea,devo costruire con photoshop un righello o una squadretta.

    qualcuno sa come si dice in inglese appunto righello o squadretta? cosi posso cercare il tutorial per costruirlo

    graziie

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da steto
    sto sviluppando un'idea,devo costruire con photoshop un righello o una squadretta.

    qualcuno sa come si dice in inglese appunto righello o squadretta? cosi posso cercare il tutorial per costruirlo

    graziie
    Con photoshop?....sarebbe più adatto un programma vettoriale come illustrator per fare ciò che ti serve...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. stampare manifesto A0
    Di maina nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 14:39
  2. aiuto aiuto aiuto (reset pass di login)
    Di vitdip nel forum Mac Help
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 23:01
  3. Aiuto Visore Aiuto
    Di danielito4 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 10:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •