Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Mail

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    MILANO
    Messaggi
    62

    Mail

     

    Domanda: come usarlo e sfruttarlo?
    Voglio dire, devo configurare?
    Scusatemi mi sento come se non sapessi niente di niente (e in effetti è così!!!!)

  2. #2
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    39
    L'unica cosa da configurare sono gli account, Archivio-Aggiungi Account-e inserisci i dati del (o dei) tuoi account di posta, oppure, se usi già qualche altro software per la posta puoi importare direttamente le caselle (Archivio-importa casella...).
    Io mi trovo benissimo con mail, l'unico inconveniente è se hai caselle di posta con server diversi da quello che usi per internet (tipo posta con libero e navigazione con alice) ma so che da qualche parte si scaricano delle patch per aggirare anche questo problema, solo che non ricordo dove (non ho questo problema) ma vedrai che qualche saggio presto ti darà anche questa informazione...
    Io vivere vorrei addormentato entro il dolce rumore della vita (S. P.)

    MacBook 2Ghz 512Mb RAM OS X 10.4.7
    iBook G3 16 VRam 640Mb RAM OS X 10.4.7

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non c'è problema ma prima fai una cosa....

    apri l'aiuto dell'applicazione, vedrai che è ben spiegato quali passi seguire

    quando ti areni posti e ti diciamo come fare.... ricordati di specificare quale connessione usi e il tipo di account che vuoi configurare (tin, virgilio, libero ecc.)

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    MILANO
    Messaggi
    62
    Mi sono già arenata
    Allora: vorrei inserire 2 account di posta, uno è quello di Gmail e uno è quello dell'università. Solo che quando mi chiede POP etc. non so cosa e dove andare a prendere le info da inserire!

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Godot
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da Michelle
    Mi sono già arenata
    Allora: vorrei inserire 2 accounnt di posta, uno è quello di Gmail e uno è quello dell'università. Solo che quando mi chiede POP etc. non so cosa e dove andare a prendere le info da inserire!
    le informazioni che cerchi variano a seconda del server e le trovi direttamente dal sito. esempio, per alice vai nella sezione assistenza- posta

    per poter usare account diversi devi scaricare mac freepops

    poi leggi il tutorial

    www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

    iMac 24" 2,8GHz OS 10.6

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Michelle
    Mi sono già arenata
    Allora: vorrei inserire 2 account di posta, uno è quello di Gmail e uno è quello dell'università. Solo che quando mi chiede POP etc. non so cosa e dove andare a prendere le info da inserire!
    per quanto riguarda gmail sul sito trovi la configurazione per mail (ricordati di abilitare l'accesso pop entrando in gmail con safari)

    ecco il link: http://gmail.google.com/support/bin/...y?answer=13275

    (c'è anche in italiano http://mail.google.com/support/bin/a...275&topic=1555 senza immagini)

    per l'altro account.... beh i dati te li devi procurare e poi ne riparliamo....

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    MILANO
    Messaggi
    62
    Ho appena scoperto che qui in università MAIL non funziona..
    Proverò a fare il tutto da casa..

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di Alvinsuxstar
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    267
    io x l'account dell'università ho chiesto direttamente allo sportello dello studente em i hanno detto che non posso usarlo, posso accere solo dal sito dell'università e non ho capito x quale motivo..
    forse sicurezza..

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    MILANO
    Messaggi
    62
    Citazione Originariamente Scritto da Alvinsuxstar
    io x l'account dell'università ho chiesto direttamente allo sportello dello studente em i hanno detto che non posso usarlo, posso accere solo dal sito dell'università e non ho capito x quale motivo..
    forse sicurezza..
    Non so se il motivo sia questo o meno ma io a volte ho problemi ad aprire alcuni siti o a fare girare alcuni programmi in uni

  10. #10
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    guarda provare non ti costa nulla. ti faccio l'esempio di PD che puoi trasferire anche a MI.

    il sito di PD è del tipo: www.unipd.it

    la posta in entrata viene gestita da un server pop che a seconda dei dipartimenti si chiama: mail.unipd.it - popmail.unipd.it - pop3unipd.it - posta.unipd.it ecc. Quello più fantasioso era per scienze politiche che era: posta.mail.unipd.it

    In genere la fantasia viene lasciata da parte. Quindi potresti provare a inserire il server pop nell'account di mail che chiami Università e la password corretta, per la posta in uscita lasci invece il server smtp del tuo provider. Con pochi tentativi vedrai che riesci a trovare il tuo server per la posta in entrata.


Discussioni Simili

  1. problemi a spedire le mail... con mail.
    Di estenz nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 13:24
  2. Notifica arrivo mail di mail - problema
    Di el-màgico nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 11:51
  3. problema importazione da Mail 1.2.5 a mail 2.1
    Di onumbarr nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 00:07
  4. non riesco ad inviare e-mail con Mail
    Di epifanio nel forum Mac Help
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 11:49
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 21:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •